Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Kenya e Seychelles – 12 giorni
Partenze garantite ogni Lunedi da Nairobi (con minimo 2 o 4 partecipanti) con autista/guida parlante inglese.
Un circuito organizzato a bordo di comodi veicoli fuoristrada Landcruiser con massimo di 6-7 partecipanti per veicolo e partenze garantite tutte le settimane. Dall’Amboseli, ai piedi del Monte Kilimanjaro, alla Rift valley, quindi la regione dei laghi e la riserva di Masai Mara, teatro – in alcuni periodi dell’anno – della Grande Migrazione. Al termine del tour si raggiungono le Seychelles per il soggiorno mare. E’ già incluso il collegamento da Nairobi alle Seychelles.
ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.
1° giorno: Arrivo a Nairobi
Arrivo in giornata a Nairobi in base al vettore aereo previsto. Disbrigo delle formalità doganali. Assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente e trasferimento in città. Sistemazione al Panafric Hotel. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
Nairobi, capitale del Kenya, chiamata anche green city in the sun per il suo clima tiepido e le grandi aree verdi. Nairobi non è però solo una porta d’ingresso alle meraviglie del Kenya, offre di per se più di qualche sorpresa al turista-visitatore. La città di Nairobi, oltre che capitale politica, è senza dubbio anche la capitale culturale della nazione, una delle massime espressioni della cultura locale è il Museo Nazionale, tappa imprescindibile prima di lasciare la città alla volta dei famosi e blasonati Parchi Naturali del Kenya. Il turista in visita a Nairobi difficilmente riesce a resistere alla tentazione dello shopping di oggettistica tribale nel Mercato Maasai (forse non il miglior posto nella nazione di prendere arti tribali e artigianati, ma sicuramente uno dei più facilmente accessibili e variegati).
In tutta la città si trovano molti spazi aperti, giardini e parchi, infatti la maggior parte di Nairobi è verde. Il più famoso parco cittadino è Uhuru Park (il parco della libertà). Altro parco di sicuro interesse turistico è il Central Park, adiacente al Parco Uhuru, questo parco include un memoriale a Jomo Kenyatta, primo presidente del Kenya indipendente. In alternativa, a poca distanza dal centro cittadino, è possibile incontrare e fotografare Rinoceronti ed Elefanti orfani nel Centro David Sheldrick, o fare un’escursione a Ngong Hills dove sono di casa Leoni che ancora vivono allo stato brado. Altre mete di sicuro interesse nei dintorni di Nairobi sono il Centro Giraffe ed il Parco Nazionale Nairobi.
2° giorno: Nairobi – Foresta di Aberdare (175 km / 3 h circa)
Dopo la prima colazione partenza con veicolo Landcruiser 4×4 con autista/guida parlante inglese unitamente ad altri passeggeri per Nyeri. Arrivo per il pranzo.
Nel primo pomeriggio trasferimento al The Ark Lodge con le auto del lodge (consentito un solo bagaglio per passeggero). Il lodge è stato costruito nelle vicinanze di laghetti e pozze d’acqua, illuminate di notte, dove gli animali vengono ad abbeverarsi e l’avvistamento degli animali si avviene dalle terrazze del lodge. Cena e pernottamento.
Il Parco Nazionale di Aberdare fa parte della catena montuosa omonima ed è una delle regioni più affascinanti del Kenya. La catena montuosa ha picchi che raggiungono i 4000 metri di altezza con profondi valloni dove scorrono corsi d’acqua e fiumi che formano spettacolari cascate. I pendii più dolci di queste montagne sono coperti da foreste pluviali. L’osservazione della fauna è veramente notevole considerata l’abbondanza di specie presenti: elefanti, bufali, facoceri giganti, il pericoloso rinoceronte nero, leoni, leopardi, babbuini, “colobi” bianchi e neri, scimmie di Sykes.
3° giorno: Foresta di Aberdare – Rift Valley (185 km / 3h circa + 50 km / 45 min circa)
Dopo la prima colazione partenza per la Rift Valley raggiungendo il Lago Nakuru per il pranzo. Nel pomeriggio fotosafari ai bordi del lago vero “Santuario degli Uccelli” e nel parco circostante, alla scoperta dei numerosissimi uccelli e mammiferi.
Proseguimento per il Lago Naivasha, cena e pernottamento, per una notte, al Lake Naivasha Simba Lodge.
Lake Naivasha è il più alto dei laghi della Rift Valley ed è uno dei due laghi di acqua dolce della Rift Valley. Il bellissimo lago è circondato da papiri e acacie e ospita una vasta gamma di specie di uccelli. Pur avendo un diametro di più di 10 km, l’acqua è molto bassa e varia notevolmente con la pioggia.
4° giorno: Rift Valley – Riserva Masai Mara ( 315 km / 6 h circa)
Dopo la prima colazione partenza per la Riserva del Masai Mara. Arrivo per pranzo al Mara Simba Lodge. Pomeriggio dedicato al fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento per 2 notti al Mara Simba Lodge.
La riserva del Masai Mara è probabilmente la più famosa e più visitata riserva del Kenya. Offre spettacoli mozzafiato oltre naturalmente ad una straordinaria densità di animali, tra cui i “Big Five” e ad una notevole varietà di fauna e flora: l’immensa pianura, le colline rotondeggianti, le foreste pluviali e i boschi di acacia. La caratteristica predominante è l’annuale migrazione di gnu, zebre e gazzelle che dalla piana del Serengeti in Tanzania, attraversando la frontiera con il Kenya ed il fiume omonimo, raggiungono le praterie del Masai Mara.
La migrazione inizia verso la fine di giugno ed è seguita dai grandi predatori (per loro inizia un periodo di intensa attività di caccia): leoni, leopardi, ghepardi e iene mentre nel cielo volteggiano avvoltoi ed altri rapaci. A parte la migrazione stagionale la fauna è abbondante tutto l’anno: elefanti, rinoceronti neri, bufali, ippopotami, coccodrilli, zebre e felini.
5° giorno: Riserva Masai Mara
Intera giornata dedicata al fotosafari (con una uscita al mattino ed una nel pomeriggio, le ore migliori) nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Trattamento di pensione completa al Lodge.
Il Masai Mara è la naturale continuazione del Serengeti National Park, in Tanzania. Attraversata da numerosi corsi d’acqua in corrispondenza della savana erbosa ed è la riserva più ricca del Kenya per il numero di animali che la popolano: migliaia di elefanti, bufali, rinoceronti, leoni, leopardi (i Big 5), gnu, gazzelle, antilopi e ghepardi. Nel parco sono rappresentate praticamente tutte le specie zoologiche del Paese. E’ presente anche un piccolo gruppo di rarissime antilopi roane. Il Masai Mara si trova nel territorio abitato dai Masai: è facile incontrarli mentre pascolano il bestiame.
6° giorno: Riserva Masai Mara – Nairobi (280 km / circa 5 ore) – volo per le Seychelles / Mahè
Prima colazione e ritorno con il proprio veicolo privato a Nairobi. Arrivo in tarda mattinata e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per partenza con volo Emirates per Mahè, via Dubai. Notte a bordo (oppure con volo diretto Kenya Airways).
7° giorno: Mahè – Praslin
Arrivo a Mahè e coincidenza con volo domestico per Praslin.
Arrivo a Praslin e trasferimento incluso in albergo. Sistemazione per 5 notti al Paradise Sun Resort 4* in “superior room”. Trattamento di mezza pensione.
8-9-10-11° giorno: Isola di Praslin
Giornate libere per relax , snorkeling , attività balneari etc … Trattamento di mezza pensione al Paradise Sun Resort 4* in “superior room”.
Ad un quarto d’ora d’aereo e 45 minuti di nave da Mahé, Praslin è la seconda isola dell’arcipelago con una superficie di 26 km². Meno montuosa della sua rivale, deve la sua fama all’eccezionale Valle di Mai, un santuario vegetale, patrimonio mondiale dell’Unesco, dove cresce l’emblematico coco-
12° giorno: Praslin – Mahè
Prima colazione. In giornata rientro con volo domestico a Mahè da dove proseguirete con volo intercontinentale.
Quota individuale di partecipazione in camera doppia
dal 01.04.24 al 10.06.24, euro 4.140
dal 11.06.24 al 31.07.24, euro 4.910
dal 01.08.24 al 31.08.24, euro 5.360
dal 01.09.24 al 31.10.24, euro 4.740
Supplemento per soggiorno alle Seychelles compresi tra il 25.03.24 e il 10.04.24, euro 410 per persona (già per le 5 notti)
Quota iscrizione, euro 80 per persona
Tasse aeroportuali sui voli interni (Nairobi/Dubai + Dubai/Mahè), euro 220 per persona
NB. Per il soggiorno alle Seychelles sono già state applicate tutte le promozioni/ sconti possibili in base al periodo. Segnalateci se il vostro è un viaggio di nozze per verificare se possibile applicare ulteriori Bonus / Sconti per le coppie in viaggio di nozze.
La quota individuale di partecipazione comprende:
trasferimenti in arrivo e in partenza a Nairobi – notte in arrivo a Nairobi con prima colazione inclusa – safari come da programma con trasporto in veicolo fuoristrada land cruiser 4×4 con autista/guida locale – ingressi ai parchi – fotosafari in ogni parco come da programma – trattamento di pensione completa nei parchi con sistemazione nelle strutture indicate – 2 bottiglie di acqua da 500 ml al giorno a testa – volo Emirates di collegamento da Nairobi a Mahè, via Dubai in classe economy – tutti i trasferimenti alle Seychelles – volo domestico Mahè/Praslin/Mahè – soggiorno di 5 notti a Praslin al Paradise Sun Resort 4* in “superior room” con trattamento di mezza pensione – documentazione da viaggio.
La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia a Nairobi e ritorno – visto di ingresso in Kenya pari a 50 Usd da ottenersi online prima della partenza – iscrizione – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – pasti a Nairobi, bevande, mance ed extra di carattere personale – Visite ed escursioni non espressamente indicati nel programma – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.
Cambio Usd / Euro a 1.06
Stagione consigliata
- Estate (Giugno-Settembre)
Durata
- da 8 a 15 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo