Welcome Tokyo e Kyoto e Isole Fiji – 14 giorni

Welcome Tokyo e Kyoto e Isole Fiji – 14 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Un programma solo a Tokyo e Kyoto con alcune visite, organizzate con guida privata parlante italiano, già incluse mentre altre giornate sono libere. Al termine volo per le isole Fiji per un soggiorno di 6 notti a Matamanoa island.

    Nel programma sono già inclusi tutti gli alberghi cat. 4* + assistenza in Giappone + visite con guida privata a Tokyo e Kyoto come da programma + Japan Rail Pass. E’ anche possibile, per chi lo desideri, prevedere una o più notti in Ryokan oppure estendere il soggiorno in Giappone toccando altre città (vedi gli itinerari più lunghi in Giappone proposti in questa sezione del sito).

    1° giorno: Arrivo a Tokyo

    Arrivo a Tokyo alla mattina o alla sera (in base all’operativo aereo scelto). Assistenza da parte di un incaricato del nostro corrispondente locale e trasferimento in città incluso con utilizzo dei mezzi pubblici. Sistemazione per 3 notti al GRAND PRINCE NEW TAKANAWA 4* o similare, con prima colazione inclusa.

    Durante il soggiorno in Giappone è incluso il “Japan Rail Pass” di 7 giorni per viaggi sui treni in seconda classe. I treni di JR (Japan Railway – le ferrovie giapponesi) sono fra i migliori al mondo: puntualissimi, frequenti, veloci, puliti e comodi. Il Japan Rail Pass incluso nel programma è un abbonamento ferroviario molto conveniente che vi permetterà di viaggiare in Giappone in piena libertà sia tra le varie località che per effettuare escursioni giornaliere. Il Pass permette di usare qualunque servizio delle JR compresi i velocissimi Shinkansen (ad eccezione di alcuni treni e vagoni letto).

    2° giorno: Tokyo – visita della città con guida privata

    Prima colazione e pernottamento. Al mattino incontro con la guida “primavera” privata parlante italiano prevista per l’intera giornata (8 ore) con utilizzo dei mezzi pubblici o taxi. Suggerimento di visite: al mattino, Mercato Ameyoko del quartiere Ueno, quindi Tempio di Asakusa  Kappabashi. Nel pomeriggio Torre di Shinjuku, Tempio di Meiji e i quartieri Harajuku e Omotesando.
    Trattamento di solo pernottamento in albergo.

    3° giorno: Tokyo, giornata libera

    Prima colazione e pernottamento. Giornata libera per visitare Tokyo oppure per organizzare escursioni fuori città: ad esempio a Nikko oppure a Kamakura, ad Hakone per avvicinarsi al Monte Fuji, ecce cc (sempre utilizzando il Japan Rail Pass) e le informazioni che vi verranno date unitamente ai documenti di viaggio.

    Tokyo è la metropoli del Giappone, una delle città più grandi del mondo   sempre proiettata verso il futuro e per questo caratterizzata da edifici modernissimi, alti grattacieli e moltissime luci colorate… ma alcuni dei suoi angoli ci ricordano il suo passato di capitale dello Shogunato o fermano il tempo come durante una passeggiata per ammirare alberi e ciliegi in fiore nel parco di Ueno…

    Ginza, il quartiere di Tokyo dedicato allo shopping e caratterizzato da grandi magazzini a più piani, principalmente dedicati all’abbigliamento femminile, ma anche gallerie di arte, ristoranti, senza dimenticare night club e bar più o meno glamour. Il nome Ginza deriva dal fatto che nel periodo Edo, esattamente tra il 1612-1800, era il luogo dove si realizzavano le monete d’argento (in giapponese ginza). Il quartiere attuale è stato ricostruito nel 1872, dopo un grande incendio.

    4° giorno: Tokyo – Kyoto

    Prima colazione e pernottamento. Al mattino trasferimento con treno da Tokyo a Kyoto (con l’utilizzo del vostro Japan Rail Pass). Arrivo a Kyoto Station e trasferimento in albergo (in taxi o con altri mezzi pubblici). Sistemazione per 3 notti al DAIWA ROYNET EKIMAE 4* o similare, con prima colazione inclusa.

    Resto della giornata libera per una prima visita a Kyoto, per la quale consigliamo la “passeggiata del filosofo”. Kyoto, oggi una grande metropoli, ospita 2.000 templi ed è la “dimora spirituale” dei giapponesi con un passato millenario di tradizioni e di capitale del Giappone per 1000 anni (dal 794 al 1868).

    5° giorno: Kyoto – visita della città con guida privata

    Prima colazione e pernottamento. Al mattino incontro con la guida “primavera” privata parlante italiano prevista per l’intera giornata (8 ore) con utilizzo dei mezzi pubblici o taxi. Suggerimento di visite: al mattino, Golden Paviliion, Nijo Castle, Palazzo Imperiale. Nel pomeriggio Tempio Sanjusangendo, Santuario di Heian e Tempio Kiyomizu.

    6° giorno: Kyoto, giornata libera

    Prima colazione e pernottamento. Giornata libera per visitare Kyoto oppure per organizzare escursioni fuori città: suggeriamo una escursione a Nara in treno  (con utilizzo del vostro Japan Rail pass).

    Nara, 42 km a sud di Kyoto, antica capitale del Giappone dal 710 al 794, è ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese. Foyer del buddismo, diventato alla metà del VI secolo religione di stato, la città conserva ancora i suoi tesori   e il tempo sembra non aver intaccato minimamente questo antico fascino ed ben otto sono i siti di valore storico posti oggi sotto la protezione dell’Unesco e sopravvissuti intatti per circa tredici secoli. La città possiede il fascino della nonchalance, e la soave tranquillità di una bellezza che non ha bisogno di sedurre. Foyer del buddismo, diventato alla metà del VI secolo religione di stato dell’Arcipelago, la capitale dell’antichità, malgrado gli incendi e gli imprevisti della storia, conserva dei tesori. L’antica sede imperiale possiede un fascino intramontabile.

    Visite al Tempio buddista Todaiji che ospita il Grande Budda di Nara, il più celebre tra i monumenti antichi della città. Si prosegue con il Santuario shintoista Kasuga famoso per le 3000 lanterne di pietra e di bronzo che vengono accese in occasioni particolari e dove gli edifici dipinti di rosso vermiglio creano un contrasto sorprendente con la vegetazione circostante.

    7° giorno: Kyoto – Tokyo – Nadi

    Al mattino trasferimento con treno da Kyoto a Tokyo (con l’utilizzo del Japan Rail Pass) all’aeroporto di Narita. Partenza con volo Fiji Airways per Nadi. Notte a bordo.

    8° giorno: Arrivo a Nadi – Isola di Matamanoa

    Arrivo all’aeroporto di Nadi al mattino, assistenza e trasferimento incluso con macchina privata al porto di Denarau. Partenza con barca per l’isola di Matamanoa. Sistemazione per 6 notti al MATAMANOA ISLAND RESORT 4* in “Resort Room”. Trattamento di prima colazione e pernottamento.

    Possibilità di sistemazione anche in “Beach bure” oppure prevedere la pensione completa. Supplementi su richiesta !

    9-10-11-12-13° giorno: Isola di Matamanoa

    Prima colazione e pernottamento inclusi al Matamanoa Island Resort 4* in “Resort Room”
    Giornate libere per relax e attività balneari sull’isola.

    L’isola di Matamanoa ospita un piccolo albergo, intimo ed appartato. Essa si trova nel bellissimo gruppo delle Isole Mamanuca, a circa 30 km ad Ovest dell’aeroporto internazionale di Nadi, posto sull’isola principale (Viti Levu) dell’arcipelago fijiano.

    L’isola è formata da un cono vulcanico che si erge dal mare verde e turchese di questa zona particolarmente incontaminata delle Isole Fiji; è ricoperta da una fittissima vegetazione tropicale ed il verde brillante delle numerose palme è in netto contrasto con il bianco della sabbia della spiaggia e con i colori della vicina barriera corallina.

    Matamanoa è ideale per chi si vuole allontanare dalla frenetica vita di tutti i giorni e per chi cerca semplicemente un angolo di pace e di tranquillità. Ma una vacanza a Matamanoa non significa solamente puro e semplice relax. Chi lo desidera può infatti dedicarsi al nuoto (in mare o nella piscina), al tennis, a bellissime passeggiate alla scoperta dell’isola e, nel tardo pomeriggio, sorseggiare un drink al bar, lasciandosi affascinare dagli stupendi tramonti.

    Volendo è possibile, in base alla durata totale del vostro viaggio, aggiungere dei giorni supplementari sull’isola di Matamanoa. Oppure prevedere anche isole alternative (sono però più care di Matamanoa…). Ad esempio NAVUTU STARS 5* oppure LIKU LIKU 5*, l’unico resort che offre, alle Fiji, i Bungalow Overwater ! Oppure MALOLO, TOKORIKI, CASTAWAY ecc

    14° giorno: Isola di Matamanoa – Nadi – Tokyo

    Al mattino rientro con barca al Porto di Denarau. Quindi trasferimento con macchina privata in aeroporto a Nadi e partenza con volo Fiji Airways per Tokyo dove si arriverà in serata (in base all’orario di partenza da Nadi a Tokyo potrebbe essere possibile dover prevedere una notte a Nadi)

    Validità dal 10.01.23 al 31.10.23

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia, a partire da euro 3.220 per persona
    La quota è da riconfermarsi in base all’esatto periodo di partenza.

    Quota iscrizione, euro 80 per persona

    Tasse aeroportuali sui voli Tokyo/Nadi + Nadi/Tokyo, euro 90 per persona (da riconfermarsi al momento dell’emissione del biglietto)

     

    La quota individuale di partecipazione comprende: sistemazione per 6 notti in hotel di categoria 4 stelle in Giappone con trattamento di solo pernottamento – Japan Rail Pass di 7 giorni in seconda classe – assistenza in arrivo a Tokyo con trasferimento in albergo con utilizzo dei mezzi pubblici – intera giornata di visita di Tokyo (8 ore) con guida “primavera” locale parlante italiano  – intera giornata di visita di Kyoto (8 ore) con guida “primavera” locale parlante italiano – spedizione bagaglio da Tokyo a Kyoto – assistenza telefonica in italiano del nostro corrispondente locale h24 – voli Fiji Airways Tokyo/Nadi + Nadi/Tokyo – tuttu i trasferimenti alle isole Fiji – trasferimento con barca per l’isola di Matamanoa di andata e ritorno – soggiorno di 6 notti al Matamanoa Island Resort 4* in “resort room” con prima colazione inclusa – una borsa da viaggio a coppia e guida sul Giappone.

    La quota individuale di partecipazione non comprende: voli dall’Italia a Tokyo e v.v. – iscrizione  – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio –  bevande, pasti, spese extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

    Cambio FJD/Euro a 2.35

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Giappone

    Welcome Tokyo e Kyoto – 7 giorni

    Un programma solo a Tokyo e Kyoto con alcune visite, organizzate con guida privata parlante italiano, già incluse mentre altre giornate sono libere. Nel programma

    Giappone

    Giappone in Libertà – tour 12 giorni

    Programma di Solo tour “in libertà”con alcune visite, organizzate con guida privata parlante italiano, già incluse mentre altre giornate sono libere. Naturalmente è possibile aggiungere

    Giappone

    Giappone, tour in Libertà – 14 giorni

    Programma di Solo tour “in libertà” con alcune visite, organizzate con guida privata parlante italiano, già incluse mentre altre lasciate libere. Naturalmente è possibile aggiungere