Riserva Selous e isola di Zanzibar -9 giorni

Riserva Selous e isola di Zanzibar -9 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Un abbinamento del parco della Tanzania del Sud, il Selous e soggiorno mare a Zanzibar.  Programma di solo tour, richiedete la migliore tariffa aerea in base alla data di partenza. 

     

    1° giorno: Dar Es Salaam – Riserva Selous

    Partenza da Dar Es Salaam con volo Coastal  per la riserva Selous. Arrivo all’airstrip della riserva e incontro con il ranger. Trasferimento in hotel e sistemazione per 3 notti al Lake Manze Tented Camp. Trattamento di pensione completa.

    2-3° giorno: Riserva Selous

    Intera giornata dedicata al fotosafari nella riserva. Nel Selous, gli animali potranno essere osservati lungo il corso del fiume Rufiji con i suoi rari specchi d’acqua che fanno da cornice ad un territorio arido e selvaggio. Sistemazione al Camp. Trattamento di pensione completa.

    Selous Game Riserve – Zona meridionale della Tanzania a circa 250 Km da Dar Es Salaam; si estende per 55.000 kmq. E’ la riserva naturale più vasta in Africa e copre una superficie più ampia della Svizzera.

    La riserva è stata annoverata dall’Unesco tra i luoghi del patrimonio naturalistico e culturale mondiale. Deve il suo nome al capitano Frederick Courtney Selous, famoso naturalista, che morì nella zona durante la Prima Guerra Mondiale. Lontano dal circuito dei parchi del nord, il Selous è una terra ancora selvaggia ed inesplorata dove la natura si presenta al suo stato primordiale ed ospita la più alta concentrazione di elefanti esistente.

    Il visitatore, con escursioni a piedi, in barca o a bordo di veicoli 4×4, viene completamente coinvolto dalla magica bellezza naturalistica e dalla varietà degli scenari che spaziano dalla calda savana alle foreste, ai fiumi frequentati da svariate specie di animali.

    4° giorno: Riserva Selous – Zanzibar

    Prima colazione al campo e trasferimento all’airstrip della riserva per partenza con volo Coastal per Zanzibar. Arrivo a Zanzibar  e trasferimento incluso in albergo. Sistemazione per 5 notti allo Zuri Zanzibar Hotel 4* superior in “garden bungalow”. Trattamento di mezza pensione. 

    5-6-7-8° giorno: Zanzibar

    Giornate libere per relax, attività balneari, etc.. a Zanzibar. Trattamento di mezza pensione.

    Zanzibar, l’isola delle Spezie – La cannella, la vaniglia, le bianche spiagge sull’oceano indiano, le alte palme di cocco, tutto questo è Zanzibar. La sensazione di trovarsi all’interno di una cartolina. Zanzibar è smarrirsi tra i profumati vapori degli hamamni, tra le viuzze della città vecchia per sentire sapori e suoni arabi.

    Zanzibar è anche il colore del mare, della sabbia e dei tramonti africani. Per non parlare delle notti stellate che si possono godere in riva all’oceano con il solo sottofondo musicale della barriera corallina ed il fruscio della brezza che dondola le foglie delle palme……

    9° giorno: Zanzibar – partenza

    prima colazione e in giornata trasferimento all’aeroporto di Zanzibar. 

     

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia,
    dal 01.06.22 al 30.06.22 – euro 4.020
    dal 01.07.22 al 31.10.22 – euro 4.860
    dal 01.11.22 al 20.12.22 – euro 4.020

    Quota iscrizione, euro 80 per persona

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    volo Coastal Dar Es Salaam/Selous – 3 notti al Lake Manze Camp al Selous con pensione completa – safari fotografici con guida inglese – park fees al Selous – volo Coastal Selous/Zanzibar – trasferimenti in arrivo e partenza a Zanzibar – soggiorno di 5 notti a Zanzibar allo Zuri Zanzibar Hotel in “Garden bungalow” con trattamento di mezza pensione – 1 borsa da viaggio a coppia & guida turistica – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli intercontinentali dall’Italia – quota iscrizione  – mance e spese di carattere personale – visto di ingresso in Tanzania da ottenersi in Italia prima della partenza – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

    Cambio Usd/euro a 1.08

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Tanzania

    I parchi del nord Tanzania – 7 giorni

    Safari con partenze da Arusha nelle date sotto indicate con veicoli fuoristrada e guida/autista parlante inglese (o in italiano, se disponibile). Il programma si riferisce

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante