Safari aereo al Masai Mara – 5 giorni

Safari aereo al Masai Mara – 5 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Tour individuale “fly-in safari” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge.

    Il programma è un SOLO TOUR a cui andrà aggiunto, su richiesta, il costo del passaggio aereo dall’Italia, in base al periodo desiderato.

    Partenze giornaliere, minimo 2 partecipanti

    1° giorno: Arrivo a Nairobi

    Arrivo a Nairobi, disbrigo delle formalità doganali (all’ingresso in Kenya verrà richiesto il pagamento del visto di ingresso pari a Usd 50 per persona). Assistenza da parte dei nostri corrispondenti e trasferimento in città. Sistemazione al Nairobi Serena Hotel 4*,  in “deluxe room”. Pernottamento.

    2° giorno: Nairobi – Riserva Masai Mara

    Prima colazione e trasferimento all’aeroporto Wilson per partenza con volo Air Kenya per la Riserva Masai Mara. Arrivo e sistemazione per 3 notti allo Speke’s Camp.  Fotosafari nel campo. Trattamento di pensione completa.

    3-4° giorno: Riserva Masai Mara

    Intere giornate dedicate al fotosafari nella ricca riserva.  E’ la riserva più famosa del Kenya e vanta la più alta concentrazione di specie animali: gnu, zebre, gazzelle, bufali, iene, elefanti, ghepardi, leoni e leopardi. Sistemazione al Camp. Pensione completa.

    Creata nel 1961, la Riserva Masai Mara ricopre un’area di circa 1700 kmq. ed è divisa in due sezioni: una parte più interna, circa 518 kmq, adibita a Parco Nazionale nel quale nessun insediamento umano è permesso, e la rimanente parte esterna adibita a Riserva nella quale solo i Masai locali possono introdurre le loro mandrie di buoi al pascolo.

    Il Masai Mara possiede la più grande popolazione di leoni del Kenya, una grande quantità di antilopi Topi, ed una piccola quantità di antilopi Roan, animali che non si trovano negli altri Parchi o Riserve del Kenya oltre a elefanti, bufali, gnu, zebre, ippopotami ed altri ancora.

    5° giorno: Riserva Masai Mara – Nairobi

    Prima colazione ed un ultimo safari fotografico nella riserva. Nel pomeriggio trasferimento all’air strip e partenza con aereo da turismo per Nairobi.

    Validità dal 01.02.21 al 31.10.21

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia, euro 2.690

    Supplemento camera singola, euro 560

    Quota d’iscrizione euro 80 per persona

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    assistenza all’arrivo a Nairobi – 1 notte a Nairobi al Serena Hotel in camera deluxe con prima colazione inclusa – sistemazione per 3 notti allo Speke’s Camp con trattamento di pensione completa con bevande non alcoliche e alcoliche incluse – aperitivo al tramonto, picnic e pranzi nel bush allo Speke’s Camp – volo Air Kenya da Nairobi a Masai Mara e viceversa – trasferimento dal Musiara airstrip al Camp e viceversa  – veicolo privato per i game drive – servizio di lavanderia allo Speke’s Camp – 1 borsa da viaggio a coppia e guida turistica – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli intercontinentali dall’Italia – quota d’iscrizione – visto consolare d’ingresso in Kenya pari a USD 50 per persona, da ottenersi all’arrivo in aeroporto – mance (circa Usd 5 al giorno per persona) – spese extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

    Cambio USD/Euro a 1.20

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante