Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Viaggio in Sudafrica con auto a noleggio – 13 giorni
Tour individuale con partenza giornaliere previsto con un’auto a noleggio e visite in libertà. Safari nella riserva di Karongwe già inclusi ed organizzati in condivisione con altri ospiti del Lodge.
ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.
1° giorno: Arrivo a Cape Town
Arrivo a Città del Capo. Controllo passaporti. Ritiro dei bagagli e all’uscita, ritiro del veicolo a noleggio tipo Polo Vivo Trendline o similare.
Nb. al momento del ritiro dell’auto è richiesta una carta di credito dal quale verrà trattenuto un deposito cauzionale che verrà restituito al rilascio dell’auto.
Proseguimento in auto verso Città del Capo.
Pernottamento al Radisson Red Hotel Waterfront o similare in camera “standard”. Cena (non inclusa) in hotel oppure in uno dei numerosi ristoranti del Waterfront, facilmente raggiungibile anche a piedi.
2-3° giorno: Cape Town
Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornate libere da dedicare alla visita della città e dintorni con vostra auto a noleggio.
Suggeriamo: una giornata di visita di Città del Capo (South African Museum, Green Market Square, Lion’s Head, Table Mountain, Company Gardens, The Castle, Cape Malay Quarter, The Waterfront, Bantry Bay, Table Bay, Scratch Patch). Per la visita della città si consiglia di utilizzare i servizi del bus Hop On e Hop Off Bus . Visita allo ZAITZ Museum, Visita al Museo dei diamanti – Waterfront, Visita all’Aquario situato nel Waterfront, Crociera al tramonto con aperitivo nella Table Bay – partenza dal Waterfront OPPURE un’ intera giornata escursione a Hout Bay con possibilità di piccola crociera collettiva nella baia per avvistamento delle foche; Visita al Capo di Buona Speranza e Punta del Capo, Boulder’s Beach a Simon’s Town con visita alla colonia di pinguini. Si consiglia la sosta per il pranzo in uno dei ristoranti di Simons’ Town. Ottimo il pesce.
4° giorno: Cape Town – Franschoek
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Franschoek. Intera giornata dedicata alla scoperta delle cantine vinicole nella zona di Stellenbosch (si consiglia il pranzo a Boschendal e visita del piccolo museo, visita del centro cittadino), Franschoek e Tulbagh (piccolissima e caratteristica cittadina fuori dai circuiti turistici). Possibilità di fare assaggi di vini nelle varie cantine vinicole.
Sistemazione al Basse Provence o similare in “manor house luxury room” . Pernottamento.
5° giorno: Franschoek – Hermanus
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Hermanus.
Qui avrete la possibilità di avvistare le balene direttamente dalla spiaggia. Possibilità di partecipare (tempo atmosferico permettendo) ad una crociera in barca per avvistamento delle balene. Pasti liberi. Si consigliano uno dei tanti ristoranti di pesce nella baia di Hermanus.
Sistemazione all’Harbour House Hotel o similare in “bay view room”.
6° giorno: Hermanus – Knysna
Prima colazione in hotel. Proseguimento in auto verso Knysna. A cinque ore e mezza di macchina da Città del Capo, Knysna è una piccola città sulle rive di una splendida laguna con le Knysna Heads che svettano in lontananza. Knysna offre un mix di cultura, fauna selvatica, lusso e relax, luogo straordinario per un assaggio della bellezza costiera del Sudafrica.
Sulla Eastern Head, facilmente raggiungibile in auto, si trovano residenze, terreni agricoli, un campo da golf da campionato a 18 buche e viste spettacolari sull’Oceano Indiano, sulla laguna, sull’estuario e sulle Outeniqua Mountains. Sulla Western Head, raggiungibile solo in traghetto, si trova la bellissima Featherbed Nature Reserve. La laguna stessa è anche una riserva marina protetta e ospita il cavalluccio marino di Knysna, endemico della costa meridionale del Sudafrica.
La foresta di Knysna è una meta dove è possibile fare escursioni di diverse ore camminando sulle passerelle e sui sentieri sterrati, esplorando la foresta, le cascate e i ruscelli. Se fortunati è possibile avvisare l’esclusivo Knysna Loerie dal ciuffo bianco. L’area è caratterizzata da alberi secolari, rampicanti e sentieri illuminati dal sole, questa è una delle più grandi aree di foresta antica rimaste in Sudafrica. Con specie come Yellowwood, gli alberi più grandi e più antichi, che crescono alti sopra la chioma della foresta, Stinkwood, uno dei legni più ricercati del Sudafrica, così come Ironwood, Cape Chestnut, Cape Ash, Candlewood e fichi selvatici, alcuni degli alberi qui hanno più di 800 anni.
Sistemazione per 2 notti al Brenton Haven hotel o similare in “1 bedroom suite”.
7° giorno: Knysna
Prima colazione e pernottamento in hotel. Durante il soggiorno a Knysna, si consigliano le seguenti visite ed escursioni:
- Visita in battello della Knysna Lagoon e Knysna Heads con pranzo incluso
- Knysna Elephant Park dove si potrà interagire con gli elefanti
8° giorno: Knysna – Port Elizabeth
Prima colazione. Giornata dedicata al trasferimento fino a Port Elizabeth. Lungo il tragitto possibilità di fare una sosta nella foresta di Tsitsikamma Forest, Storms River, Bloukrans Bridge oppure una passeggiata a St. Francis Bay o Jeffrey’s Bay
Sistemazione al The Beach Hotel o similare in “standard room”.
9° giorno: Port Elizabeth – aeroporto di Neilspruit – Kruger Gate
Prima colazione in hotel.
Proseguimento in auto fino a Port Elizabeth. Rilascio dell’auto a noleggio e partenza con volo Airlink per l’aeroporto di Nelspruit/KMIA. All’arrivo ritiro della stessa tipologia di auto a noleggio e proseguimento verso il Parco Kruger.
Sistemazione per la notte al Kruger Gate hotel in “kruger deluxe room”.
10° giorno: Kruger Gate – riserva di Karongwe
Prima colazione in hotel. Proseguimento in auto fino alla riserva di Karongwe
Sistemazione per 2 notti presso Shiduli Game Lodge o similare in “luxury suite” . Trattamento di pensione completa.
11° giorno: riserva di Karongwe
Giornata dedicata ai safari fotografici, a bordo dei veicoli fuoristrada del Lodge e con rangers locali parlanti inglese, unitamente agli altri ospiti del Lodge. Trattamento di pensione completa presso Shiduli Game Lodge.
12° giorno: riserva di Karongwe – Panorama Route – White River
Sveglia di prima mattina per l’ultimo safari fotografico. Prima colazione al lodge e check-out.
Proseguimento con auto alla scoperta della Panorama Route, attraverso un suggestivo scenario naturale, fino a raggiungere il Blyde River Canyon.
Il Blyde River Canyon è il terzo canyon più grande del mondo con i suoi 26 km di lunghezza e 800 metri di profondità. Costituito principalmente da pietra arenaria, modellata nel corso dei millenni dall’erosione causata dal vento e dallo scorrere dei fiumi Blyde e Olifants, occupa una vasta area della parte nord dei monti Drakensberg ( Le montagne del Drago).
Tra le formazioni rocciose più curiose vi sono i “Three Rondavels”, tre panettoni che ricordano la forma delle tipiche abitazioni locali, rotonde (capanna in afrikaans si traduce con rondavel) e la “finestra di Dio” (God’s Window) da cui si vede un panorama di eccezionale bellezza.
Sistemazione a White River presso Stille Woning in “standard room” o similare.
13° giorno: White River – Johannesburg – partenza
Prima colazione in hotel. Proseguimento in auto fino all’aeroporto Internazionale di Johannesburg per la riconsegna del veicolo in tempo utile per la partenza del volo intercontinentale.
Quota individuale di partecipazione in camera doppia
dal 01.05.24 al 31.10.24 – euro 2.240
Quota iscrizione adulto, euro 80 per persona
La quota individuale di partecipazione comprende:
volo interno da Port Elizabeth a Neilspruit in classe economy – assistenza all’arrivo a Cape Town – veicolo a noleggio come indicato nel programma – soggiorno nelle strutture indicate con trattamento come indicato – 2 notti nel Parco Kruger in riserva privata con trattamento di pensione completa e 2 safari al giorno – documentazione da viaggio.
La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia da verificarsi in base alla data esatta di partenza – iscrizione – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – bevande, pasti e spese extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Cambio Rand Sudafricano/Euro a 19
Stagione consigliata
Durata
- da 8 a 15 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo