fbpx

Crociera di lusso sul Nilo – suggerimenti di viaggio

Crociera di lusso sul Nilo – suggerimenti di viaggio
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Regalati un’ emozionante crociera di lusso sul Nilo

    Stai sognando di fare una crociera sul Nilo per scoprire il fascino magico dell’Egitto con i suoi maestosi templi millenari e le sue meraviglie archeologiche?

    Pensi che una crociera sul nilo valga l’altra? No, non tutte le crociere sono uguali.

    Sono molte le navi che salpano per navigare lungo il famoso fiume per portarti alla scoperta di luoghi che sono vere e proprie meraviglie come i siti archeologici di Kombo Ombo o il Tempio di Philae, ma non tutte ti propongono il comfort e il lusso che ti possono regalare le imbarcazioni della flotta Sanctuary Retreats.

    C’è modo e modo di navigare il fiume Nilo: puoi scegliere una delle tante navi “alveare” che imbarcano centinaia di passeggeri alla volta, oppure salire sulle prestigiose Sun Boat IV o Nile Adventurer.

    Navi prestigiose per un’ emozionante crociera diversa dal solito

    La Sanctuary Sun Boat IV e la Sanctuary Nile Adventurer non sono imbarcazioni pensate per accogliere una grande folla di passeggeri, bensì un numero contenuto di persone: le cabine sono poco più di trenta e non sono di certo cabine qualsiasi.

    Ambienti spaziosi arredati in uno stile chic e contemporaneo piacevolmente contaminato da tocchi che ricordano l’antico Egitto, le cabine e le suite climatizzate di queste prestigiose imbarcazioni si affacciano direttamente sul fiume.

    Sevizi di bordo durante la navigazione

    Trasforma il tuo viaggio in Egitto in un’esperienza indimenticabile e scegli una crociera con Nile Adventurer o Sun Boat IV!

    Durante la tua crociera sul Nilo lasciati coccolare dai servizi offerti negli eleganti spazi di queste due navi: angoli esterni con piscina, solarium e comodi salottini sui pontili ti attendono per un’ aperitivo o per gustare i menù gourmet di chef pluripremiati mentre ammiri ciò che le sponde del Nilo hanno da offrire.

    Dei preparati egittoligi saranno inoltre a tua disposizione per illustrarti le meraviglie dell’ Antico Egitto, facendoti pregustare la bellezza di quello che potrai visitare durante gli scali della crociera.

    4 cosa da vedere assolutamente in Egitto prima e durante la tua crociera

    Museo Archeologico del Cairo

    Al Cairo non è sicuramente da perdere una visita al Museo Archeologico, che ospita la più grande raccolta al mondo di reperti della civiltà egizia e la stupefacente Sala delle Mummie, dove potrai ammirare il volto di faraoni e regine che hanno regnato sull’Egitto durante il Nuovo Regno (circa millecinquecento anni prima della nascita di Cristo).

    Le piramidi e la sfinge

    Una visita guidata alle Piramidi di Giza e alla grande Sfinge alla scoperta della civiltà egizia è praticamente una “tappa obbligata” per chiunque visiti l’ Egitto per la prima volta.

    Il nuovo Museo Egizio

    Nella primavera del 2020 è prevista l’ apertura del Grand Egyptian Museum (GEM) che vanterà la più grossa esposizione di reperti egizi del mondo.

    Aswan e l’ hotel di Agatha Christie.

    La città di Aswan e la sua maestosa diga omonima dove, tra una puntata al caratteristico souk e all’interessante Museo Nubiano, potrai inoltre ammirare il celebre Obelisco Incompiuto.

    E se sei appassionato di Agatha Christie non potrai che scegliere di soggiornare all’ Hotel Sofitel Old Cataract, dove la scrittrice realizzò il suo capolavoro “Assassinio sul Nilo”.

    La nostra passione per i viaggi ben organizzati e cuciti su misura per il viaggiatore, ci permette ogni giorno di realizzare i sogni di chi desidera viaggiare in Egitto anche per la prima volta, progettando itinerari e crociere fuori dagli schemi dei classici “pacchetti viaggio preconfezionati” tutti uguali e senza personalità.

    Per noi, il viaggio, è su misura!

    Rimani aggiornato!

    Novità dal mondo dei viaggi, promozioni esclusive e anteprime dei nuovi tour.

    Riceverai un massimo di 2 mail al mese. ZERO spam.