fbpx

Easy Rwanda – 4 giorni

Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Il Parco Nazionale dei Vulcani è la sezione ruandese della più estesa Area di Conservazione Virunga condivisa tra Uganda, Rwanda e Congo. Il nome deriva dalla catena dei nove vulcani che si trovano sul territorio, tra cui il Karisimbi, Visoke, Sabinyo e Muhavara.

    L’altitudine varia tra i 2.400 e i 4.000 metri e oltre sulle cime. Dal 2003 il parco offre l’opportunità di visitare le famiglie della specie protetta delle scimmie dorate. Sul monte Visoke si trovano le tombe della primatologa americana Dian Fossey e quelle di alcuni gorilla di montagna da lei studiati. L’attività più conosciuta nel parco è quella del gorilla tracking per visitare una delle famiglie di gorilla di montagna familiarizzante alla presenza umana. Nel programma troverete indicati due tipologie di hotel, Economy e Comfort. 

    Il programma si riferisce al SOLO TOUR in partenza da Kigali.
    Quotazione su richiesta per il passaggio aereo.

     

    1° giorno: Arrivo a Kigali

    Arrivo all’aeroporto Internazionale di Kigali, assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione al the Flame Tree Village Hotel / The Manor Hotel / Cozy Safari Lodge.  Pernottamento.

    2° giorno: Kigali – Parco Nazionale dei Vulcani

    Dopo la prima colazione visita guidata di Kigali, capitale del Rwanda. Pranzo e nel pomeriggio partenza per il Parco dei Vulcani. La distanza è di circa 3 ore.

    Arrivo presso Ruhengeri/Musanze per la cena e il pernottamento al Mountain Gorilla View Lodge / Five Volcanoes Hotel (categoria Comfort) oppure Le Bamboo Gorilla Lodge / Da Vinci Lodge (categoria economy). Pensione Completa

    3° giorno: Trekking dei Gorilla nel Parco dei Vulcani

    Al mattino presto dopo la colazione ci sarà il briefing da parte dei ranger dell’RDB per iniziare il gorilla trekking all’interno della foresta tropicale di montagna del Parco Nazionale dei Vulcani. L’attività è a scelta tra: 

    Trekking dei gorilla di montagna all’interno della foresta tropicale di montagna del Parco Nazionale dei Vulcani. Si raggiunge il punto d’inizio della camminata a seconda della famiglia di gorilla che viene assegnata dall’autorità del parco nella redistribuzione dei permessi gorilla disponibili. Porterete con te il pranzo al sacco, una giacca leggera per la pioggia e le scarpe da trekking.

    Trekking delle scimmie dorate. Visita una delle famiglie di questa specie di primati in via d’estinzione. 

    Visita al vecchio Centro di ricerca Karisoke per vedere le tombe di Dian Fossey e dei gorilla. Questo trekking può durare circa 7 – 8 ore con rientro. 

    Trekking sul monte Vulcano Visoke. Questa camminata è abbastanza più impegnativa, essendo la vetta del Monte Visoke a 3.711 metri. La camminata dura fino al tardo pomeriggio e si porta con sè il pranzo al sacco. Il Visoke è un vulcano estinto che fa parte della catena dei Virunga. Nel pomeriggio (se avrete tempo) suggeriamo di visitare uno dei progetti di ecoturismo nelle comunità locali, tra cui il Iby’Iwacu Cultural Village a Kinigi, un modo per vedere più da vicino la vita della gente, tradizioni e costumi e anche per poter assistere alle danze Intore. Rientro al lodge per la cena e pernottamento. Sistemazione al Mountain Gorilla View Lodge / Five Volcanoes Hotel (categoria comfort) oppure al Le Bamboo Gorilla Lodge / Da Vinci Lodge (categoria economy).  Pensione Completa

    4° giorno: Parco dei Vulcani – Kigali

    Dopo la colazione si fa rientro a Kigali. Pranzo incluso e trasferimento in aeroporto a seconda del volo previsto.

     

    ATTENZIONE: per l’ingresso in Uganda è richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla.

     

    Validità dal 06 gennaio al 31 ottobre 2021

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia
    Sulla base di 2 partecipanti
    -con sistemazione in alberghi di cat. economy, euro 1.070
    -con sistemazione in alberghi di cat. comfort, euro 1.190

    Sulla base di 4/5 partecipanti
    -con sistemazione in alberghi di cat. economy, euro 840
    -con sistemazione in alberghi di cat. comfort, euro 960

    Sulla base di 6 partecipanti
    -con sistemazione in alberghi di cat. economy, euro 810
    -con sistemazione in alberghi di cat. comfort, euro 920

    Quota iscrizione adulto, euro 80 per persona

     

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    trasferimenti da/all’aeroporto – trattamento di pensione completa, bevande escluse – trasporti a bordo di veicolo da safari Land Cruiser/Land rover 4×4 con tettuccio apribile – autista/guida di lingua inglese attività di eco-turismo nel Parco dei Vulcani – bottiglie di acqua in auto – guida turistica – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    tariffe per le attività opzionali al Parco dei Vulcani: trekking dei gorilla di montagna di USD 1500 per persona – trekking delle scimmie dorate di USD 100 per persona – visita al vecchio centro di ricerca Karisoke di USD 80 per persona – trekking al Monte Visoke di USD 90 per persona voli intercontinentali dall’Italia da quantificarsi in base alla data esatta di partenza – quota iscrizione – visto di ingresso in Rwanda USD 50 direttamente all’arrivo in aeroporto – attività extra o opzionali – bevande, bibite, alcolici, mance, servizio di lavanderia – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

    NB.  i permessi per i Gorilla devono essere tassativamente pagati al momento della conferma del viaggio e non sono rimborsabili in caso di cancellazione

    Cambio applicato Usd/Euro a 1.17

     

    Richiedi informazioni su questo itinerario

    Altri itinerari interessanti

    Uganda e Rwanda

    Perla d’Africa – 9 giorni

    Programma di viaggio in Uganda previsto con date di partenza fisse ed unitamente ad altri partecipanti. Sistemazione in lodges di categoria turistica. Partenze di gruppo

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante