Benessere a Cape Town e arte a Bushmans Kloof – 8 giorni

Benessere a Cape Town e arte a Bushmans Kloof – 8 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Un programma particolare che combina un rilassante soggiorno a Cape Town presso l’esclusivo 5 stelle Twelve Apostoles Hotel con il Bushmans Kloof, un Relais et Chateaux tra i monti Cedarberg lungo la “regione floreale del capo”, un’area meno turistica rispetto ai classici itinerari del Paese.

     

    1° giorno: Arrivo a Cape Town

    Arrivo a Cape Town, ritiro del bagaglio e trasferimento incluso al The Twelve Apostles Hotel & SPA 5*. Sistemazione in “luxury room” e resto della giornata a disposizione per visitare la città. Trattamento di prima colazione e pernottamento.

    L’esclusivo Hotel “Twelve Apostles Hotel & SPA” fa parte della prestigiosa catena alberghiera “Leading hotels of the World”, si trova vicino alla Baia De Oudekraal, a cinque minuti da Camps Bay su Victoria Road e a soli quindici minuti dal centro città e dall’area commerciale del Waterfront. La posizione è a metà strada tra l’Oceano Atlantico e la Table Mountains e in prossimità  della catena montuosa dei Dodici Apostoli (Twelve Apostles), in un contesto scenografico molto suggestivo.

    L’hotel dispone di 46 camere deluxe e 24 suite di lusso, due giardini acquatici a picco sull’oceano e un importante centro benessere interamente attrezzato. Le camere sono state progettate individualmente e dispongono di tutte le ultimissime tecnologie. Il servizio include: drink di benvenuto all’arrivo; tè e caffè, minibar; acqua minerale; servizio in camera 24 ore su 24, prese elettriche UK / US / EURO; biancheria da letto di altissima qualità, linee cortesia di marche raffinate, accappatoio e pantofole, presa elettrica per asciugacapelli e rasoio; riscaldamento e aria condizionata. L’albergo offre inoltre una lettore DVD/CD in tutte le camere e la possibilità di vedere film a pagamento. Le camere sono inoltre dotate di cassaforte elettronica, televisione satellitare, servizio riordino camera due volte al giorno.

    Il Ristorante Azure offre una squisita cucina sudafricana e piatti raffinati di cucina internazionale, il Leopard Room Bar and Lounge è noto per i suoi deliziosi tè serviti ogni pomeriggio davanti a spettacolari viste dell’Atlantico. Il centro benessere Sanctuary Spa, con Rasul, piscine per immersioni in acqua fredda e calda, piscine di acqua salmastra, e sette stanze di trattamento all’avanguardia. E inoltre una piscina all’aperto riscaldata, nell’idromassaggio o nella piscina nella roccia, tutte con vista sulle montagne e sul mare.

    2-3-4° giorno: Cape Town

    Trattamento di prima colazione e pernottamento al Twelve Apostles Hotel & SPA 5*. Giornate a disposizione per visite ed escursioni. Consigliamo: una intera giornata di escursione al Cape Point Peninsula fino a raggiungere il Capo di Buona Speranza. Al mattino si visiterà l’isola delle foche e la Riserva Naturale del Capo.

    Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach ed ai giardini botanici di Kirstenbosch, unici nel loro genere in quanto ospitano su una superficie di 600 ettari un suggestivo panorama della flora sudafricana. Oppure la salita in funivia alla Table Mountain a cui si gode un bellissimo panorama della città.

    Possibilità di prevedere un’auto a noleggio per visitare in libertà la città, la penisola del Capo e la regione delle Winelands, oppure possibilità di organizzare delle visite ed escursioni con auto privata e con guida locale di lingua italiana. Quotazioni su richiesta !

    Cape Town. La città fu fondata nel 1652 come punto di rifornimento della Compagnia Olandese delle Indie per le navi dirette verso Oriente ed è la città più antica del Sudafrica. Oggi si propone come vivace città di punta del Terzo Millennio con ristoranti sofisticati, negozi etno-chic e jazz club con musica dal vivo, musei all’avanguardia, rassegne di artisti contemporanei. Cape Town è una delle metropoli più isolate del mondo. Dominata dalla Table Mountain, una montagna alta più di 1.000 metri che si trova proprio al centro della metropoli, Città del Capo offre una magnifica vista oltre che di paesaggi montagnosi, di straordinarie spiagge e vigneti.

    Nel centro della città è racchiusa la parte storica: antichi quartieri, il Victoria & Alfred Waterfront (vecchio porto convertito in un grande centro commerciale con negozi, alberghi, ristoranti e pub) ed è uno dei luoghi più visitati della città. Qui al Waterfront si trovano anche l’acquario dei due oceani – Two oceans aquarium, dove si possono ammirare le faune dei due mari – e l’Imax Theatre-Cyber World, un cinema 3D, la possibilità di fare escursioni in barca o di sorvolare la città in elicottero. E’ da qui inoltre che salpa il Robben Island ferry, il traghetto che conduce a Robben Island.

    5° giorno : Cape Town – Bushmans Kloof Wilderness Reserve (Cedarberg Mountain)

    Prima colazione in albergo. Incontro con l’autista, di lingua inglese, e partenza a bordo di auto privata per la catena montuosa di Cedarberg (circa 270 km a nord di Cape Town) per raggiungere l’elegante Bushmans Kloof Wilderness Reserve, membro della Relais & Chateaux, che si trova in un’area unica e ancora selvaggia.

    Sistemazione al Bushmans Kloof Wilderness reserve in “luxury room” e trattamento di Fully Inclusive ovvero tutti i pasti tra cui pranzo e cena “a la carte”.
    In aggiunta sono incluse varie attività organizzate dal lodge come escursioni in jeep nella natura alle passeggiate guidate tra rocce decorate dal popolo San; dalle passeggiate in mountain bike alla passeggiate in montagna; ci si può inoltre arrampicare su montagne scoscese, fare un po’ di canottaggio, pescare e tirare con l’arco. Le attività proseguono nel pomeriggio e vanno dalla pittura allo yoga ed alla meditazione, senza contare la possibilità di seguire corsi di archeologia, sugli eco-sistemi e sul mondo animale. Un’altra idea può essere quella di un buon trattamento disintossicante alla magnifica Spa del Lodge.

    Costruito nello stile dei più bei lodges nel bush, con finiture San e tipicamente sudafricane, offre al visitatore il massimo del confort, della bellezza e del lusso. Il Lodge si trova in un maestoso giardino che si affaccia in piscine ricavate nella roccia, con rocce torreggianti e formazioni rocciose, con sentieri pavimentati che conducono alle 16 camere tutte decorate in modo diverso. Cinque bellissime suites sono state rifatte completamente di recente, inclusa la stupefacente Riverside Honeymoon suite con il suo salotto privato, il bagno Spa per due persone ed una terrazza /giardino privata

    6-7° giorno: Bushmans Kloof – la grande “galleria d’arte all’aperto”

    Trattamento di pensione completa. Giornate da dedicare alle attività organizzate dal Lodge e accompagnati da esperte guide locali.

    Quest’area è anche nota per essere parte della Regione Floreale del Capo. Infatti nel periodo da metà agosto ad ottobre (ovvero fine inverno e primavera locale) è teatro della spettacolare fioritura quando questo vasto territorio si tinge di prati in fiore, dai vari colori molto suggestivi.

    Il territorio di questa regione è caratterizzato da vaste pianure che raggiungono il Great Karoo, spettacolari cascate e profondi crepacci, ma soprattutto formazioni rocciose preistoriche che anno creato la più grande galleria d’arte all’aperto. Infatti qui si trovano più di 100 siti d’arte rupestre le cui pitture risalgono ad oltre 10.000 anni fa ad opera dei San, gli antichi boscimani. Sono pitture semplici ma molto suggestive.

    La Spa al Bushmans Kloof è il perfetto santuario di pace e tranquillità. Qui, in un bellissimo ambiente, la salute ed il benessere sono diventati una forma di arte. Lo scopo primario è quello di rendere la vita equilibrata, e dei bravi terapisti si adoperano affinchè ogni trattamento sia l’ideale per rinvigorire il vostro corpo e riequilibrare il vostro spirito. La Spa è dotata di due nuove camere per trattamenti ed un bagno per idroterapia, un Fitness Centre e una zona esterna per rilassarsi. Tra gli altri servizi, vengono offerti trattamenti del corpo, presso-terapia e trattamento con pietre calde, così come vari tipi di massaggi. I trattamenti si possono fare anche nella tranquillità della vostra camera o in una zona particolarmente bella del giardino, o ancora, nel calore estivo, in una grotta che si trova nella riserva.

    8° giorno : Bushmans Koof – Cape Town 

    Prima colazione e in giornata trasferimento privato di ritorno a Cape Town

    Quale estensione a questo programma “SPA, safari & Shopping” suggeriamo di continuare lungo la Garden route con sistemazione all’elegante ed esclusivo Pezula resort a Knysna.

     

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia 
    dal 01.02.21 al 31.03.21 – euro 2.780
    dal 01.04.21 al 30.04.21 – euro 3.110
    dal 01.05.21 al 31.08.21 – euro 2.240
    dal 01.09.21 al 30.11.21 – euro 3.110

    Quota iscrizione, euro 80 per persona

     

    La quota individuale di partecipazione comprende: 
    assistenza dei nostri corrispondenti locali all’arrivo a Cape Town – trasferimento con macchina privata in arrivo a Cape Town – 4 notti a Cape Town in hotel 5* con prima colazione inclusa – trasferimento con macchina privata da Cape Town a Bushmans Kloof – 3 notti a Bushmans Kloof con prima colazione inclusa – trasferimento con macchina privata da Bushmans Kloof a Cape Town – 1 borsa da viaggio a coppia e guida turistica – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli intercontinentali dall’Italia – quota iscrizione  – bevande, pasti e spese extra di carattere personale – escursioni – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

    cambio Rand Sudafricano/Euro a 18

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Sudafrica

    Sogno Sudafricano – 12 giorni

    Un viaggio tra città, natura, balene (nel periodo tra giugno/settembre) e safari fotografici in riserva “malaria free”. Sistemazione in Hotel di categoria Superior e noleggio

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante