Camping Safari “Comfort” – 12 giorni

Camping Safari “Comfort” – 12 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Tour di gruppo “mix tra Lodge e Tende, livello Confort”. Partenze date fisse, min. 2 massimo 8 partecipanti.

    Il Tour prevede la sistemazione per 4 notti in confortevoli tende ”Meru”- Luxury Mobile safari  (6 m. di lunghezza, 3,5 m. di larghezza e 2.30 m di altezza). Per le restanti 7 notti sistemazione in Hotels o Lodges.

    Ai viaggiatori non è richiesta alcuna partecipazione all’allestimento del Camp che viene organizzato direttamente dallo staff che precede i clienti a bordo di un veicolo separato e che si occupa anche dei pasti. L’assistenza viene fornita da una esperta guida locale di lingua inglese. Il circuito viene realizzato a bordo di comodi grandi veicoli 4×4 e per un massimo di 8 persone per ciascuna data di partenza.

    Il programma è un SOLO TOUR a cui andrà aggiunto, su richiesta, il costo del passaggio aereo dall’Italia, in base al periodo desiderato.

    Date di partenza da WINDHOEK per il 2021: 19 Aprile – 3, 17 Maggio – 7, 21 Giugno – 5, 19 Luglio – 2, 16, 30 Agosto – 13 Settembre – 4, 18 Ottobre – 1 Novembre – 22 Dicembre

     

    1° giorno: Arrivo a Windhoek

    Arrivo in Namibia e trasferimento dall’aeroporto in città, sistemazione presso Hotel Thule 4* o similare. Resto della giornata libera per una visita alla capitale della Namibia dalla tipica architettura tedesca e un’atmosfera piacevolmente retrò. Prima di cena incontro con la guida locale che illustrerà il viaggio ai vari partecipanti. Cena libera e pernottamento.

    2° giorno: Windhoek – Okonjima “African Cat Foundation”

    Prima colazione in hotel e partenza per il TOUR. La prima tappa è il Cheetah Conservation Found (CCF). Arrivo per l’ora di pranzo (incluso). La fondazione CCF è un organizzazione che si impegna nella conservazione a lungo termine dei grandi carnivori della Namibia, in particolare ghepardi e leopardi.

    Nel pomeriggio lo staff del centro vi assisterà durante la passeggiata per vedere i felini presenti. Al termine della visita proseguimento per raggiungere il Lodge. Cena, pernottamento e prima colazione al Frans Indongo Lodge o similare.

    3-4-5° giorno: Parco nazionale Etosha

    Pensione completa. Si continua in direzione nord verso il famoso Parco Etosha per due giornate di safari ed esplorazione del parco. Questo parco è una delle riserve naturali più importanti di tutta l’Africa.

    Le tre giornate saranno dedicate ai safari alla mattina presto e nel tardo pomeriggio, attraverso l’Etosha Pan e le varie pozze d’acqua dove si abbeverano gli animali. Sistemazione al Namutoni (il 3 e 4° giorno) e  all’Okaukuejo Camp o similare (il 5° giorno).

    6 ° giorno: Parco Etosha – Damaraland – villaggio Himba

    Pensione completa. Si parte alla mattina presto per la Regione di Damaraland visitando, lungo il percorso, un villaggio Himba.

    Gli Himba sono una tribù semi nomade che vive in villaggi sparsi attraverso la regione. Le loro caratteristiche sono le donne di inusuale bellezza con le loro pettinature intricate e i loro abiti tradizionali oltre ad essere un popolo cordiale.

    Passeggiata a piedi per conoscere meglio il territorio e apprendere della flora e della geologia di questa terra d’Africa. Sistemazione in Luxury Mobile Safari Tent.

    7° giorno: Damaraland e Twyfelfontein

    Pensione completa. Al mattino si parte per la visita della zona di Twyfelfontein famosa per le antiche incisioni sulla roccia oltre ad altre attrattive e formazioni rocciose inusuali come le Organ Pipes e la Montagna Bruciata.

    Visita anche del “museo vivente” dei Damara, un altro importante gruppo etnico namibiano che insieme con i Boscimani appartengono a una delle più antiche nazioni della Namibia. All’interno del museo è stato fatto un tentativo di ricostruzione della loro “cultura persa”.

    Nel pomeriggio escursione alla ricerca degli elefanti del deserto, un esiguo gruppo di pachidermi che, tra i pochi al mondo, si sono saputi adattare alle condizioni climatiche del deserto. Sistemazione in Luxury Mobile safari tent.

    8 ° giorno: Damaraland – Swakopmund

    Viaggiando attraverso la regione di Damaraland si punterà verso la costa raggiungendo Swakopmund, la principale città turistica costiera, con la sua atmosfera coloniale tedesca ai margini del deserto Namib.

    Tempo libero per una visita della città oppure per partecipare alle varie attività organizzate (voli panoramici, voli in mongolfiera, ecc da pagarsi direttamente in loco). Sistemazione in  Hotel a el a Swakopmund, Hansa Hotel o similare con pernottamento e prima colazione inclusa.

    9° giorno: Swakopmund

    In mattinata si parteciperà ad una escursione in barca per osservare da vicino una grande varietà di uccelli oltre a numerose foche. Con un po’ di fortuna si potranno anche vedere due specie diverse di delfini e la tartaruga leatherback che abita sulla costa Namibiana.  Sistemazione Hansa Hotel o similare con pernottamento e prima colazione inclusa.

    10-11° giorno: Namib Desert e Dune di Sossusvlei

    Pensione completa. Si lascia la costa per raggiungere il fiume Kuiseb verso il Namibia desert ed il Camping Site per le prossime notti. La mattina seguente si continua verso Sossusvlei e le alte dune con una sosta proprio nella striscia di dune per godere dello spettacolo dei colori cangianti e rossi delle dune più alte del mondo.

    Mattinata dedicata a passeggiare fra le dune di Sossusvlei e di Deadvlei. Lungo la strada del ritorno sosta al Sesriem Canyon per una passeggiata prima di rientrare al campo per il tramonto. Sistemazione per 2 notti in Luxury Mobile safari tent.

    12° giorno: ritorno a Windhoek e partenza

    Alla mattina si lascerà il deserto per far rientro a Windhoek dove si prevede l’arrivo in tarda mattinata.

    Quota individuale di partecipazione (minimo 2 partecipanti) in camera doppia
    dal 11.01.21 al 30.06.21 – euro 2.870
    dal 01.07.21 al 31.10.21 – euro 3.080
    dal 01.11.21 al 22.12.21 – euro 2.870

    Supplemento camera singola, euro 250  

    Quota iscrizione, euro 80 per persona

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    tutti i trasferimenti in arrivo e in partenza – 4 notti in confortevoli tende doppie Luxury Mobile safari tent con letti da campo, cuscino, coperte, biancheria da letto con servizi privati annessi alla tenda – 7 notti di pernottamento in hotel / Lodge -trattamento di prima colazione a Windhoek e a Swakopmund – trattamento di pensione completa al Cheetah Conservation Fund, nel parco Etosha, nel Damaraland e a Sossusvlei (tutti i pasti indicati sono preparati dalla guida e cuoco che accompagneranno il gruppo durante tutto il programma) – acqua e vino locale sud africano sono serviti durante le cene – trasporto a bordo di veicoli 4×4 Land Rover – safari fotografici e visite come da programma con guide locali di lingua inglese – una Borsa da viaggio o zainetto a coppia – assicurazione annullamento/medico/bagaglio Allianz Global Assistance. 

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli intercontinentali dall’Italia da verificarsi in base alla data esatta di partenza – quota iscrizione –  bevande, mance ed extra di carattere personale (tranne l’acqua minerale , tè/caffè, vino a cena) – pasti non espressamente indicati – Tutto ciò che non espressamente riportato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

    Cambio applicato Euro / Nad a 16

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Namibia

    Namibia Basic – 9 giorni

    Tour individuale con auto a noleggio, lodges di categoria turistica superior e partenze giornaliere. Un’idea per un primo viaggio “in libertà” alla scoperta di questa

    Namibia

    Namibia Deluxe – 10 giorni

    Tour individuale con auto a noleggio, lodges di categoria deluxe e partenze giornaliere. Una proposta per un viaggio classico in Namibia con sistemazione in strutture

    Namibia

    Crossing Namibia – 11 giorni

    Tour individuale con auto a noleggio e partenze giornaliere. Dal deserto del Kalahari alle sabbie rosse delle dune  del Namib, dalla regione costiera al Damaraland

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante