Vietnam e Cambogia Classico

Vietnam e Cambogia Classico
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Hanoi–Baia di Halong–Hue–Hoi An–Ho Chi Minh–Delta del Mekong–Siem Reap Angkor
    circuito su base privata

    Un itinerario classico che unisce le principali attrattive del Vietnam: Hanoi l’affascinante Capitale, la splendida Baia di Halong, l’antica capitale Hue, l’affascinante Hoi An, l’esuberante Ho Chi Minh City ed il Delta del Mekong con la meraviglia dei Templi di Angkor in Cambogia.


    IN EVIDENZA
     avventurarsi nelle strade di Hanoi e scoprire i suoi Musei, i vivaci mercati, ed altri angoli pittoreschi
     una crociera di lusso nell’incantevole paesaggio della Baia di Halong
     una romantica fuga nella pittoresca e graziosa cittadina di Hoi An
     escursione con barca privata sul fiume Mekong per la visita dei tradizionali mercati galleggianti
     I fantastici Templi di Angkor con l’Angkor Wat riconosciuto dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità


    1° GIORNO          HANOI      (Cena) 

    Arrivo ad Hanoi. Formalità consolari d’ingresso. Incontro in aeroporto con i nostri corrispondenti locali che provvederanno al trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera riservata, relax.  Cena di benvenuto in un ristorante locale. Pernottamento.

    2° GIORNO          HANOI      (Prima colazione – Pranzo)
    Giornata dedicata alla visita guidata della città.  Hanoi, capitale del Vietnam, presenta molteplici volti: viali ombreggiati da flamboyant, vecchi palazzi di una città provinciale francese degli anni ‘30, laghi sulle cui rive si affollano case color pastello, prosperi commercianti.  Si osserveranno il Complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh (il Mausoleo ed il Museo di Ho Chi Minh e La Pagoda su una Sola Colonna); la Pagoda Tran Quoc,  il Tempio della Letteratura,  la Ban Dinh Square, il quartiere vecchio della città. In serata, si avrà modo di assistere allo spettacolo delle  “Marionette  nell’Acqua”  (water puppet show), antica forma teatrale che riproduce storie di vita di tutti i giorni e leggende popolari, in cui gli attori sono marionette di legno e lo scenario è creato sull’acqua.

    3° GIORNO          HANOI – HALONG BAY              (Prima colazione, Pranzo, Cena )
    Partenza in macchina verso la Baia di Halong (200 km, circa 3 ore attraversando diversi villaggi rurali del Red River Delta dove si trovano immense coltivazioni di riso). Il quadro ambientale che si ammira nella baia è una delle meraviglie naturali del Vietnam. Su un mare smeraldino sono “sbriciolate” oltre 3000 isole calcaree ricoperte di brillante vegetazione. Esse creano un vero dedalo nel quale scivolano lentamente sampan e giunche mosse dal vento. Check-in a bordo e pranzo mentre si inizia la navigazione nella baia tra una miriade di isolotti, faraglioni e scogliere dalle forme bizzarre,  entro le quali si aprono grotte carsiche dove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie scenografie. Halong è stata dichiarata Patrimonio Naturale dell’umanità dall’UNESCO. Il nome Ha Long significa ” luogo dove i draghi scendono nel mare” perché, secondo una leggenda, le isole della baia furono create da un grande drago che viveva sulle colline. Pernottamento a bordo.

    4° GIORNO          HALONG – HANOI – HUE            (Brunch)
    Termine della crociera e trasferimento all’aeroporto di Hanoi. Durante il trasferimento è prevista una sosta per la visita del Thanh Chuong Palace, residenza e studio del celebre pittore Thanh Chuong. Volo di linea per Huè. All’arrivo, incontro in aeroporto e trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento.

    5° GIORNO          HUE         (Prima colazione, Pranzo) 
    Uno dei principali centri culturali, religiosi ed intellettuali del paese, Huè fu la capitale del Vietnam dal 1802 al 1945 con ben 13 imperatori della dinastia Nguyen. A testimonianza dello splendido passato sono rimasti la cittadella imperiale, le tombe degli imperatori, raffinate pagode. L’intera giornata sarà dedicata alla visita. . Prima del rientro in albergo visita al Mercato Dong Ba.  Pernottamento in albergo.

    6° GIORNO          HUE – HOI AN      (Prima colazione, Pranzo)
    Ripresa del circuito in macchina verso  Hoi Han attraverso il Passo delle Nuvole ed il pittoresco villaggio dei pescatori di Lang Co. Sosta lungo il  percorso a Danang per la visita del Museo della Scultura Cham, , sede della più ricca collezione al mondo di scultura Cham. Meravigliosi panorami sul Mar Cinese Meridionale si susseguono fino a raggiungere  Hoi An. Hoi An è una tra le più deliziose cittadine in Vietnam. Fu uno dei principali porti nei secoli 17/18° dove attraccavano navi cinesi, olandesi, giapponesi in navigazione lungo le rotte commerciali asiatiche. La cittadina conserva quartieri ottocenteschi dove il tempo pare essersi fermato e tutto è rimasto come allora. Passeggiata  alla scoperta dei punti principali d’interesse: il Ponte Giapponese, la Pagoda Phuc Kien, l’Antica casa di Phung Hung  e la Quang Dong Assembly Hall. Sistemazione e pernottamento in albergo.

    7° GIORNO         HOI AN       (Prima colazione) 
    Intera giornata a disposizione per relax, shopping, approfondimento delle visite. Pernottamento in albergo.

    8° GIORNO         HOI AN – DANANG – HO CHI MINH CITY    (Prima colazione, Pranzo) 
    Trasferimento all’aeroporto di Danang e volo di linea  per Ho Chi Minh City. Saigon – questo il nome tradizionale della città – è da sempre il cuore commerciale del Vietnam: la città con il distretto di Cholon mostra un’attività frenetica ed un traffico impazzito di motorini e biciclette. Pomeriggio dedicato ad una prima visita della città:  il Palazzo della  Riunificazione, la  Posta Centrale, l’Opera House, la Cattedrale di Notre Dame e  la Dong Khoi Street. Sistemazione e pernottamento in albergo.

    9° GIORNO         IL DELTA DEL MEKONG   (Prima colazione, Pranzo) 
    Partenza per Ben Tre per l’escursione nel Delta del Mekong.  Si giunge ad un imbarcadero sul Mekong dove ci attendono piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e,  passando tra rive affollate di vita,  portano fino al luogo in cui si riuniscono le piccole giunche che trasportano a questo importante mercato tutti i frutti, gli ortaggi ed i prodotti artigianali provenienti da ogni zona del Delta. Passeggiata in carrozzella trainata da cavalli attraverso un paesaggio di piantagioni di frutta. Rientro a Ho Chi Minh City nel tardo pomeriggio.  Pernottamento in albergo.

    10° GIORNO       HO CHI MINH CITY – SIEM REAP     (Prima colazione, Cena) 
    Trasferimento  in aeroporto e  volo di linea per Siem Reap (Cambogia).  Incontro in aeroporto e trasferimento in albergo.  Sistemazione e relax. Cena di benvenuto, pernottamento.

    11° GIORNO       I TEMPLI DI ANGKOR     (Prima colazione, Pranzo)
    Straordinaria area monumentale d’arte e architettura khmer tra il IX  e il XIII secolo, conquistata e saccheggiata dalle armate Thai nel 1431,  mitica “città perduta”  fino  alla seconda metà dell’ Ottocento quando fu riscoperta da Henri Mouhot, Angkor è veramente una delle meraviglie del mondo con i suoi splendidi templi e grandiosi monumenti che emergono in modo spettacolare dalla fitta giungla.  Due giornate saranno dedicate alla visita:  Angkor Wat, il tempio più famoso e meglio conservato perchè abitato ininterrottamente dall’epoca della sua fondazione ad oggi da monaci buddisthi; il complesso di Angkor Thom;  il Bayon, tempio montagna con 49 torri su 3 livelli che rappresentano 172 facce di Budda; il Ta Phrom che appare oggi come lo videro i primi esploratori francesi nel secolo scorso – quasi inghiottito dalla vegetazione tropicale è una affascinante simbiosi di arte e forza primordiale della natura; la Terrazza degli Elefanti usata per le processioni reali. etc. Pernottamento in albergo.

    12° GIORNO           BANTEAY SREY –  BATEAY SAMRE – LAGO TONLE SAP   (Prima colazione, Pranzo) 
    Banteay Samre è uno stupendo santuario del XII secolo che è stato oggetto di uno dei più riusciti e accurati restauri fatti con il metodo dell’anastilosi. Più a Nord si trova Banteay Srei, la “Cittadella delle Donne”; incorniciata da una stupenda vegetazione, è un miracolo di eleganza e armonia con stupendi bassorilievi che rappresentano una delle vette dell’arte figurativa khmer. Nel pomeriggio puntata al Lago Tonle Sap per osservare i villaggi galleggianti.  Sulle sue rive viene offerto uno spaccato della dura vita quotidiana di agricoltori e pescatori che lì vivono. Questa esistenza dura da secoli praticamente immutata, nello splendore di una natura rigogliosa. Ritorno in albergo e pernottamento.

    13° GIORNO           SIEM REAP     (Prima colazione) 

    Tempo libero a disposizione per ulteriori  visite facoltative. Trasferimento in aeroporto in tempo utile.

     

    Quotazioni in aggiornamento

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Cambogia e Laos

    I maestosi templi di Angkor – 8 giorni

    Tour realizzato su base privata (con minimo 2, 4 e 6 partecipanti) assistito da guide locali di lingua inglese. E’ anche possibile prevedere delle guide