Seychelles – isola di Desroches – Four Seasons Resort

descrizione in aggiornamento 

L’isola di Desroches si trova 230 Km a sud-ovest di Mahè, si estende in lunghezza per 6 Km ed è larga 1,5 Km. Vi sono 14 Km di spiagge bianchissime protette e ombreggiate dagli alberi di cocco. Le sue tante spiagge garantiscono in ogni stagione una parte dell’isola sempre riparata e tranquilla dalle correnti e pertanto adatta in qualsiasi periodo dell’anno. Lungo il versante sud-est si estende anche una fantastica barriera corallina grazie alla quale l’isola è luogo ideale per immersioni, nuoto e snorkelling.

L’Isola è parte dell’Arcipelago delle Amirantes, 230 km a sud-ovest della capitale Mahe ed è l’unica di cui il Governo ha autorizzato lo sviluppo sostenibile di ricettività alberghiera.
Si raggiunge con voli giornalieri da Mahè in circa 40 minuti.

Desroches è un’isola Resort, con una varietà di sistemazioni di lusso molto ricercate e rinnovate completamente nel 2008. In totale vi sono 51 unità abitative, tutte costruite nel pieno rispetto della natura che si suddividono in:

20 “Beach Suite” (82 mq) si trovano sul versante ovest dell’Isola sono le più vicine alla zona centrale, ogni villa dista 25 metri da un tratto di spiaggia privata, attrezzata con lettini e veranda esterna, ideale per i momenti di relax, con doccia nel giardino. La villa è ben arredata con ampia zona soggiorno, è dotata di aria condizionata, ventilatore a pale, Tv a schermo piatto con canali satellitari, minibar rifornito e sala da bagno con doppi lavabi, vasca da bagno in parte all’esterno, ma coperta, e bidet.
L’hotel offre la possibilità di cenare nella propria veranda piuttosto che sulla spiaggia (massimo 2 adulti ed 1 bambino).

4 nuovissime ville private “Beach Retreat” (125 mq + 24 mq di patio con ”plunge pool” privata) nascoste nella vegetazione tropicale e adatte alle coppie. La camera si sviluppa in lungo e prevede, in ordine, una camera da letto matrimoniale, un soggiorno finemente arredato, patio che circonda la “plunge pool”… piccola piscina privata, una sala da bagno con doccia interna ed esterna. Lo chef potrà organizzare cene private ed intime nella villa o pic-nic speciali ovunque vorrete. Massimo 2 occupanti.
In queste sistemazioni i bambini non sono accettati proprio per garantire la massima privacy e tranquillità.

23 “Beach Villa” (440 mq) adatte per famiglie o gruppetti di amici essendo dotate di ben 4 camere da letto. Ogni villa ha la sua piscina privata, un’area di soggiorno centrale che è un grande open-space ove si distinguono un’area pranzo con un tavolo da 8, salotto con divani e poltrone e un maxi TV LCD Sat, l’impianto stereo, internet wi-fi ed ipod station, un secondo soggiorno coperto dalla tettoia che abbraccia la piscina centrale (su cui affacciano anche 3 delle 4 camere da letto), oltre ad una cucina qualora si desidera che lo chef prepari i pasti in villa. Tutte le camere da letto hanno aria condizionata e servizi privati annessi, 3 camere si affacciano sull’area centrale con vista sul mare, doccia esterna e terrazzo. La quarta camera è ideale per ospitare i bambini. A disposizione della famiglia ci sono biciclette, 2 canoe e maggiordomo privato.
Anche in questo caso l’hotel offre la possibilità di cenare nella propria villa così come in qualsiasi delle molte suggestive aree dell’Isola, a partire dalla spiaggia. Occupazione massima 6 adulti + 2 ragazzi fino a 18 anni di età.

Le 2 “Dibwa Retreat” (528 mq) sono più esclusive, due lussuosi “rifugi privati” situati sulla spiaggia di Madam Zabre inseriti in una fitta vegetazione. Un mix stilistico con eleganti mobili e tanti detttagli unici.
Come le beach villa l’elegante struttura si sviluppa a ferro di cavallo intorno alla grande piscina a sfioro: il soggiorno, il secondo confortevole spazio relax, la grande cucina attrezzata. Due le camere da letto matrimoniali affacciate sul mare ma anche sulla piscina e dotate di TV LCD Sat, DVD players, ipod station, aria condizionata, sale da bagno in parte coperte e in parte open-air con doccia interna ed esterna. La terza camera da letto ha 2 grandi letti singoli a castello, doccia ed ingresso privato. Un maggiordomo personale ed uno chef sono a disposizione degli ospiti. Per un massimo di 6 occupanti.

La “Dibwa Residence” con 5 camere e “Madam Zabre Spa Retreat” sono state inaugurate recentemente. Rappresentano il massimo del lusso con 4 camere da letto matrimoniali vista mare e vista sulla fantastica grande piscina; due di queste hanno un’altra piscina privata ciascuna e tutte gli splendidi servizi privati già descritti. Una quinta camera con 2 grandi letti singoli a castello ha doccia ensuite ed ingresso privato. Il maggiordomo privato è ad esclusiva disposizione degli ospiti del Dibwa Residence.
Madame Zabre Spa Retreat è un rifugio studiato e disegnato per infondere, in un angolo di paradiso,  puro relax ed armonia vivendo una esperienza zen per coppie, famiglie o gruppi di amici.
Un fantastico open space che comprende i soggiorni, cucina, sala pranzo, piscina principale ma anche di vivere momenti privati nell’intimità dei vostri appartamenti, ciascuno con un’ulteriore piscina. Oltre al maggiordomo ed allo chef avrete a disposizione anche un massaggiatore “Spa Therapist” professionale.

Ristoranti A “Le Ve Loutier Restaurant” o al “Ghost Crab Grill & Pizzeria” lasciatevi tentare dai sapori del mondo e dalle tradizionali delizie creole. Una fresca birra Seybrew, dopo una bella passeggiata in bicicletta, e poi snack e cocktail sono serviti al Bar l’ Amirante. Altrettanto informale è l’atmosfera del “Takamaka” bar. Oltre ai ristoranti è comunque possibile far richiesta di cenare nella veranda della propria suite o in villa, sulla spiaggia o ovunque desideriate sull’isola.

Attività Sono incluse nella tariffa di All Inclusive tutte le attività non motorizzate.
Potrete usufruire di una moderna piscina, riposanti passeggiate a piedi o in bicicletta esplorando tutti i sentieri dell’isola, oppure indimenticabili nuotate e snorkelling nelle limpide e calde acque. Per gli amanti dello sport: tennis, windsurf e canoa. Una moderna imbarcazione è a disposizione degli ospiti per memorabili giornate di pesca, mentre i qualificati istruttori PADI e NAUI del centro diving vi accompagneranno ad esplorare i fondali corallini dell’isola.
Esiste anche una SPA gestita da esperte massaggiatrici balinesi per trattamenti rilassanti ed energizzanti, cure rivitalizzanti del corpo che possono essere effettuate anche nella privacy della propria suite, oppure sulla spiaggia o sotto le palme.

Natura Desroches è una parte di foresta tropicale in un mix di verde-bianco che la circonda e orlata dal colore turchese di varie sfumature del mare cristallino.
Tartarughe giganti di terra, uccelli tropicali, una ricchissima fauna marina che abitala barriera corallina circostante oltre a mante, balene, tartarughe marine…
La natura vi circonderà, dal birdwathcing nei sentieri in foresta, snorkeling guidato (e non) lungo il coral-reef  in luoghi come l’”Aquarium” o “Madame Zabre”, immersioni con il diving-center PADI-NAUI dell’Isola esplorando ben 14 siti classificati, tra cui il “Desroches Drop”, canyon, grotte subacquee e le misteriose “colonne”; uscite di pesca al marlin ed alla ricchissima fauna ittica delle “Outers Islands” (Desroches è rinomata per offrire uno dei migliori “game-fishing” di tutte le Seychelles), nuotate, kayaking, tennis o semplicemente relax…
La Desroches Foundation & Fund si occupa della tutela e manutenzione dell’inestimabile patrimonio naturalistico dell’Isola e del suo mare; le coltivazioni biologiche della sua fattoria e la pesca intorno all’isola coprono il fabbisogno degli ospiti.

Bambini Sull’isola non è presente un mini-club ma i bambini dai due anni, sono ben accetti e in alcuni periodi dell’anno vengono organizzate una serie di attività per scoprire, accompagnati da esperti naturalisti, la bellezza dell’isola. E’ possibile prenotare su richiesta il servizio di baby-sitting.

Stagione consigliata

  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Tanzania – isola privata di Fanjove

Il Fanjove Private Island Lodge si trova sull’omonima isola nell’arcipelago di Songo Songo. L’arcipelago si trova 140 chilometri a sud di Dar es Salaam e...

Kenya e Seychelles – 12 giorni

Partenze garantite ogni Lunedi da Nairobi (con minimo 2 o 4 partecipanti) con autista/guida parlante inglese. Un circuito organizzato a bordo di comodi veicoli fuoristrada...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy