Hotel Sofitel Old Cataract di Aswan Egitto

Hotel Sofitel Old Cataract di Aswan Egitto
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Hotel Sofitel Old Cataract di Aswan

    Assuan, anzi Aswan, questa è la corretta grafia in arabo, è una delle mete imprescindibili se decidi di fare una crociera sul Nilo e proprio qui ti attende uno degli hotel più iconici d’Egitto: il Sofitel Old Cataract.

    Immagina di soggiornare all’interno di un imponente ed elegante edificio vittoriano affacciato sul Nilo dall’alto di un massiccio costone di granito rosa.

    Di fronte a te l’isola Elefantina in tutto il suo splendore, tutto attorno un verde parco dove, tra palme e profumata vegetazione mediterranea, si apre una grande piscina.

    Storia e personaggi famosi in un maestoso Hotel 5 stelle

    Questo è l’Hotel Sofitel Old Cataract di Aswan, un prestigioso 5 stelle che nel corso dei suoi oltre cento anni di vita ha accolto tanti personaggi famosi, da re Fuad d’Egitto a Winston Churchill fino a Lady Diana.
    E fu proprio qui, nella camera 1201, che alloggiò Agatha Christie durante la stesura di uno dei suoi romanzi più noti, “Poirot sul Nilo”.

    All’Hotel Sofitel Old Cataract di Aswan trovi un’atmosfera unica. Stile liberty e richiami arabeggianti si fondono perfettamente per dare vita ad ambienti dove lusso e comfort vanno di pari passo.

    Terrazze e salottini all’aperto ti consentono di ammirare l’azzurro del fiume, ma anche di rilassarti a bordo piscina, mentre un’attrezzatissima spa ti offre un’oasi di benessere tra colonne e colorati mosaici che tanto ricordano l’arte egizia.

    Bar e ristoranti per ogni palato

    Il ristorante dell' Old Cataract Hotel di Aswan

    Se per sorseggiare un drink puoi accomodarti in un elegante piano bar in stile British, per consumare i pasti puoi scegliere tra diversi ristoranti, dal prestigioso 1902, che ti propone menù à la carte e delizie gastronomiche della cucina francese fino all’Oriental Kebabgy con la sua cucina etnica.

    Se però ciò che ti manca sono i sapori di casa, trovi altri due ristoranti che propongono le più golose ricette della gastronomia mediterranea.

    Il Bar del Cataract HOTel di Aswan

    L’ isola Elefantina

    Soggiornando all’Hotel Sofitel Old Cataract avrai a portata di mano l’occasione per una un’escursione all’isola Elefantina e per visitare il Museo Nubiano di Aswan, tappe imprescindibili per chi giunge fino a qui navigando sul Nilo.

    In epoca faraonica l’isola ospitava un’importante cittadina commerciale e la residenza del vicerè di Nubia.

    Sono tante le testimonianze del passato che potrai ammirare, dalle vestigia dell’antico centro egizio con il Tempio di Khnum alla Stele della Carestia ad un’ antico nilometro, per scoprire come in passato venivano monitorate le acque del Nilo.

    Nascosti tra i palmeti dell’isola, ecco poi due villaggi nubiani: piccole comunità che ti permetteranno di comprendere quale sia ora la realtà di Elefantina.

    La visita al Museo Nubiano ti condurrà invece alla scoperta della storia millenaria di questa regione, dalla florida civiltà pre-egizia fino alla dominazione araba: un viaggio nel tempo che non potrà non incantarti.

    E tu, cosa aspetti? Non hai ancora scelto l’ hotel ideale dove soggiornare ad Aswan? Forse l’ hai trovato!

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante