fbpx

Bangkok e Crociera Star Clippers – 12 giorni

Bangkok e Crociera Star Clippers – 12 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Una visita a Bangkok ed una crociera a bordo del veliero Star Clippers che, in partenza da Phuket, naviga sia verso Nord che verso Sud (in base alla data di partenza) alla scoperta di isole ed arcipelaghi tra Thailandia e Malesia con un’altra prospettiva.
    Star Clipper, una nave elegante e di gloriosa tradizione, con quattro alberi, ottoni e legno come le navi di una volta… ma anche moderna e dotata di tutti i comfort. La vita a bordo è rilassata e riposante, proprio come sarebbe su uno yacht privato.

    Partenza del tour con voli Emirates da Milano (o da altre città servite dalla compagnia) da verificarsi in base alla data di partenza della nave “Star Clipper” che varia in base all’itinerario.

     

    1° giorno – partenza per Bangkok
    Partenza con voli Emirates per Dubai e Bangkok. Notte a bordo.

    2° giorno – Arrivo a Bangkok
    Arrivo a Bangkok alla mattina, assistenza da parte del nostro corrispondente locale e trasferimento privato in hotel in centro città. Sistemazione per 2 notti al PENINSULA HOTEL 5* in “Deluxe Room”. Pomeriggio dedicato ad una visita della città e del Palazzo Reale, su base privata e in lingua italiana. La Thailandia conta ben 26000 wat (templi) e questo ci aiuta ad immaginare quindi l’importanza che il tempio riceve nella cultura thailandese. Uno dei 3 templi più importanti templi di Bangkok è il Wat Trimitr, detto anche il tempio del Buddha D’Oro (la statua del Buddha è realizzata in oro massiccio per un peso totale di 5,5 tonnellate). La statua è un fine esempio dell’arte di Sukhothai (antica capitale della Thailandia) ed originariamente era coperta di stucco per timore che durante una delle incursioni nemiche diventasse lauto bottino di guerra. Che la statua fosse una realizzazione in oro fu casualmente scoperto grazie a bambini che giocando con la palla vicino alla statua (un tempo collocata all’aperto) causarono involontariamente lo sgretolarsi in un pezzetto di stucco, mostrando così il contenuto in oro. Uno degli altri 3 templi più importanti della capitale è senz’altro il Wat Po ovvero il tempio del Buddha reclinato, la struttura sacra piu’ grande e più antica a Bangkok. Infine vi è il Wat Benchamabopit ovvero il tempio di marmo. Questa stupenda struttura è realizzata interamente con marmo bianco di Carrara.

    3° giorno – Bangkok e visita di Ayutthaya
    Prima colazione in Hotel e intera giornata dedicata alla visita di Ayutthaya, sempre su base privata e con guida di lingua italiana. Si raggiunge l’antica capitale del Regno di Siam, a circa 76 chilometri da Bangkok per visitare i migliori resti della città che testimoniano 400 anni di storia durante i quali è stata capitale: le gigantesche statue di bronzo del Wat Mongkol Borpitm, le tre antiche pagode nei diversi stili ed i templi del Wat Panangchern e Wat Phra Srisapetch. Quindi visita alla Residenza reale estiva di Bang Pa In. Il rientro a Bangkok in minicrociera sul Fiume Chao Praya include il pranzo a bordo. Al termine rientro in albergo e pernottamento.

    Possibilità di estendere il soggiorno in altre località del Paese, ad esempio il Nord ! con le cittadine di Chiang Mai e Chiang Rai per una visita ai templi, pagode, mercati e villaggi locali. Quotazioni e itinerari su richiesta.

    4° giorno – Bangkok – Phuket Imbarco su “Star Clipper” per la crociera di 7 notti
    Prima colazione e trasferimento incluso in aeroporto in tempo utile per partenza con volo per Phuket. Arrivo a Phuket e trasferimento al porto. Imbarco sulla “Star Clipper” a partire dalle ore 16.00 (la partenza è prevista intorno alle 21.00/22.00). Pasti e pernottamento a bordo.

    Star Clipper: una imbarcazione “del passato” con i suoi 4 alberi e quindi la “navigazione a vela” che si coniuga perfettamente con il comfort ed un servizio di qualità. La barca, lunga 115 metri, ospita massimo 170 passeggeri su 4 ponti, ampie aree all’aperto con 2 piscine sul Ponte principale, ristorante, Tropical Bar, una biblioteca. Diverse sono le tipologie di cabine offerte.

    Clicca qui per informazioni e itinerari Sud Est asiatico previsti nel 2021/2022 

    Clicca qui per Tour virtuale di Star Clipper

    Circuito “Nord” con tappe a: Ko Surin, Ko Miang, Isola di Similan, Hin Daeng, Ko Rok Nok, Langkawi, Ko Kradan, Phang Nga Bay, Ko Hong
    Circuito “Sud” con tappe a: Ko Butang, Penang in Malesia, Ko Adang, Butang Group, Ko Rok Nok, Phang Nga Bay – Ko Hong, Ko Similan

    5-6-7-8-9-10° giorno – In Crociera
    Trattamento di pensione completa a bordo. Sono escluse le escursioni che verranno di volta in volta proposte.

    11° giorno – sbarco a Phuket e partenza per Dubai
    Prima colazione a bordo. Sbarco previsto al massimo entro le ore 10.00. Camera day use a disposizione fino all’orario di partenza. Partenza con volo Emirates nella notte per Dubai.

    Volendo è anche possibile prevedere una estensione del soggiorno a Phuket. Quotazioni su richiesta.

    12° giorno – arrivo in Italia
    Arrivo a Dubai e coincidenza con volo Emirates per l’Italia.

     

    Quotazione su richiesta ! 

     

    Richiedi informazioni su questo itinerario

    Altri itinerari interessanti

    Thailandia

    Meraviglie del Sud-est asiatico

    LAOS – CAMBOGIA – THAILANDIA Meraviglie del Sud Est Asiatico: Luang Prabang, Angkor, isola di Koh Lipe Partenze individuali  da Milano il martedi, giovedi, sabato 1° giorno

    Thailandia

    Bangkok, Angkor e isola di Koh Lanta

    Un bel programma che parte dalla Capitale Bangkok per raggiungere la Cambogia con una visita di grande suggestione  della città sacra di Angkor. Il viaggio

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante