Garden Route, viaggio in auto da Cape Town – 6 giorni

Classico itinerario individuale con “auto a noleggio” che da Cape Town percorre la Garden Route fino a Port Elizabeth.

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

 

1° giorno: Cape Town – Swellendam  

Ritiro del veicolo a noleggio all’aeroporto di Città del Capo o dal tuo hotel e proseguimento in direzione di Swellendam.

Sistemazione per una notte presso BloomEstate Hotel in camera “luxury Garden”, un rifugio di 6,5 acri con un’architettura contemporanea con ampi spazi aperti. Ognuna delle sette camere con giardino ha un bagno spazioso, una doccia walk-in, una vasca da bagno, una terrazza privata ed una vista sul giardino. La struttura offre una piscina d’acqua salata, amache posizionate strategicamente ed una spa.

Resto della giornata a vostra disposizione per visitare alcune delle attrazioni della zona.

Per gli amanti del vino suggeriamo di visitare Bonnievale e la Robertson Wine Valley. Questa regione panoramica e ricca di fiori è una delle destinazioni vinicole più importanti del Sudafrica e si trova a soli 20 minuti di distanza.

Come terza città più antica del Sudafrica, Swellendam è immersa in una ricca storia. Il premiato Drostdy Museum e le sue proprietà circostanti offrono un’ambientazione panoramica nel passato. Un paradiso per gli artisti contemporanei, Swellendam è anche piena di gallerie e mostre.

2° giorno: Swellendam – Oudtshoorn

Prima colazione in hotel. Proseguimento in auto verso Oudtshoorn. Sistemazione per una notte presso Buffelsdrift Game Lodge in “luxury Tent”.

Poco distante dalla famosa Route 62, Buffelsdrift Game Lodge offre la possibilità di rifugiarsi in qualcosa di unico nel suo genere. Con le montagne alle spalle e le pozze d’acqua all’interno della proprietà, gli ospiti possono vivere a pieno la natura selvaggia del Klein Karoo. Si può godere della vista della fauna locale: elefanti, rinoceronti, bufali del Capo, giraffe, ippopotami ed oltre 200 specie di uccelli. Le camere sono confortevoli, lussuose ed eleganti con ampie aree comuni che caratterizzano la struttura. Buffelsdrift Game Lodge permette ai clienti di includere nel loro soggiorno alcuni servizi a pagamento, come cena, Safari nel Bush, Safari a dorso di elefante, Esperienza con gli elefanti, Safari al tramonto e Safari a cavallo. 

Resto della giornata a disposizione per visitare alcune attrazioni della zona.  A poca distanza si trova la città di Oudtshoorn,  le grotte “Cango”, un punto di riferimento culturale e naturale in Sudafrica. Il sistema delle Cango Caves, vecchio di 20 milioni di anni, consiste in una serie di grotte nascoste tagliate in profondità in uno spesso strato di roccia calcarea. Si trova nelle Swartberg Mountains, 30 chilometri a nord di Oudtshoorn, nella provincia del Capo occidentale del Sudafrica.

Possibilità di visitare anche la Cango Ostrich Show Farm che offre l’ultima esperienza con gli struzzi con emozionanti e informative visite guidate (ogni giorno dalle 8h00 alle 16h30), un fantastico negozio di souvenir, una raffinata selezione di premiati vini locali; ed un bar / ristorante che serve una varietà di piatti caldi.

3° giorno: Outdshoorn – Knysna

Prima colazione in hotel. Partenza verso la Garden Route fino a Knysna.

Sistemazione per la notte al Knysna Hollow Country Estate in “garden Suite”, che si trova in una tenuta di campagna di 3 ettari a soli 5 minuti dal centro di Knysna, una pittoresca città sul mare ampiamente considerata come il gioiello della Garden Route.  Knysna Hollow ha riaperto nell’ottobre 2018 come un nuovissimo rifugio di campagna contemporaneo che offre alloggi eleganti ed una cena autentica nel ristorante Social Eatery. 

Resto del pomeriggio a vostra disposizione. Situato nel mezzo dell’iconico Garden Route National Park della Southern Cape Coast, Knysna è la base ideale da cui esplorare la miriade di attrazioni che la regione ha da offrire. La storia di Mossel Bay, l’arido semi-deserto di Oudtshoorn nel Little Karoo e le città costiere di Wilderness, Sedgefield e Plettenberg Bay sono tutte raggiungibili in un’ora di macchina, così come il Parco Nazionale di Tsitsikamma, rinomato per Storms River Mouth ed alcuni dei migliori sentieri escursionistici del paese.

4° giorno: Knysna – Plettenberg Bay e dintorni

Prima colazione in hotel.  Partenza verso Plettenberg Bay e giornata a disposizione per visite lungo il tragitto.

Suggeriamo a vostra scelta:   il Knysna Elephant Park (fondato nel 1994) è stata la prima struttura in Sudafrica a ospitare e curare gli elefanti africani orfani;  Featherbed è una riserva naturale registrata di proprietà privata e un sito del patrimonio sudafricano, n. 59. È un pezzo di paradiso incontaminato situato sul Western Head di Knysna ed è accessibile solo con il traghetto; Knysna Gin Distilleria è la distilleria che crea distillati tradizionali in piccole quantità. Il loro primo gin ha recentemente ottenuto 91 punti all’IWSC di Londra. Aperto tutti i giorni per degustazioni e un tour informale.

I Knysna Heads sono due enormi colonne di arenaria che si ergono fianco a fianco alla bocca della laguna di Knysna, dove l’oceano incontra il mare mosso. Gli ‘Heads’ formano un canale tra il mare e la baia di Knysna. Il Parco Nazionale di Tsitsikamma è una destinazione multidimensionale con un drammatico scenario costiero, barriere coralline, fiumi, foreste lussureggianti e delicati Fynbos. Paradiso dell’escursionismo e degli sport acquatici, questa regione forma la sezione superiore del magnifico Garden Route National Park.

Birds of Eden è la più grande voliera e santuario di uccelli del mondo, situata nel villaggio di Kurland vicino a Plettenberg Bay nel Capo occidentale, Sudafrica.

Il Tenikwa Wildlife Rehabilitation and Awareness Centre si trova a The Crags ed è un piccolo centro di fauna selvatica da non perdere quando si visita Plettenberg Bay se si è interessati alla conservazione della fauna locale.

Jukani Wildlife Sanctuary fa parte della South African Animal Sanctuary Alliance (SAASA) è la casa dei predatori salvati e di altri animali selvatici dove l’attenzione è sulla conservazione e l’educazione, in particolare sulla situazione dei predatori sia in cattività che in natura in tutto il mondo. A Jukani puoi vedere la maggior parte dei grandi felini come il leone, la tigre del Bengala e della Siberia, il giaguaro, il leopardo, il ghepardo, il puma, il caracal e il serval insieme a specie più rare come i leoni e le tigri bianche e il leopardo nero. Il santuario ospita anche altri predatori come il cane selvatico africano, la iena, lo sciacallo, il tasso del miele e la zorilla insieme ad altri animali selvatici come la zebra, lo springbuck e i procioni.

5° giorno: Knysna – Port Elizabeth

Prima colazione in hotel. Proseguimento in auto verso Port Elizabeth.

Sistemazione per la notte presso il Singa lodge in “luxury Suite”, un lussuoso boutique hotel situato nel sobborgo marittimo Summerstrand di Port Elizabeth. La struttura offre nove lussuose suite e tre executive suite. È caratterizzato da decorazioni orientali ed africane.

Resto del pomeriggio o della giornata a disposizione per il relax.

6° giorno: Port Elizabeth – partenza

Prima colazione in hotel. Partenza per l’aeroporto di Port Elizabeth e rilascio del veicolo a noleggio in aeroporto.

Quota base in camera doppia
dal 01.11.24 al 30.04.25, euro 985 per persona
dal 01.05.25 al 30.09.25, euro 840 per persona

Quota iscrizione, euro 80 per persona

La quota base comprende: Servizi, pasti e sistemazioni come specificato nel programma – sistemazioni in camere standard negli hotel, campi e lodge con prima colazione inclusa – veicolo a noleggio tipo Toyota Starlet o similare del gruppo Europcar – documentazione da viaggio. 

La quota base non comprende:  voli intercontinentali / domestici –  Spese di carattere personale (telefonate, souvenir, regali, ecc) –  Mance –  Bevande –  quota iscrizione – assicurazione annullamento/medico/bagaglio Allianz – tutto quanto non specificatamente indicato alla voce “la quota base comprende”

Cambio applicato Zar/Euro a 19

 

Stagione consigliata

Durata

  • Fino a 8 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Sogno Sudafricano – 12 giorni

Un viaggio tra città, natura, balene (nel periodo tra giugno/settembre) e safari fotografici in riserva “malaria free”. Sistemazione in Hotel di categoria Superior e noleggio...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy