Sudafrica e Mozambico -13 giorni

Sudafrica e Mozambico -13 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Tour individuale previsto, per la parte Sudafrica, con un’auto a noleggio e viste in libertà. Safari al Kruger già inclusi ed organizzati in condivisione con altri ospiti del Lodge.

    Da Cape Town al Parco Kruger attraverso i Canyon  lungo la Panorama Route.  Il soggiorno in Mozambico è previsto lungo la costa di Vilankulos presso un Boutique Hotel direttamente sul mare.

    L’itinerario proposto è un SOLO TOUR ma include già i 2 voli interni. Resta escluso il volo dall’Italia. Quotazioni su richiesta in base alla data di partenza prescelta.

    Partenze giornaliere con minimo 2 partecipanti.

    1° giorno: Arrivo a Cape Town

    Arrivo a Cape Town. Ritiro dei bagagli e ritiro del veicolo a noleggio tipo Toyota Corolla o similare direttamente in aeroporto. Assistenza da parte del nostro corrispondente locale per il ritiro dell’auto e per la consegna del manuale “digest” relativo al vostro itinerario e percorso con tutte le informazioni sulle strade, visite etc…

    Trasferimento con vostro veicolo in città. Sistemazione per 3 notti in Hotel in città al Protea Hotel Victoria Junction 4* in “standard room”. Pomeriggio libero per una prima visita della città.

    2-3° giorno: Cape Town

    Prima colazione e pernottamento a Cape Town. Auto a noleggio a vostra disposizione. Giornate libere da dedicare alle visite della città, della penisola del capo, della regione dei vigneti ecc ecc.

    Tra le varie visite che potrete organizzare in autonomia con la propria auto a noleggio consigliamo:
    -una intera giornata di escursione al Cape Point Peninsula fino a raggiungere il Capo di Buona Speranza. Al mattino si visiterà l’isola delle foche e la Riserva Naturale del Capo. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach ed ai giardini botanici di Kirstenbosch, unici nel loro genere in quanto ospitano su una superficie di 600 ettari un suggestivo panorama della flora sudafricana. Oppure la salita in funivia alla Table Mountain a cui si gode un bellissimo panorama della città.

    -O ancora… una giornata alla regione dei Vigneti e le balene di Hermanus! Partenza da Cape Town per raggiungere in circa un’ora la pittoresca cittadina sul mare di Hermanus, famosa per la possibilità di avvistare le balene del Southern Right (la stagione va da giugno a novembre). Suggeriamo una passeggiata sulla scogliera che circonda la baia di Walker Bay oppure rilassandovi in spiaggia e pranzando in uno dei tanti ristoranti. Oppure proseguire per le Winelands del Cape e le località di Paarl, Stellenbosch o Franschoek. Vi consigliamo di visitare alcune aziende vinicole, che in questa zona sono tra le migliori del Sudafrica, e di scoprire la bellissima cittadina storica di Stellenbosch.

    4° giorno: Cape Town – Hoedspruit – Blyde River Canyon (circa 470 km)

    Prima colazione e trasferimento in aeroporto, rilascio del veicolo a noleggio e partenza con volo per Hoedspruit. All’arrivo ritiro del veicolo a noleggio tipo Toyota Corolla o similare e proseguimento verso Blyde River Canyon.

    Il Blyde River Canyon è il terzo canyon più grande del mondo con i suoi 26 km di lunghezza e 800 metri di profondità. Costituito principalmente da pietra arenaria, modellata nel corso dei millenni dall’erosione causata dal vento e dallo scorrere dei fiumi Blyde e Olifants, occupa una vasta area della parte nord dei monti Drakensberg (Le montagne del Drago).

    Tra le formazioni rocciose più curiose vi sono i “Three Rondavels”, tre panettoni che ricordano la forma delle tipiche abitazioni locali, rotonde (capanna in afrikaans si traduce con rondavel) e la “finestra di Dio” (God’s Window) da cui si vede un panorama di eccezionale bellezza. Sistemazione al Blyde River Canyon Lodge 4* in “Luxury Room”. Pernottamento.

    5° giorno: Blyde River Canyon – Kruger (circa 100 Km)

    Prima colazione al Lodge. In mattinata trasferimento con il proprio veicolo verso il Parco Kruger. Sistemazione per 2 notti all’Hoyo Hoyo Safari Lodge 4* in “standard room”. Trattamento di pensione completa e 2 safari al giorno inclusi.

    Pomeriggio dedicato al primo safari fotografico all’interno della riserva con i veicoli del Lodge.

    6° giorno: Parco Kruger

    Intera giornata da trascorrere nella Riserva Privata. Trattamento di pensione completa e safari inclusi.

    Hoyo Hoyo si trova all’interno di una vasta concessione privata nella parte centro meridionale del parco nazionale Kruger, a circa 40 minuti di strada (per metà sterrata) da Orpen Gate, uno degli accessi al parco. Il lodge è immerso in una fitta vegetazione, il tipico bush africano, non è protetto da recinzioni, motivo per cui non sono accettati bambini piccoli.
    Ospita solo 12 persone  in Chalet stile “Tonga” con curiose cupole in paglia tipiche della tradizione di questa zona.

    7° giorno: Kruger – Hazyview (km 110 ca)

    Prima colazione e ultimo safari al mattino. Quindi partenza con vostro veicolo per la regione di Mpumalanga per raggiungere la località di Hazyview. All’arrivo sistemazione per 1 notte ad Hazyview presso Hippo Hollow Country Estate 4*. Cena inclusa e pernottamento.

    8° giorno: Hazyview – Mpumalanga (130 km) – Vilankulos

    Al mattino presto trasferimento in aeroporto, rilascio del veicolo in tempo utile per partenza con volo per Vilankulos. Arrivo a Vilankulos  e trasferimento incluso in albergo. Sistemazione per 5 notti al Bahia Mar Boutique Hotel 4* in “Seaview Room”. Trattamento di prima colazione e pernottamento.

    9-10-11-12° giorno: Vilankulos

    Giornate libere per relax, attività balneari, etc…. Trattamento di prima colazione e pernottamento.

    A 10 km dall’aeroporto di Vilankulos, il Bahia Mar Boutique Hotel 4* è un elegante boutique hotel fronte spiaggia che si trova in posizione elevata con una vista panoramica sull’Arcipelago di Bazaruto.  Diverse le tipologie di camere, tutte e eleganti e climatizzate, includono un’accogliente area salotto, un letto con zanzariera e un moderno bagno interno. A disposizione degli ospiti un centro Spa & benessere, una piscina a sfioro e un giardino tropicale con vista sull’Oceano Indiano. Il ristorante à la carte serve piatti preparati con ingredienti freschi e locali.  A vostra disposizione un centro fitness, e nelle vicinanze potrete praticare attività quali windsurf e canoa.

    13° giorno: Vilankulos – Johannesburg

    Prima colazione e trasferimento incluso in aeroporto. Partenza con volo South African Airlink per Johannesburg.

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia
    dal 01.04.21 al 24.07.21, euro 2.670
    dal 25.07.21 al 05.08.21, euro 2.790
    dal 06.08.21 al 30.09.21, euro 2.670

    Quota iscrizione adulto, euro 80 per persona

    Tasse aeroportuali sui voli interni, euro 320 per persona

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    assistenza all’arrivo a Cape Town – noleggio auto tipo Toyota Corolla o similare come indicato nel programma – sistemazione nelle strutture indicate con trattamento di prima colazione – cena inclusa a Hazyview – trattamento di pensione completa e safari nella riserva – voli interni con South African Airlink in classe economy – trasferimento dall’aeroporto di Vilanculos al lodge e viceversa – soggiorno di 5 notti al Bahia Mar Boutique Hotel in “seaview room” con trattamento di mezza pensione – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli intercontinentali dall’Italia – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – benzina per il noleggio auto – quota iscrizione – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

    cambio Rand Sudafricano/Euro a 18; Usd/Euro a 1.17

     

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Sudafrica

    Sogno Sudafricano – 12 giorni

    Un viaggio tra città, natura, balene (nel periodo tra giugno/settembre) e safari fotografici in riserva “malaria free”. Sistemazione in Hotel di categoria Superior e noleggio

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante