Tour Botswana e Cascate Vittoria – 7 giorni

Tour individuale “fly-in-safari” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge.

Le Cascate Vittoria insieme a due parchi in Botswana: Moremi e Delta dell’Okavango. Programma realizzato in collaborazione con “Desert & Delta Safaris”, nostro partner in Africa Australe.

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

Partenze giornaliere, minimo 2 partecipanti

1° Giorno: Arrivo a  Victoria Falls (Zimbabwe)

Arrivo a  Victoria Falls e disbrigo delle formalità doganali ed ingresso nel paese (visto di ingresso usd. 30 da pagarsi direttamente in loco). Assistenza e trasferimento al PIONEERS VICTORIA FALLS HOTEL.

Sistemazione in Hotel e nel pomeriggio relax al resort prima di partecipare alla crociera al tramonto lungo il fiume Zambesi. Si rientra dopo il tramonto, serata libera e cena (non inclusa). Pernottamento.

Quale alternativa al Pioneers Hotel si può prevedere la sistemazione presso il “The Victoria Falls Hotel” di categoria superiore, l’Hotel in stile coloniale dal cui si giardino si può ammirare il vapore che si alza dalle Cascate che sono a breve distanza dall’albergo. Supplemento su richiesta.

2° giorno: Victoria Falls

Prima colazione  e pernottamento all’Ilala Lodge. La mattina sarà dedicata alla visita delle cascate Victoria con guida di lingua inglese. 

Le Victoria Falls rappresentano una delle meraviglie naturali del pianeta; per gli indigeni Makololo sono “Mosi-oa-Tunya”, il fumo che tuona, un nome tanto evocativo quanto appropriato per via del fragore della caduta di acqua.  Con un fronte di 1708 metri ed una profondità di caduta compresa tra 90 e 108 metri, le Victoria Falls sono infatti le cascate più grandi del mondo per estensione orizzontale e per portata: ogni minuto, 550.000 m3 di acqua si riversano nelle gole dello Zambesi. Le cascate offrono uno spettacolo indimenticabile durante tutto l’anno, ma sono particolarmente maestose nel periodo che va da marzo ad agosto, quando il flusso inizia rapidamente a decrescere.

Pomeriggio libero per relax oppure per partecipare ad una delle attività facoltative: il sorvolo delle cascate “flight of angels”,con piccolo aereo da turismo o in elicottero, oppure una visita alla Crocodile farm in un percorso che si snoda dalla città al fiume passando per il leggendario “big Tree”, il grande baobab che da oltre 1.000 anni domina questo territorio.

3° giorno: Victoria Falls – Kasane – Riserva Moremi

Prima colazione e trasferimento via terra fino alla frontiera con il Botswana raggiungendo l’aeroporto di Kasane da dove si proseguirà con aereo da turismo verso la Riserva Moremi.

Sistemazione al CAMP MOREMI che si trova all’interno dell’omonima riserva, al confine con la regione del Delta. Sistemazione al lodge e partenza per il safari fotografico del pomeriggio. Trattamento di pensione completa al Lodge.

4° Giorno: Riserva Moremi

Giornata dedicata al safari fotografico nella riserva a bordo dei veicolo fuoristrada del camp con la possibilità di prevedere anche una uscita in motobarca. Trattamento di pensione completa al Lodge.

Il Camp Moremi si trova sulla bellissima laguna Xakanaxa. Qui, le sorgenti d’acqua dell’Okavango s’incontrano con l’immenso Kalahari, con le foreste secolari di mopane e le vaste praterie. La parte centrale del lodge è costituita da una biblioteca specializzata in libri sull’Africa, da una sala da pranzo e da un cocktail bar, decorato con gusto e rinfrescato dai punkah-punkah.  La grande terrazza offre una vista illimitata sulla laguna . Il lodge dispone di piscina e di una piattaforma elevata per osservare a 360 gradi il paesaggio circostante. Il Camp offre 11 tende in stile East-Africa, singolarmente impiantate su piattaforme rialzate di teak. L’arredamento è esclusivamente in legno di teak ed è composto di guardaroba, porta bagagli, comodino, tavolini e sedie, tappeti e stoffe pregiate. Ogni sistemazione dispone di un bagno privato collegato alla tenda.

5° Giorno: Riserva Moremi – Delta dell’Okavango

Dopo la prima colazione trasferimento con aereo da turismo a CAMP OKAVANGO oppure allo XUGANA ISLAND LODGE, campi permanenti tra gli isolotti e le lagune del Delta dell’Okavango. Dopo il pranzo, primo emozionante fotosafari a piedi o su di una tipica imbarcazione locale in legno, il mokoro. Pensione completa al Lodge.

Il Camp Okavango è situato nella remota isola di Nxaragha, nel cuore del Delta, in una zona quasi costantemente allagata. Offre al visitatore 11 lussuose tende in stile East Africa, tutte situate su piattaforme di teak sopraelevate con servizi privati e veranda. Le sale comuni, il cocktail bar e la sala da pranzo si trovano in un edificio separato; vengono organizzate cene all’aria aperta nel patio. Vi è una piccola piscina e una bellissima piattaforma offre una vista spettacolare sulle zone allagate.

Per le coppie in luna di miele il Camp Okavango offre una “Okavango Suite” e organizza gite e safari riservati. Questo campo è ideale per conoscere l’ecosistema delle zone allagate: le attività proposte sono gite in canoa e mokoro, camminate guidate da rangers professionisti, birdwatching. Vengono spesso avvistate molte antilopi sitatunga.

La laguna dove si trova lo Xugana island Lodge, fa parte della omonima concessione privata ed è considerata essere una delle zone umide permanenti più spettacolari dell’intero Delta dell’Okavango. Il Lodge si trova su un’isola boscosa che si affaccia sulla laguna offrendo una spettacolare vista . Il lodge dispone di 8 Chalets realizzati in legno e dal tetto di paglia, provvisti di servizi privati e ampia veranda. La piscina è situata in una zona tranquilla del lodge ed è il luogo ideale per il relax.

6° Giorno: Delta dell’Okavango

Giornata di safari fotografico ed attività organizzate dal Lodge all’interno del Delta dell’Okavango, uno degli ecosistemi più intatti del continente africano. Il safari si effettuerà in barca in questo affascinante dedalo di canali ma anche a piedi per raggiungere le aree vicine al Lodge. In questo paradiso vivono animali che offrono uno spettacolo veramente indimenticabile, tra cui il rarissimo sitatunga e numerosissime aquile pescatrici.

7° Giorno: Delta dell’Okavango – Maun e partenza

In mattinata trasferimento con aereo da turismo a Maun.

NB. Si ricorda che per questo viaggio è permesso un bagaglio (incluso quello a mano) di 20 kg a persona con obbligo di utilizzare borsoni morbidi.

Quota individuale di partecipazione (minimo 2 partecipanti) in camera doppia
dal 01.06.24 al 31.10.24 – euro 6.080
dal 01.11.24 al 30.11.24 – euro 4.960
dal 01.12.24 al 31.12.24 – euro 3.960

dal 01.01.25 al 31.03.25 – euro 4.250
dal 01.04.25 al 31.05.25 – euro 5.310
dal 01.06.25 al 31.10.25 – euro 6.480
dal 01.11.25 al 31.12.25 – euro 5.310

ATTENZIONE: a questo programma sono applicate delle condizioni di annullamento particolari.

NB. le date sopra indicate si riferiscono all’ultimo giorno di pernottamento nei campi. Per eventuali date a cavallo la quotazione dovrà essere riconfermata.

Quota di iscrizione, euro 80 per persona

La quota individuale di partecipazione comprende:
sistemazione per 2 notti al Pioneers Victoria Falls Hotel con prima colazione – trasferimenti arrivo e partenza a Victoria Falls – crociera al tramonto sul fiume Zambesi – tour delle Cascate con guida inglese e tasse d’ingresso  – sistemazione in Botswana nei Lodges/Camps indicati con trattamento di pensione completa incluse bevande e vini locali – servizio di lavanderia nei camps – safari fotografici – ingressi ai parchi come da programma – visite ed escursioni come da programma assistiti da guide locali di lingua inglese – documentazione da viaggio.

La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia – visto di ingresso in Zimbabwe da pagarsi direttamente in loco all’arrivo in aeroporto (Usd 30 per persona) –  assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – mance e spese extra di carattere personale – Visite ed escursioni non espressamente indicati nel programma – Tutto quanto non  espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

Nb. Cambio euro/Usd a 1.08

Stagione consigliata

  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • Fino a 8 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Konkamoya Lodge nel parco di Kafue

“Konkamoya, che significa “seguire il vento” nella lingua locale, Nyanja, è dove le meraviglie della natura si uniscono e rinvigoriscono i sensi e l’anima: una...

Chobe e Moremi “Classic” – 5 giorni

Tour individuale “fly-in-safari” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge. Sistemazioni in “Classic” Lodges/Camps (livello medio). Collegamenti aerei...

Tour Botswana: Moremi e Okavango – 5 giorni

Tour individuale “fly-in-safari” con guide locali parlanti inglese e safari fotografici condivisi con gli ospiti dei Lodge. Dalla Riserva Moremi al Delta dell’Okavango collegati con...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy