Isole Celebes e arcipelago di Bunaken

Isole Celebes e arcipelago di Bunaken
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Programma su base individuale alla scoperta delle Isole Celebes e Gangga Island nell’arcipelago di Bunaken

     

    1° giorno:  Bali – Ujung Padang 

    Pranzo e cena. Incontro all’aeroporto di Ujung Padang (Makassar) con la guida locale e  partenza in macchina privata con autista per la terra dei Toraja (ca 7 ore). Dirigendosi a nord lungo la costa si incontrano numerosi villaggi dei pescatori Bugis che furono tra i popoli che per primi abitarono l’Indonesia. Sono tipiche le loro golette in legno con cui ancora oggi navigano il mare secondo un’antica tradizione. Il territorio verdissimo è intensamente coltivato a terrazze fino a giungere a Pare Pare , un piccolo porto benchè sia il secondo per importanza in questa regione.

    I Toraja conservano la pratica di antichi riti legati alla magia e alla loro religione ancestrale. Prima della colonizzazione olandese c’erano molti gruppi di cacciatori di teste nell’arcipelago ed i Toraja erano tra questi. Tagliare la testa era prevalentemente una dimostrazione di virilità per i giovani oppure un rito legato alle cerimonie funebri dei capi-tribù, un rito che si proponeva di accompagnare i capi nella loro vita ultraterrena. Arrivo a Rantepao, sistemazione in albergo “Toraja Heritage” e pernottamento.

    2-3° giorno: La Terra dei Toraja

    Pensione completa. Due intere giornate saranno dedicate alla visita dei villaggi della popolazione Toraja. Caratteristica l’architettura delle loro case grandi, sostenute da pali e caratterizzate dal tetto massiccio. Gli alti frontoni e i pannelli murali sono decorati da incisioni geometriche, la più ricorrente delle quali è una testa di bufalo stilizzata. A volte si può assistere ad un funerale, una delle cerimonie più importanti della cultura Toraja. I sacrifici, le cerimonie e le feste in occasione di un funerale hanno il compito di propiziare gli dei, convincendoli dell’importanza del defunto; più importante è il defunto, più alto è il numero di bufali e maiali uccisi per alimentare tutti gli invitati durante tutto il tempo della cerimonia funebre.

    Si potranno osservare le tombe sospese di Lemo, una delle zone di sepoltura più interessanti di tutta l’area Toraja: il liscio fianco di una montagna mostra un’intera serie di balconate con i tau-tau (effigi di legno dei defunti a grandezza naturale), le tombe reali di Suaya e Nanggala, i villaggi di Kete-Kesu (famoso per le sculture lignee), Pallawa (con delle splendide case Toraja), Londa, Tobarana, Marante, Nanggala e Suaya. Pernottamenti in albergo.

    4° giorno: Toraja – Ujung Padang – Manado

    Prima colazione e pranzo. In questa giornata si farà ritorno all’aeroporto di Ujung Padang da dove nel tardo pomeriggio è previsto il volo di linea per Manado. Sistemazione in albergo – cat. 4 stelle – e pernottamento.

    5-6-7-8-9-10-11° giorno: Isola di Gangga

    Pensione completa. Pick-up in albergo e trasferimento in barca all’isola di  Gangga. Al confine tra due oceani, Indiano e Pacifico, l’isola di Gangga si trova sulla punta  nord dell’isola di Sulawesi, nell’arcipelago di Bunaken.  

    Il resort esotico, che combina incanto e comodità, è situato sulla punta Sud della piccola Isola, ad un’ora dall’aeroporto internazionale di Manado e mezz’ora di barca.  Dall’isola potrà  comodamente esplorare i meravigliosi fondali di  Bangka, Lehaga, Bunaken e Lembeh oppure fare snorkeling.

    Il resort è formato da quindici bungalow in legno in stile Minahasa. Le trenta comode camere sono decorate in modo confortevole e sono servite da un terrazzo privato con vista sul mare e sulle isole circostanti, da un bagno spazioso con doccia e acqua calda, aria condizionata e ventilatori, TV satellitare, mini bar e la possibilità di preparare caffé e the in camera. Acqua potabile e purificata nelle camere, nel ristorante e bar e sulle barche. Giornate di relax, attività marine, trattamenti spa, etc. Pernottamenti in albergo.

    12° giorno: Isola di Gangga – Manado 

    Breakfast. Ritorno in barca all’aeroporto di Manado.

     

    Quotazione su richiesta 

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Indonesia

    Charming Bali – 5 giorni

    Montagne vulcaniche, pittoresche risaie, templi in pietra, case di paglia, mercati colorati e verdissime foreste lussureggianti rappresentano tutto lo charme dell’isola di Bali che continua

    Indonesia

    Malesia & Indonesia – 16 giorni

    Un itinerario che si sviluppa dalla Malesia con una sosta nella capitale Kuala Lumpur per continuare alla scoperta dell’Indonesia. Il percorso toccherà l’isola di Giava,

    Indonesia

    Experience … Singapore, Giava & Lombok

      1° giorno: Milano – Dubai Partenza da Milano  con voli di linea Emirates  per Dubai. Pernottamento a bordo. 2° giorno: Dubai – Singapore Arrivo a

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante