Menu principale:
Dubai - Emirati e Sultanato di Oman > Sultanato di Oman > Hotels / Resort/ Desert camps
SULTANATO DI OMAN
Wahiba Sands Desert - 1000 NIGHTS CAMP
Il "1000 Nights desert camp" si trova nel cuore di Wahiba Sands Desert in un luogo remoto ed isolato, a 40 km dalla strada principale e della località di Al Mintrib. Lasciata la strada principale si entra nel deserto ed una pista sulla trada conduce al Camp. Anche se l'attraversamento del deserto viene consigliato ai viaggiatori "self drive", si raccomnda una discreta esperienza di guida nel deserto dove le dune e le piste si trasformano e si modificano costantemenete mettendo a rischio anche l'esperienza di un buon guida. Per questa ragione, per i pacchetti nel deserto raccomandiamo di prevedere un'autista/guida esperto e un veicolo fuoristrada forniti dai nostri corrispondenti locali.
Il luogo dove si trova il campo è una vallata incastonata tra dune altissime dai colori albicocca, miele dorato e beige e che cambiano la tonalità in base al momento della giornata.
Come piccoli punti nel deserto che si apre al visitatore, si elevano alberi di Cineraria che ombreggiano le singole tende in un luogo di tranquillità, silenzio e pace.







Sistemazione - 30 "Wool Tents" ovvero tende di lana poichè le pareti sono di lana come le tende beduine. Ogni tenda, protetta dall'ombra di alberi di Cineraria, è fissata direttamente nella sabbia il cui pavimento è coperto di tappeti locali in stile arabo, dispone di letto matrimoniale o di 2 comodi letti con lenzuola e coperte, cuscini, comodino, angolo con tavolino e poltroncine e si collega, per mezzo di una porta di legno, ad un locale "a cielo aperto" dalle pareti in muratura dove si trova WC, doccia e lavandini e completato da asciugamani e teli doccia.
Ristorante - Dall'aperitivo alla cena e al dopo-cena, il tutto si svolge sotto una gigantesca tenda all'aperto. La cena è a buffet (gli alcoolici non vengono previsti) e dopo cena ci si accomoda in un'area relax, dal sapore tipicamente arabo con tappeti e cuscini e tavolini bassi, dove poter passare la serata accompagnati da una dolce musica locale .
Attività - Oltre a circuiti con la propria jeep fuoristrada all'interno del deserto, il camp organizza uscite a cammello che si inoltrano deserto per alcuni chilometri, brevi percorsi di "sand trekking" sulle dune, salita sulle dune per il tramonto o per attendere l'alba oltre ad una delle escursioni più emozionanti: intera giornata attraversando il deserto e raggiungendo il mare, è inclusa una sosta sulla spiaggia per un bagno rinfrescante ed un pic-nic prima di rientrare al camp per la cena.
Quotazioni per persona per notte al Camp con sistemazione in "Wool Tent" a partire da € 75,00 con trattamento di prima colazione e, cena e pernottamento.
E' possibile prevedere una escursione di 2 giorni/1 notte al camp in partenza da Muscat con veicolo fuoristrada e autista/guida con incluse le visite di Wadi Bani Khalid prima di raggiungere le dune ed il deserto. Quindi pernottamento al camp e il giorno successivo proseguimento verso la costa e sosta a Wadi Tiwi, a Qalhat fino a Bimah Sinkhole prima di raggiungere nuovamente Muscat.
Quotazione indicativa per persona, sulla base di 2 partecipanti, da € 330,00.