Sudafrica, Botswana e Mozambico – 14 giorni

Sudafrica, Botswana e Mozambico – 14 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Tour individuale che combina Città, Safari e Mare toccando 3 Paesi.

    E’ una idea di viaggio che potrà essere modificata secondo le proprie esigeze ed interessi, sai come itinerario che come categoria di alberghi previsti. E’ una proposta che consigliamo anche per un “Viaggio di Nozze” sul quale gli Sposi possono beneficiari di riduzioni particolari.

    1° giorno: Arrivo a Cape Town

    Arrivo a Cape Town (con voli da definirsi). Trasferimento incluso dall’aeroporto all’Hotel e sistemazione per 2 notti presso il RADISSON BLU HOTEL in standard Room oppure VICTORIA & ALFRED HOTEL in Piazza facing room. Resto della giornata libero per una prima visita della città. Trattamento di prima colazione e pernottamento.

    Cape Town è considerata non a torto, una delle città più belle del mondo e il simbolo della città è la “Table Mountain”, un imponente promontorio che domina la città la cui cima ha la particolarità di essere completamente piatta. Da non perdere il “Waterfront”, l’antico porto convertito in un vivace e attrezzato quartiere, divenuto il riferimento turistico della città, grazie alla presenza di numerosi alberghi, negozi, un grande centro commerciale, pub e ristoranti.
    Cape Town fu fondata nel 1652 come punto di rifornimento della Compagnia Olandese delle Indie per le navi dirette verso Oriente ed è la città più antica del Sudafrica. Oggi si propone come vivace città di punta del Terzo Millennio con ristoranti sofisticati, negozi etno-chic e jazz club con musica dal vivo, musei all’avanguardia, rassegne di artisti contemporanei.

    2° giorno: Cape Town

    Prima colazione e pernottamento in Hotel. Giornata libera per visite in autonomia oppure per organizzare una escursione guidata o noleggiare un’auto per raggiungere il Capo di Buona Speranza.

    Ecco una idea… Prima tappa della giornata sarà la “Table Mountain, raggiungibile in 7 minuti con una cabinovia, e dalla quale è possibile godere di una vista spettacolare della città, del Waterfront (il porto cittadino), fino a Camps Bay e, nelle giornate più limpide, verso le montagne a est e a sud.

    Si scende dalla montagna per proseguire le visite al centro città ed ai suoi tanti quartieri, il più famoso dei quali, per via delle case colorate, è Bo-Kaap, un quartiere vitale, alla moda, in cui vivono artisti e yuppie. La zona più cool è quella dell’Osservatorio, a Sud della città, frequentato da artisti e studenti. La strada più storica è Government Adderley, dove ci sono i giardini botanici Company’s Gardens e su cui si affacciano i musei e molti edifici storici. Green Market Square ospita tutta la settimana un mercato tipico. La zona più esclusiva è Constantia, dove personaggi come Wilbur Smith hanno la propria residenza, e dove si alternano ville e vigneti.

    Oppure una intera giornata di escursione al Cape Point Peninsula fino a raggiungere il Capo di Buona Speranza (da effettuarsi, senza difficoltà, avendo la propria auto a noleggio !)
    Si passa per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno si raggiunge il villaggio di pescatori di Hout Bay. Da Hout Bay si può effettuare un giro in Barca per Duiker Island per vedere le foche del Capo. Da Hout Bay procedete poi attraverso Chapmans Peak Drive (se e’ aperto) fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza che si estende per 40 km. lungo la costa.

    Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la monorotaia, quindi Simons Town e Boulder’s Beach famosa per la prolifica colonia di pinguini del Capo. Se avete ancora tempo sosta ai magnifici Giardini Botanici di Kirstenbosch, che occupano un’area di 560 ettari sul versante orientale della Table Mountain ed ospitano più di 4000 tipi diversi di piante, di cui 2600 specie sono endemiche della Regione del Capo.

    3° giorno: Cape Town – Maun (Botswana) – Riserva di Moremi

    Prima colazione e trasferimento incluso in aeroporto. Partenza con volo per Maun. Arrivo a Maun, assistenza e proseguimento con aereo da turismo per la riserva di Moremi. Sistemazione per 2 notti al MOREMI CROSSING o al GUNN’S CAMPNel pomeriggio primo emozionante fotosafari a piedi o su di una tipica imbarcazione locale “mokoro”. Trattamento di pensione completa inclusa di bevande, park fees, servizio di lavanderia e tasse locali.

    4° giorno: Moremi area, al confine con il Delta
    Pensione completa al MOREMI CROSSING o al GUNN’S CAMP. Intera giornata all’esplorazione di questo ecosistema più intatti del continente africano. Il safari si effettuerà a bordo delle tipiche imbarcazioni locali “mokoro” attraverso il suggestivo dedalo di canali e di isolotti.
    Le attività del Camp prevedono anche i “Walking safari”, safari a piedi accompagnati da esperte guide alla scoperta del territorio circostante. In questo paradiso vivono animali che offrono uno spettacolo veramente indimenticabile, tra cui il rarissimo sitatunga e numerosissime aquile pescatrici.

    5° giorno: verso il Delta dell’Okavango
    Dopo la prima colazione trasferimento con aereo da turismo per l’area nord del Delta dell’Okavango. All’arrivo, trasferimento al POM POM CAMP o al nuovo RRA DINARE CAMP, entrambi in conessioni private che permettono di effettuare safari a bordo di veicoli fuoristrada. Sistemazione per 2 notti, trattamento di pensione completa inclusa di bevande, park fees, servizio di lavanderia e tasse locali.

    Rra Dinare è un campo nuovo, costruito nel 2017 all’interno della Concessione di Gomoti, ed offre attività di safari su terra in una delle ultime aree di pianure alluvionali del delta. Strategica la posizione che domina la piana. Quest’area normalmente viene inondata e presenta alcuni punti dove la fauna viene ad abbeverarsi, garantendo così un’alta presenza di animali ed una buona osservazione tutto l’anno.

    6° giorno: Okavango
    Pensione completa. Giornata dedicata alle attività organizzate da ciascun Camp per esplorare al meglio le meraviglie del delta dell’Okavango nell’area adiacente alla riserva Moremi, sul versante sud-orientale del Delta. Tra le attività: safari fotografici a bordo di veicoli 4X4 o in barca (in base alle attività previste da ciascun Camp), sempre assistiti da qualificate ed esperte guide/ranger locali di lingua inglese.

    7° giorno: Delta – Maun – Johannesburg
    In mattinata trasferimento con aereo da turismo a Maun. Proseguimento con volo per Johannesburg. Arrivo a Johannesburg e sistemazione per una notte in aeroporto presso l’HOTEL INTERCONTINENTAL oppure presso il DOREAL GRAND HOTEL 5* at Emperors Palace che si trova in una zona tranquilla della città con ristoranti, negozi e non lontana dall’aeroporto.

    8° giorno: Johannesburg – Vilanculos – Bazaruto
    Prima colazione in Hotel. Trasferimento a cura dell’albergo direttamente all’aeroporto di Johannesburg.
    Partenza con volo South African Airways alle ore 11.30 per Vilanculos. Arrivo alle 13.10 e trasferimento in barca all’isola di Bazaruto (possibilità di prevedere un trasferimento con aereo da turismo. Costo indicato a parte).

    Sistemazione per 6 notti presso l’ANANTARA BAZARUTO ISLAND RESORT in “Beach Villa” (oppure, allo stesso costo, in “Seaview Pool Villa” qualora vi fosse posto considerando che ne esiste una sola al resort). Trattamento di pensione completa inclusa di bevande.

    9-10-11-12-13° giorno:  Bazaruto Island
    Trattamento di pensione completa. Giornate libere per relax, attività balneari oppure passeggiate a cavallo lungo la spiaggia, sport acquatici, visite al villaggio della comunità per immergersi nella cultura locale o lezioni di cucina tradizionale direttamente all’interno del resort.
    L’arcipelago comprende una serie di isole di media e piccola grandezza, situate a circa 25 km dalla costa mozambicana. Con 37 km di lunghezza e 7 km di larghezza, Bazaruto è l’isola più estesa di questo arcipelago, che è Parco Nazionale dal 1971.

    Le sistemazioni offerte sono: Beach Villa: 58 mq. Chalet sulla spiaggia con ampio bagno privato e soggiorno che si apre su una veranda con vista mare. Beach Pool Villa: 105 mq. Chalet con letto matrimoniale e con la possibilità di aggiungere un letto extra. Piscina privata e amaca esterna. Deluxe Sea View Pool Villa: 250 mq di villa, ideale per la famiglia o due coppie di amici. Due camere da letto con lussuosi bagni, piscina privata e sala da pranzo esterna. Una sola Sea View Pool Villa: 155 mq. Salotto interno ed esterno, veranda con piccola piscina privata. Anantara Pool Villa: 310 mq accessibile da strada ed ingresso privati. Due stanze da letto, ciascuna con bagno privato, salottino, piscina e Jacuzzi. All’interno di ogni camera TV satellitare al plasma, minibar, veranda, aria condizionata, cassaforte, macchina per the/caffè.

    14° giorno: Bazaruto – Vilanculos – Johannesburg
    Prima colazione e in mattinata ritorno con aereo da turismo a Vilanculos. Quindi proseguimento con volo South African Airways  per Johannesburg. 

     

    Possibilità di prevedere il soggiorno mare in Mozambico in strutture alternative per esempio presso l’ANANTARA MEDJUMBE ISLAND RESORT oppure l’AZURA QUILALEA RESORT, entrambi nell’arcipelago delle Quirimbas. In questo caso il collegamento aereo da Johannesburg sarà da prevedersi verso Pemba-Mozambique (al posto di Vilanculos).

     

    NB. Si ricorda che per questo viaggio – relativamente alla parte Botswana – è permesso un bagaglio (incluso quello a mano) di 20 kg a persona con obbligo di utilizzare borsoni morbidi.

     

    Quota in aggiornamento

     

    Supplemento FACOLTATIVO
    per trasferimento con aereo da turismo da Vilanculos a Bazaruto e v.v. , euro 340 p.p

    Quota iscrizione , euro 80 per persona

    Visto di ingresso in Mozambico, circa euro 100 p.persona (da ottenersi prima della partenza)

     

    La quota individuale comprende:
    trasferimento privato in arrivo ed in partenza a Cape Town – soggiorno di 2 notti con prima colazione a Cape Town – sistemazione nelle strutture in Botswana per un totale di 4 notti nei Lodges/Camps indicati nel programma con trattamento di pensione completa e bevande, safari fotografici, park fees e tasse locali – voli di collegamento interni tra i Campi in Botswana con aerei da turismo da Maun a Moremi-Okavango e ritorno a Maun – sistemazione per una notte a Johannesburg con prima colazione – assistenza all’arrivo a Vilanculos o Pemba – trasferimento in barca da Vilanculos a Bazaruto e v.v. – soggiorno di 6 notti a Bazaruto in pensione completa e bevande incluse – un Trolley da viaggio a coppia e guida sul Botswana – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale non comprende:
    voli dall’Europa – voli interni in Sudafrica e Botswana da quantificarsi a parte –  supplementi per sistemazioni differenti in Mozambico – visto di ingresso in Mozambico da ottenersi prima della partenza – mance ed extra di carattere personale – Visite ed escursioni non espressamente indicati nel programma – Tutto ciò che non rientra nella voce “la quota comprende”.

    Nb. Cambio euro/usd a 1.10

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Botswana

    Chobe e Moremi “Classic” – 5 giorni

    Tour individuale “fly-in-safari” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge. Sistemazioni in “Classic” Lodges/Camps (livello medio). Collegamenti aerei

    Botswana

    Tour Botswana: Moremi e Okavango – 5 giorni

    Tour individuale “fly-in-safari” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge. Dalla Riserva Moremi al Delta dell’Okavango collegati con