Emozioni sudafricane + Cascate Victoria e parco Chobe – 12 giorni

Emozioni sudafricane + Cascate Victoria e parco Chobe – 12 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Itinerario classico del Paese abbinato alle cascate Victoria in Zimbabwe e al Parco Chobe in Botswana. Un mix di paesaggi differenti tra loro e due parchi diversi tra loro per emozionati safari fotografici !

    Il programma è di SOLO TOUR  con già inclusi i voli domestici.
    Il costo del passaggio aereo dall’Italia per Johannesburg di andata/ ritorno sarà da verificarsi in base alla data di partenza esatta. 


    1° giorno: Arrivo a Johannesburg – Hazyview km 350 ca

    Arrivo a Johannesburg alla mattina, disbrigo delle formalità doganali e ritiro del veicolo a noleggio tipo Polo Classic o similare. Assistenza da parte del nostro corrispondente locale per il ritiro dell’auto e per la consegna del manuale “digest” relativo al vostro itinerario e percorso con tutte le informazioni sulle strade, visite etc.

    Proseguimento subito verso est per la regione di Mpumalanga (ca 4 ore di strada) per raggiungere la località di Hazyview. Il percorso attraversa il territorio della popolazione Ndebele e a Middelburg sarà possibile visitare un villaggio tradizionale ed una misisone della comunità Botshabelo. Si arriva nel pomeriggio nella regione di Mpumalanga e sistemazione per 2 notti ad Hazyview, una graziosa località e sistemazione presso la Casa Do Sol 4* in Villa. Cena inclusa e pernottamento.

    2° giorno: Hazyview e regione di Mpumalanga “Panorama Route”

    Auto a noleggio a disposizione. Prima colazione, cena e pernottamento alla Casa do Sol.
    Giornata da dedicare alla esplorazione della regione percorrendo la famosa Panorama Route, attraverso un suggestivo scenario naturale, fino a raggiungere il Blyde River Canyon.

    Il Blyde River Canyon è il terzo canyon più grande del mondo con i suoi 26 km di lunghezza e 800 metri di profondità.  Costituito principalmente da pietra arenaria, modellata nel corso dei millenni dall’erosione causata dal vento e dallo scorrere dei fiumi Blyde e Olifants, occupa una vasta area della parte nord dei monti Drakensberg ( Le montagne del Drago).

    Tra le formazioni rocciose piu’ curiose vi sono i “Three Rondavels”, tre panettoni che ricordano la forma delle tipiche abitazioni locali, rotonde (capanna in afrikaans si traduce con rondavel) e la “finestra di Dio” (God’s Window) da cui si vede un panorama di eccezionale bellezza.

    3° giorno: Hazyview – Riserva Privata di Kapama

    Prima colazione al Lodge. In mattinata trasferimento con il proprio veicolo fino alla riserva privata di Kapama, sistemazione per 2 notti alla riserva privata di Kapama River Lodge 4* in Standard Suite. Pomeriggio dedicato al primo safari fotografico all’interno della riserva con i veicoli del Lodge. Nel soggiorno delle 2 notti è incluso il safari con ranger inglese e il trattamento di pensione completa.

    4° giorno: Riserva Privata di Kapama

    Intera giornata da trascorrere nella Riserva Privata. Sistemazione nella riserva di Kapama River Lodge in Standard Suite, è incluso il safari con ranger inglese e il trattamento di pensione completa.

    Kapama River Lodge è situato all’interno della Riserva Kapama, a circa 30 minuti dall’aeroporto di Hoedspruit. Il lodge è molto elegante e si trova in una posizione splendida, lungo il letto di un fiume.  La struttura è dotata di 40 spaziose camere arredate con un design semplice, tutte dispongono di servizi privati , aria condiziona, telefono, bollitore per thè e caffè, ventilatore e minibar. Le 20 Spa Suite sono disposte vicino al centro benessere, in un luogo appartato rispetto alle altre camere, con una magnifica vista sulla Riserva. Sempre in questa zona del lodge sono presenti anche una Family Suite e una Royal Suite dotata di ampio balcone e di un salotto privato.

    L’area per la cena, il Boma, dispone di tavoli collocati sotto una bassa tettoria in paglia a forma di ferro di cavallo, con uno spazio centrale dove lo scoppiettio del fuoco acceso dona un bagliore suggestivo ad ogni pasto. Al ristorante “Riverbened” i pasti sono a buffet, i piatto sono preparati utilizzando gli ingredienti locali freschi, le carni di cervo come il kudù e l’impala sono molto gustose. Il “Siyatla lounge”, sotto un tetto di paglia e con un enorme caminetto che crea una meravigliosa e accogliente atmosfera.

    Servizi e attività – sono a disposizione degli ospiti la biblioteca, piscina con ombrelloni e sdraio per il relax, negozio, una lounge comoda e spaziosa, servizio escursioni …

    5° giorno: Riserva Privata – Mpumalanga  (150 km circa ) – Cape Town

    Prima colazione. In mattinata proseguimento con proprio veicolo verso l’aeroporto di Mpumalanga, rilascio del veicolo a noleggio presso Europcar e partenza con volo South African Airlink per Cape Town. Arrivo e ritiro del veicolo a noleggio tipo Polo Classic o similare e proseguimento in città.

    Sistemazione al Cape Cadogan Boutique Hotel 4* in camera standard.  Pomeriggio relax oppure da dedicare ad una prima visita della città. Trattamento di prima colazione e pernottamento.

    Cape Town è considerata non a torto, una delle città più belle del mondo e il simbolo della città è la “Table Mountain”, un imponente promontorio che domina la città la cui cima ha la particolarità di essere completamente piatta.

    Da non perdere il “Waterfront”, l’antico porto convertito in un vivace e attrezzato quartiere, divenuto il riferimento turistico della città, grazie alla presenza di numerosi alberghi, negozi, un grande centro commerciale, pub e ristoranti.  

    Cape Town fu fondata nel 1652 come punto di rifornimento della Compagnia Olandese delle Indie per le navi dirette verso Oriente ed è la città più antica del Sudafrica. Oggi si propone come vivace città di punta del Terzo Millennio con ristoranti sofisticati, negozi etno-chic e jazz club con musica dal vivo, musei all’avanguardia, rassegne di artisti contemporanei.

    6-7° giorno: Cape Town

    Auto a noleggio a disposizione. Giornate libere per visitare la città.
    Trattamento di prima colazione e pernottamento al Cape Cadogan Boutique Hotel 4* in camera standard.

    Durante il soggiorno a Cape Town consigliamo:
    una intera giornata di escursione al Cape Point Peninsula fino a raggiungere il Capo di Buona Speranza. Iniziate il vostro giro passando per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno si raggiunge il villaggio di pescatori di Hout Bay.

    Da Hout Bay si può effettuare un giro in Barca per Duiker Island per vedere le foche del Capo. Da Hout Bay  procedete poi attraverso Chapmans Peak Drive (se e’ aperto) fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza che si estende per 40 km. lungo la costa. Con una bella vegetazione di fynbos (macchia), la Riserva ospita una consistente popolazione di antilopi e diverse varietà di uccelli..

    Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la monorotaia per ammirare  l’incontro dei due Oceani.  Da Cape Point si prosegue poi per Simons Town, dove si trovano i Quartieri generali della Marina  Sudafricana. Si visita anche la spiaggia di Boulder’s, con la prolifica colonia di pinguini del Capo,  Si rientra a Cape Town attraverso False Bay e Simon’s Town passando per Fish Hoek e Muizenberg.  

    Se c’è ancora tempo, prima di scendere verso la città si consiglia una visita dei magnifici Giardini Botanici di  Kirstenbosch, che occupano un’area di 560 ettari sul versante orientale della Table Mountain ed ospitano più  di 4000 tipi diversi di piante, di cui 2600 specie sono endemiche della Regione del Capo.

    una visita della città, della sua zona centrale oltre al Waterfront. Situato tra Robben Island e la Table Mountain, nel cuore del porto della Città del Capo, il V & A Waterfront è diventato il più visitato destinazione in Sud Africa. Sullo sfondo del splendido mare e con vista sulle montagne, negozi e luoghi di intrattenimento entusiasmanti sono mescolati con sedi degli uffici, alberghi di classe mondiale e appartamenti di lusso nel porto turistico residenziale. Da non perdersi presso il Victoria & Alfred Waterfront,  e’ il suo bellissimo Acquario dei due Oceani.
    Inoltre la salita in funivia alla Table Mountain a cui si gode un bellissimo panorama della città.

    8° giorno: Cape Town – Johannesburg – Victoria Falls

    Prima colazione in albergo. In mattinata trasferimento in aeroporto e rilascio del veicolo a noleggio in tempo utile per partenza con volo South African Airlink per Victoria Falls, via Johannesburg. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali ed ingresso nel paese (attenzione: per l’ingresso in Zimbabwe è richiesto il visto all’arrivo, costo circa US$ 30 – 35 per persona).

    Assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente locale in lingua inglese e  trasferimento in città. Sistemazione per 2 notti al Victoria Falls Hotel.

    In serata è inclusa la crociera al tramonto sul fiume Zambesi. La crociera lungo il Fiume Zambesi è il modo perfetto per rilassarsi e godere le bellezze dell’area circostante. Avrete la possibilità di avvistare diversi animali, tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti e qualche volta persino i rinoceronti nel loro habitat naturale, come ammirare differenti specie di uccelli. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

    9° giorno: Victoria Falls

    Prima colazione e pernottamento in hotel. Al mattino è incluso il tour delle cascate (unitamente ad altre persone) con guida locale di lingua inglese. Resto della giornata libero a vostra disposizione.

    Le Victoria Falls rappresentano una delle meraviglie naturali del pianeta; per gli indigeni Makololo sono “Mosi-oa-Tunya”, il fumo che tuona, un nome tanto evocativo quanto appropriato. C’è infatti una qualità sovrannaturale nell’immane colonna di vapore acqueo e nel terrificante fragore suscitato dal precipitare del fiume, in uno scenario reso ancora più incantato dalla presenza, nelle pozze d’acqua a monte delle cascate, di ippopotami e coccodrilli del tutto indifferenti allo straordinario spettacolo che si dipana a pochi metri da loro.

    Con un fronte di 1708 metri ed una profondità di caduta compresa tra 90 e 108 metri, le Victoria Falls sono infatti le cascate più grandi del mondo per estensione orizzontale e per portata: ogni minuto, 550.000 m3 di acqua si riversano nelle gole dello Zambesi.

    10° giorno: Victoria Falls – Parco Chobe (Botswana)

    Prima colazione in hotel, trasferimento incluso con macchina privata fino al confine con il Botswana (30 minuti circa) e proseguimento dopo le pratiche di immigrazione in auto fino all’Elephant Valley Lodge (30 minuti circa), che si trova nella valle di Lesoma al centro della foresta del Chobe.  Trattamento di pensione completa al lodge e sistemazione in  Forest tent.

    Il lodge è strategicamente posizionato vicino ad una pozza permanete di acqua che specie nella stagione secca richiama gli animali assetati. Sistemazione in confortevoli tende con bagno privato.

    Nel pomeriggio è previsto un primo game drive nel vasto Parco Chobe suddiviso in 4 aree distinte, quella del Chobe Riverside in prossimità dell’omonimo fiume è quella più facilmente accessibile e quella ospita il maggior numero di animali specie nella stagione secca.

    11° giorno : Parco Chobe

    Prima colazione al lodge e giornata dedicata al safari fotografico a bordo dei veicoli 4×4 del Lodge oppure in barca a motore sul fiume Chobe per osservare più da vicino ippopotami e coccodrilli e quanti si abbeverano al fiume. Trattamento di pensione completa all’Elephant Valley Lodge.

    12° giorno: Parco Chobe – Kasane – Johannesburg 

    Prima colazione e trasferimento incluso con macchina privata all’aeroporto di Kasane, partenza con volo South African Airlink per Johannesburg. 

     

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia
    dal 05.01.21 al 31.03.21, euro 4.180

    dal 01.04.21 al 30.04.21, euro 4.150

    Quota di iscrizione, euro 80 per persona

    Tasse aeroportuali sul volo SA, euro 270 per persona 

     

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    voli interni con South African Airlink  – assistenza all’arrivo a Johannesburg + “digest” – sistemazione nelle strutture indicate con trattamento come indicato da programma – sistemazione di 2 notti alla riserva privata di “Kapama River Lodge” in Standard Suite con trattamento di pensione completa e safari fotografici giornalieri – noleggio auto con assicurazione “Classic Plus”  come da programma  assistenza e trasferimento in arrivo e partenza a Victoria Falls – sistemazione di 2 notti a Victoria Falls presso il Victoria Falls Hotel in camera standard con trattamento di pernottamento/prima colazione – tour delle cascate con guida locale parlante inglese – crociera al tramonto sul fiume Zambesi – sistemazione di 2 notti all’Elephant Valley Lodge in Forest Tent al Parco Chobe con trattamento di pensione completa – trasferimento incluso all’arrivo e partenza in Bostwana –  1 borsa da viaggio a coppia & guida turistica – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio. 

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli intercontinentali da verificarsi in base alla data esatta di partenza  – quota iscrizione  – escursioni e visite – visto consolare di ingresso in Zimbabwe da ottenersi all’arrivo in aeroporto al costo di Usd 30 per persona – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

    Cambio applicato Zar/Euro a 18; Usd/Euro a 1.15

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Sudafrica

    Sogno Sudafricano – 12 giorni

    Un viaggio tra città, natura, balene (nel periodo tra giugno/settembre) e safari fotografici in riserva “malaria free”. Sistemazione in Hotel di categoria Superior e noleggio

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante