Cascate Victoria e Parco Hwange – 8 giorni

Dall’acqua “tuonante” delle Cascate al paesaggio di “sandveld” del Parco Hwange !

Partenze giornaliere individuali con voli Emirates

1° giorno – Partenza per Johannesburg
Partenza con voli Emirates per Johannesburg, via Dubai. Notte a bordo.

2° giorno – Johannesburg – Victoria Falls (Zimbabwe)

Arrivo la mattina presto a Johannesburg. Coincidenza con volo per lo Zimbabwe.
Arrivo a Victoria Falls, disbrigo delle formalità doganali ed ingresso nel paese (visto di ingresso Usd. 30 da pagarsi direttamente in loco). Assistenza e trasferimento all’Ilala Lodge
, un boutique hotel di sole 32 camere in stile coloniale che si trova a metà strada tra le cascate e la cittadina di Vic. Falls.
Sistemazione in Hotel e nel pomeriggio relax al Resort prima di partecipare alla crociera al tramonto lungo il fiume Zambesi. Si rientra dopo il tramonto, serata libera e cena (non inclusa). Pernottamento.

3° giorno – Victoria Falls
Prima colazione  e pernottamento all’Ilala Lodge. La mattina sarà dedicata alla visita delle cascate Victoria con guida di lingua inglese. Pomeriggio libero per relax oppure per partecipare ad una delle attività facoltative da organizzarsi in loco… il sorvolo delle cascate “flight of angels” con piccolo aereo da turismo o in elicottero, oppure una visita alla piccola cittadina o  la Crocodile farm in un percorso che si snoda dalla città al fiume passando per il leggendario “big Tree”, il grande baobab che da oltre 1.000 anni domina questo territorio. Pernottamento in Hotel.

Le Victoria Falls rappresentano una delle meraviglie naturali del pianeta; per gli indigeni Makololo sono “Mosi-oa-Tunya”, il fumo che tuona, per via del “rumore” dell’acqua. Le cascate offrono uno spettacolo indimenticabile durante tutto l’anno, ma sono particolarmente maestose nel periodo che va da marzo ad agosto, quando il flusso inizia rapidamente a decrescere.

4° giorno – Victoria Falls – Parco Hwange
Prima colazione e trasferimento via terra trasferimento via terra fino Bomani Tented Lodge che si trova nella Ngamo Forest Area, nei pressi del Hwange National Park. Il trasferimento dura circa 4 ore in totale, parte in minibus e parte a bordo dell’Elephant Express, una moderna versione di un tradizionale vagone ferroviario in vecchio stile safari.
Il mezzo, che costituisce un’alternativa al classico trasferimento su strada, è stato adattato per trasportare fino a 22 passeggeri e sfrutta la linea ferroviaria che percorre il confine della riserva. Questo trasferimento è già un “Safari in Viaggio !”. Il vagone, oltre ai posti a sedere,  è dotato a bordo di un wc chimico, tavoli in teak, spazio sufficiente ad accogliere un buon numero di bagagli e una grande navata che permette di passeggiare godendosi la vista dei paesaggi africani. Arrivo al Lodge e sistemazione per 2 notti presso il Bomani Tented Lodge
(camera Spurwing Suite o in Thatched Bungalow.

Per sistemazione presso il Lodge di categoria superiore, il Camelthorn Lodge.

5 –6° giorno – Parco di Hwange – Ngamo Forest
Trattamento di pensione completa al lodge. Due intere giornate dedicate al safari fotografico ed alle altre attività organizzate dal Lodge.
Situato a soli 100km dalle Cascate Victoria, Hwange, con i suoi oltre 14.000 kmq è la più grande riserva del Paese.
Una grande varietà di habitat, un centinaio di specie di mammiferi, quasi 400 specie di uccelli.
Il rinoceronte bianco è ben presente nel parco. Questi animali sono stati recentemente trasferiti in questo parco protetto, per salvaguardare la specie. Il paesaggio è caratterizzato dal sandveld (ovvero un terreno asciutto e sabbioso) e da alberi di mopane.

7° giorno – Hwange – Victoria Falls – Johannesburg e partenza per l’Italia
Prima colazione e trasferimento di ritorno a Victoria Falls. Partenza nel pomeriggio con volo South African Airways per Johannesburg. Alla era coincidenza con volo per l’Italia via Dubai. Pernottamento a bordo.

8° giorno – Arrivo in Italia

 

Quotazioni su richiesta in base al periodo.

Stagione consigliata

  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • Fino a 8 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Cascate in Zambia e Cape Town

Una visita delle Cascate e del fiume Zambesi in un resort di gran Lusso… abbinata alla visita di Cape Town che da sola merita un...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy