Fly me around: Botswana con &Beyond Camps – 8 giorni

Fly me around: Botswana con &Beyond Camps – 8 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Tour individuale “fly-in-safari” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge.

    Un circuito di grande fascino in Botswana, un territorio che cambia con le stagioni. In questo programma proponiamo un mix di sistemazioni: dalla soluzione “under canvas” a Chobe e Savuti (piccoli camp semi-permanenti con sole 6 tende per una esperienza più a contatto con la natura) alla sistemazione più elegante e di lusso nell’area dell’Okavango con una scelta tra le varie proprietà del gruppo &Beyond.

    Il programma è un SOLO TOUR a cui andrà aggiunto, su richiesta, il costo del passaggio aereo dall’Italia, in base al periodo desiderato.

    Partenze giornaliere, minimo 2 partecipanti

    1° giorno: arrivo a Kasane (o Victoria Falls) – Parco Chobe

    Arrivo a Kasane (oppure a Victoria Falls). Asistenza in aeroporto e trasferimento al Parco Chobe,  famoso per la sua elevata concentrazione di elefanti. Sistemazione al  “Chobe under canvas Camp” oppure presso il “Savute under Canvas”  e trattamento di pensione completa. Nel pomeriggio si parteciperà ad un primo safari fotografico a bordo dei veicoli del Lodge.

    2-3° giorno: Parco Chobe (o area di Savute) 

    Trattamento di pensione completa. Due giornate dedicate al safari fotografico nel parco e il suo territorio con ranger locali e veicoli 4×4.

    Strategicamente posizionato nei punti più strategici del parco, il  “Chobe under canvas camp”  è il giusto mix fra una struttura dotata di ogni comfort e un classico “bush camp” dove si ha uno stretto contatto con la natura. Il Camp dispone di sole 6 tende arredate con letto matrimoniale, bagno privato e piccolo patio esterno. L’area comune comprende il ristorante, una piccola biblioteca e un “boma” per i momenti di relax prima e dopo i safari e al tramonto.

    Il  “Savute under Canvas Camp” è l’altro dei Campi semi-permanenti che stagionalmente vengono posizionati all’interno dell’area di Savuti in particolare per seguire l’annuale migrazione delle zebre e buona parte degli erbivori che seguono    il movimento ciclico delle piogge. Sempre sole 6 tende, dotate di ogni comfort e perfettamente inserite nell’ambiente circostante. Trattamento di pensione completa al camp e pernottamento. La zona di Savute rappresenta una vasta zona di steppa, una delle più interessanti e favorevoli per l’avvistamento di felini. Qui infatti sono stati girati molti film-documentari della National Geographic.

    4-5° giorno: Parco Chobe – Delta dell’Okavango

    Prima colazione  e partenza in aereo da turismo verso il Delta dell’Okavango.  Sistemazione a “Nxabega Camp” oppure al “Sandibe Lodge” che si trovano nel cuore del Delta in mezzo a una miriade di isolotti e canali che formano un ecosistema unico al mondo. Nel pomeriggio si parteciperà ad un primo safari fotografico nel parco. Trattamento di pensione completa al Camp.

    Lo “Nxabega Camp” si affaccia sulla splendida laguna del Delta, contornato da alberi di ebano e in mezzo ad una miriade di canali e isolotti.  E’ un campo elegante posto non lontano dal confine con la riserva di Moremi.  Il lodge conta solo 10 suite tendate, ognuna con terrazza privata , bagno e doccia,  ben arredate con pavimenti in tek e in stile locale. Una piscina  è a disposizione degli ospiti insieme a terrazze panoramiche sopraelevate che si affacciano sulle acque del Delta. Tra le varie attività, oltre ai safari fotografici in 4×4,  vengono organizzate uscite in barca e a piedi con ranger.

    Il “Sandibe Lodge” si trova su una grande isola fra le acque del Delta e la Riserva Moremi. Solo 8 cottage di lusso posizionati su palafitte in legno e dotati di servizi privati con doccia, ventilatore a soffitto ed un patio esterno dove è possibile organizzare anche cene in assoluta privacy. I cottage e le aree comuni sono elegantemente arredati in stile africano. Anche qui una piscina per il relax tra i safari che sono previsto con fuoristrada 4×4, in barca e anche walking safari a piedi con i ranger.

    6-7° giorno: Delta dell’Okavango

    Trasferimento verso un altro lodge situato in una zona diversa del delta dell’Okavango. Sistemazione presso il “Xaranna  Okavango Delta Camp” oppure il “Xudum Okavango Delta Lodge”.  Giornate dedicate al safari fotografico nel Delta dell’Okavango, una delle poche aree ancora intatte ed incontaminate del continente africano. Il safari verrà organizzato anche a bordo di canoe attraversando un dedalo di canali e di isolotti creato dal fiume omonimo che, unico al mondo, al posto di sfociare in mare, “muore” nel deserto. In questo paradiso vivono animali che offrono uno spettacolo veramente indimenticabile, tra cui il rarissimo sitatunga e numerosissime aquile pescatrici. Trattamento di pensione completa al Camp.

    “Xaranna Okavango Delta Camp” è un campo tendato deluxe  situato in una concessione privata di circa 25.000 ettari nella parte nord del Delta dell’Okavango. Consta di sole nove tende , costruite in tela e legno , ognuna con vista spettacolare sull’ambiente circostante.  Ogni camera  dispone di una sua “plunge pool” privata. Le attività al campo comprendono passeggiate naturalistiche nel bush, safari in 4×4 ed escursioni in barche lungo i canali.

    “Xudum Okavango Delta Lodge” nove eleganti suite, ognuna con salottino, piccola piscina privata, sala da bagno con vasca in ceramica bianca e vetrata scorrevole aperta sulla savana. La cucina è a base di prodotti freschi trasportati da piccoli charter, mentre pane e dolci sono fatti in casa.

    8° Giorno: Delta dell’Okavango – Maun

    In mattinata trasferimento con aereo da turismo a Maun.

    Al programma è possibile aggiungere anche una visita alle Cascate Victoria, prevedendo un soggiorno, all’inizio o al termine del programma, a Victoria Falls (Zimbabwe) o Livingstone (Zambia). Quotazioni e dettagli su richiesta.

    In alternativa all’itinerario sopra indicato si possono effettuare altre combinazioni tra i vari campi (fino ad un massimo di 3 camps da prevedersi nelle 7 notti di programma).

    Quotazione su richiesta

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Botswana

    Chobe e Moremi “Classic” – 5 giorni

    Tour individuale “fly-in-safari” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge. Sistemazioni in “Classic” Lodges/Camps (livello medio). Collegamenti aerei

    Botswana

    Tour Botswana: Moremi e Okavango – 5 giorni

    Tour individuale “fly-in-safari” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge. Dalla Riserva Moremi al Delta dell’Okavango collegati con

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante