Dal Masai Mara al mare – 12 giorni

Partenze garantite ogni Lunedi da Nairobi (con minimo 2 o 4 partecipanti) con autista/guida parlante inglese.

Un circuito organizzato a bordo di comodi veicoli fuoristrada Landcruiser con massimo di 6-7 partecipanti per veicolo e partenze garantite tutte le settimane. 

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

1° giorno, LUNEDÌ: arrivo a Nairobi

Arrivo in giornata a Nairobi in base al vettore aereo previsto. Disbrigo delle formalità doganali. Assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente e trasferimento in città. Sistemazione al Panafric Hotel. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

Nairobi, capitale del Kenya, chiamata anche “green city in the sun” per il suo clima tiepido e le grandi aree verdi. La città di Nairobi, oltre che capitale politica, è anche la capitale culturale della nazione, una delle massime espressioni della cultura locale è il Museo Nazionale, tappa imprescindibile prima di lasciare la città alla volta dei famosi e blasonati Parchi Naturali del Kenya.

In tutta la città si trovano molti spazi aperti, giardini e parchi, infatti la maggior parte di Nairobi è verde. Il più famoso parco cittadino è Uhuru Park (il parco della libertà). Altro parco di sicuro interesse turistico è il Central Park, adiacente al Parco Uhuru, questo parco include un memoriale a Jomo Kenyatta, primo presidente del Kenya indipendente. In alternativa, a poca distanza dal centro cittadino, è possibile incontrare e fotografare Rinoceronti ed Elefanti orfani nel Centro David Sheldrick, o fare un’escursione a Ngong Hills dove sono di casa Leoni che ancora vivono allo stato brado. Altre mete di sicuro interesse nei dintorni di Nairobi sono il Centro Giraffe ed il Parco Nazionale Nairobi

2° giorno, MARTEDÌ: Nairobi – Riserva di Masai Mara (280 Km / 5h 30 circa)

Dopo la prima colazione incontro con i nostri corrispondenti locali e partenza per la Riserva di Masai Mara. Attraversando la Rift Valley si giungerà a Narok, ultimo centro abitato prima della riserva. Arrivo al Mara Sopa Lodge o similare per pranzo. 

Nel pomeriggio primo fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al Mara Sopa Lodge.

3° giorno,  MERCOLEDÌ: Riserva Masai Mara 

Intera giornata dedicata al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Trattamento di pensione completa al Mara Sopa Lodge.

La riserva del Masai Mara è probabilmente la più famosa e più visitata riserva del Kenya. Offre spettacoli mozzafiato oltre naturalmente ad una straordinaria densità di animali, tra cui i “Big Five” e ad una notevole varietà di fauna e flora: l’immensa pianura, le colline rotondeggianti, le foreste pluviali e i boschi di acacia.

La caratteristica predominante è l’annuale migrazione di gnu, zebre e gazzelle che dalla piana del Serengeti in Tanzania, attraversando la frontiera con il Kenya ed il fiume omonimo, raggiungono le praterie del Masai Mara. La migrazione inizia verso la fine di giugno ed è seguita dai grandi predatori (per loro inizia un periodo di intensa attività di caccia): leoni, leopardi, ghepardi e iene mentre nel cielo volteggiano avvoltoi ed altri rapaci. A parte la migrazione stagionale la fauna è abbondante tutto l’anno: elefanti, rinoceronti neri, bufali, ippopotami, coccodrilli, zebre e felini.

4° giorno, GIOVEDÌ: Riserva Masai Mara – Lake Naivasha (240 Km / 4h 30)

Dopo la colazione partenza alla volta del Lago Naivasha ove si giungerà per pranzo. Nel pomeriggio giro in barca sul lago. Cena e pernottamento al Lake Naivasha Sopa Lodge. 

5° giorno, VENERDÌ: Lake Naivasha – Nairobi – Amboseli (90 km/ 2h30 circa + 260 Km / 5h circa)

Dopo la prima colazione partenza per Nairobi dove si giungerà per il pranzo presso il Carnivore restaurant. Proseguimento nel pomeriggio per il Parco Amboseli. 

Arrivo all’Amboseli Sopa Lodge per la cena e il pernottamento.

6° giorno,  SABATO: Parco Amboseli 

Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nel parco dominato dal Kilimanjaro. Pensione completa all’Amboseli Sopa Lodge. 

7° giorno, DOMENICA: Parco Amboseli – Riserva Ngutuni (320 km / 6h circa)

Dopo la prima colazione partenza alla volta del parco Tsavo ovest. Arrivo al Kilaguni lodge per il pranzo e nel pomeriggio fotosafari nel parco Tsavo Ovest. Proseguimento per riserva privata di Ngutuni. Cena e pernottamento al Ngutuni Lodge.

8° giorno,  LUNEDÌ: Riserva Ngutuni – Mombasa (175 Km / 2h 30 circa) – costa di Diani Beach 

Fotosafari all’alba nella riserva di Ngutuni, prima colazione e partenza per Mombasa e proseguimento verso Diani. 

Sistemazione per 4 notti al THE SANDS AT NOMAD 5* in camera “standard Sea Breeze vista giardino”. Trattamento di pernottamento e prima colazione. 

9-10-11° giorno: costa di Diani Beach 

Giornate libere per relax, attività balneare. Trattamento di prima colazione e pernottamento.

Diani Beach è una delle spiagge più belle del Kenya. Il lungo litorale di sabbia bianca è formato da frammenti di barriera corallina. Al candore della sabbia si affiancano il verde smeraldo delle palme e l’azzurro intenso del mare. Il litorale è consigliato per chi vuole vivere una vacanza dedicata al relax o con tutta la famiglia. Ma basta raggiungere Diani Road, che si trova dietro la
spiaggia, per avere locali, ristoranti, negozi, discoteche, in altre parole tutto quello che si può desiderare per divertirsi in vacanza. Inoltre, poco al largo si trova la barriera corallina, ricca di pesci e di colori. Diani Beach si trova proprio al centro di Diani ed è facilmente raggiungibile anche a piedi

12° giorno: costa di Diani Beach – Mombasa 

Prima colazione e in mattinata trasferimento incluso in aeroporto a Mombasa.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia

dal 02.04.24 al 24.06.24 – a partire da euro 3.160
dal 25.06.24 al 31.10.24 – a partire da euro 3.830 

Quota iscrizione adulto, euro 80 per persona

Nota Bene:
– i prezzi per le partenze a cavallo tra due periodi sono soggetti a riconferma 
– Gli itinerari possono svolgersi invertendo le tappe senza, tuttavia, modificarne la qualità

La quota individuale di partecipazione comprende:
trasferimenti in arrivo e in partenza a Nairobi – notte in arrivo a Nairobi con prima colazione inclusa – safari come da programma con trasporto in veicolo fuoristrada Land cruiser 4×4 con autista/guida locale – ingressi ai parchi – fotosafari in ogni parco come da programma – trattamento di pensione completa nei parchi con sistemazione nelle strutture indicate – 2 bottiglie di acqua da 500 ml al giorno a testa –  soggiorno di 4 notti a Diani con prima colazione inclusa – trasferimento in partenza da Diani a Mombasa – documentazione da viaggio.

La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia a Nairobi e ritorno – visto di ingresso in Kenya pari a 50 Usd da ottenersi online prima della partenza – iscrizione – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – pasti a Nairobi, bevande, mance ed extra di carattere personale – Visite ed escursioni non espressamente indicati nel programma – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

Cambio Usd / Euro a 1.06

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Kenya e Seychelles – 12 giorni

Partenze garantite ogni Lunedi da Nairobi (con minimo 2 o 4 partecipanti) con autista/guida parlante inglese. Un circuito organizzato a bordo di comodi veicoli fuoristrada...

Safari aereo al Masai Mara – 5 giorni

Tour individuale “fly-in safari” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge. Sistemazione al Masai Mara prevista in 3...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy