Estensione a Hurghada – 5 giorni

Estensione a Hurghada – 5 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Programma di 5 giorni di estensione mare ad Hurgada con 3 opzioni di alberghi, cat 4 e 5 stelle. Questa estensione può essere abbinata a tutti i programmi proposti per l’Egitto.

    1° giorno: Arrivo a Hurghada

    Arrivo all’aeroporto di Hurghada, ritiro del bagaglio e assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente locale. Trasferimento incluso in hotel. Sistemazione per 4 notti in uno dei seguenti alberghi:

    Sheraton Soma Bay 4* Sup (cat. Bronze) in camera vista mare

    Kempinski Hurghada 5* (cat. Silver) in camera vista mare laterale

    Oberoi Sahl Hasheesh 5* (cat Gold) in Superior Deluxe Suite

    2-3-4° giorno: Hurghada

    Giornate libere per relax, attività balneari oppure possibilità di prevedere escursioni giornaliere (costo su richiesta). Trattamento di prima colazione e pernottamento.

    Hurghada è un piccolo paradiso tropicale famoso per i suoi circa 36 chilometri di spiagge incontaminate che si estendono lungo tutto il tratto costiero fino al confine con il Sudan. Hurghada è una delle principali località turistiche dell’intero Egitto, tra meravigliose isole disabitate e insenature, propone tra le tante attività la possibilità di praticare vari sport acquatici in particolare il windsurf, la vela, la pesca d’altura. 

    Hurghada però è diventata famosa soprattutto per la presenza della barriera corallina, la quale fa del Mar Rosso una meta straordinaria e prediletta per gli appassionati di snorkeling e di immersioni subacquee desiderosi di scoprire la sua meravigliosa fauna marina. La città è un ottimo punto di partenza per i differenti siti d’immersione e per perlustrare le numerose isole circostanti. Uno dei paradisi tropicali del Mar Rosso maggiormente apprezzati dai turisti è il Parco Nazionale dell’Isola di Giftun.

    Per chi non ama le profondità può praticare lo snorkeling per esplorare i fondali a pelo d’acqua o raggiungere altre isole poco distanti, come la suggestiva isola di Gota Abu Ramada, nota come “l’acquario del Mar Rosso” per la moltitudine si esemplari marini che ci abitano, oppure può salire a bordo di un sottomarino per un’escursione di poche ore a 25 metri sotto il livello del mare o approfittare di un tour a bordo di imbarcazioni con il fondo di vetro.

    Per quanto riguarda le spiagge, oltre alla già citata Al-Mahmya, le più note sono quella di Sahl Hasheesh, a una decina di chilometri dalla città caratterizzata da diverse strutture di lusso, le spiagge di El Gouna, Mangroovy Beach, ideale per lo sport, e Zeytuna Beach, situata su un isolotto, quella di Makadi Bay nota per i suoi splendidi banchi corallini e la meravigliosa Sharn El Naga con le sue scogliere rosse.

    5° giorno: Hurghada – partenza

    Prima colazione e trasferimento con veicolo privato all’aeroporto di Hurghada.

     

    Quote individuali di partecipazione in base alla categoria della sistemazione scelta:

    Con albergo di categoria Bronze
    dal 01.05.22 al 30.09.22 – euro 760
    dal 01.10.22 al 20.12.22 – euro 735
    dal 21.12.22 al 31.12.22 – euro 990

    Con albergo di categoria Silver
    dal 01.05.22 al 30.09.22 – euro 905
    dal 01.10.22 al 20.12.22 – euro 780
    dal 21.12.22 al 31.12.22 – euro 1.090

    Con albergo di categoria Gold
    dal 01.05.22 al 30.09.22 – euro 1.170
    dal 01.10.22 al 20.12.22 – euro 1.070
    dal 21.12.22 al 31.12.22 – euro 1.390

    Quota iscrizione adulto, euro 80 per persona 

    La quota base comprende:
    trasferimento privato dall’aeroporto di Hurghada all’hotel prescelto e viceversa – 4 notti in uno degli alberghi indicati con prima colazione inclusa – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota non comprende:
    voli in arrivo e partenza da Hurghada – pasti, bevande e spese extra di carattere personale – quota iscrizione – escursioni – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”.

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti