Gran Safari al Nord – 7 giorni

Gran Safari al Nord – 7 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Un circuito completo della Tanzania, con partenze settimanali da Arusha, a bordo di veicoli fuoristrada 4×4 assistiti da guida/autista locale in lingua inglese (oppure in italiano, se disponibile) alla scoperta dei parchi del Nord: Tarangire, Serengeti, Ngorongoro e Lake Manyara. Le sistemazioni sono previste nei Lodges della catena Sopa.

    Il medesimo programma può essere realizzato anche su base privata con partenze giornaliere.

    Programma di SOLO TOUR, con partenza da Arusha il LUNEDÌ
    Su richiesta quotazioni per la migliore tariffa aerea disponibile in base alla data di partenza.

     

     

    1° giorno, LUNEDÌ: arrivo ad Arusha/Kilimanjaro

    Arrivo all’aeroporto di Arusha Kilimanjaro in base all’operativo aereo previsto, disbrigo delle formalità doganali. Assistenza da parte dei nostri corrispondenti e trasferimento incluso in hotel.
    Sistemazione all’ African Tulip Hotel.  Trattamento di pernottamento e prima colazione.

    2° giorno, MARTEDÌ:  Arusha – Parco Tarangire ( 180 km / 3h 30 circa)

    Dopo la prima colazione, incontro con l’autista/guida e partenza da Arusha per il Parco Tarangire a bordo di veicoli fuoristrada 4×4. Pranzo al Lodge e pomeriggio dedicato al fotosafari nel parco. Cena e pernottamento al Tarangire Sopa Lodge.

    Il parco Tarangire deve il suo nome all’omonimo fiume che lo attraversa. E’ il 6° parco del paese per estensione, è ricco di paesaggi indimenticabili, punteggiato da secolari baobab e preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del Paese.

    3° giorno, MERCOLEDÌ: Parco Tarangire – Parco Serengeti  ( 180 km / 3h 30 min + 145 Km 4h)

    Dopo la prima colazione partenza alla volta del Parco Serengeti con fotosafari lungo la strada che conduce al gate del parco. Arrivo sul cratere del Ngorongoro in tempo per il pranzo e breve riposo. Proseguimento verso il Serengeti con fotosafari lungo la strada. Arrivo al Serengeti Sopa Lodge per la cena e il pernottamento.

    4° giorno, GIOVEDÌ: Parco Serengeti

    Pensione completa al Serengeti Sopa Lodge.  Giornata intera di fotosafari nel parco.

    Parco Serengeti – in swahili significa “pianura sconfinata”: il Serengeti, il parco più famoso della Tanzania, occupa un territorio di circa 14.700 kmq, con altitudini che variano dai 950 ai 1850 mt sul livello del mare.

    Una ricca varietà di ambienti, dalla pianura erbosa alla savana con le acacie, dalle colline del nord alle rocce granitiche, ospita la più grande concentrazione di animali che raggiunge l’apogeo al momento della migrazione: circa 1,5 milioni di gnu che percorrono ogni anno un tragitto di circa 1000 Km arrivando fino al parco del Masai Mara per poi riscendere nella piana del Serengeti. 2,5 milioni di animali che vivono in totale libertà: gnu, zebre, gazzelle, impala, giraffe, elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, iene, sciacalli, ippopotami.

    5° giorno, VENERDÌ: Parco Serengeti – Ngorongoro ( 230 km / 5h 30 )

    Dopo la prima colazione, ultimo fotosafari nel Parco Serengeti e partenza alla volta del Cratere di Ngorongoro con il pranzo al sacco. Arrivo al Lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Ngorongoro Sopa Lodge.

    6° giorno, SABATO:  Cratere Ngorongoro

    Al mattino, dopo la prima colazione, discesa sul fondo del cratere. Fotosafari di un’intera giornata. Pranzo al sacco. Ritorno in serata al Lodge per la cena ed il pernottamento.

    Il Cratere Ngorongoro chiamato anche “Giardino dell’Eden” o “Ottava Meraviglia del Mondo”, ha un area di 265 Kmq con un diametro di 16 Km. Spettacolo unico al mondo per il paesaggio, per la varietà e l’abbondanza di animali: leoni, ghepardi, gnu, gazzelle, elefanti, bufali e rinoceronti.

    Il bordo del cratere è a circa 2200/2300 mt di altezza. Le Gole di Olduvai fanno parte di quest’area e sono costituite da un canyon lungo circa 50 Km e profondo 90 mt; chiamate la “culla dell’umanità”, sono state teatro d’importantissimi ritrovamenti fossili che risalgono ad oltre 2 milioni d’anni fa.


    7° giorno, DOMENICA:  Cratere Ngorongoro – Arusha ( 215 km /3h 30 circa)

    Prima colazione al Lodge e rientro ad Arusha dove si arriverà in tarda mattinata.

     

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia per il SOLO TOUR
    dal 26.06.22 al 31.10.22 – euro 3.660
    dal 01.11.22 al 19.12.22 – euro 3.370

    Quota iscrizione, euro 80 per persona

    I safari prenotati oltre i 90 giorni dalla data di partenza vengono garantiti con minimo di 2 persone e sono soggetti alla disponibilità nei Lodge e del posto auto. I safari prenotati entro i 90 giorni dalla data di partenza vengono garantiti anche per 2 / 3 persone solo se la partenza è già aperta e i posti nei Lodge e sull’auto sono disponibili. Nel caso la partenza non sia disponibile verrà suggerita una partenza alternativa disponibile. Con un minimo di 4 persone la partenza viene garantita salvo disponibilità delle camere e dei posti sull’auto.

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    trasferimenti in arrivo e in partenza – safari come da programma con trasporto in veicolo fuoristrada Landcruiser 4×4 con autista/guida locale inglese (o italiano se disponibile) – ingressi ai parchi – fotosafari in ogni parco come da programma – trattamento di pensione completa nei parchi con sistemazione nelle strutture indicate – una Borsa da viaggio a coppia e guida turistica – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    Voli intercontinentali da Milano – Visto di ingresso in Tanzania da ottenersi in Italia prima della partenza – quota iscrizione – pasti, bevande, mance ed extra di carattere personale – Visite ed escursioni non espressamente indicati nel programma – Tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

    Cambio Usd/Euro a 1.10

     

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Tanzania

    I parchi del nord Tanzania – 7 giorni

    Safari con partenze da Arusha nelle date sotto indicate con veicoli fuoristrada e guida/autista parlante inglese (o in italiano, se disponibile). Il programma si riferisce

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante