Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Viaggio in Rajasthan – 6 giorni
Un viaggio in Rajasthan, tutto via terra e realizzato su base privata con una guida in lingua italiana prevista per l’intero percorso. Possibilità di prevedere hotels di categoria 4 stelle o 5 stelle
L’itinerario proposto è un “solo tour” a cui si dovrà aggiungere il volo dall’Italia; quotazioni e disponibilità su richiesta in base alla data prescelta.
1° giorno: Arrivo a Delhi
Arrivo a Nuova Delhi in mattinata. Incontro in aeroporto con lo staff dei nostri corrispondenti locali che provvederanno al trasferimento in albergo. Sistemazione presso l’HOTEL MAIDENS 4* oppure THE LEELA PALACE 5*.
La restante parte della giornata sarà dedicata alla visita della città con veicolo privato con a/c e guida parlante italiano. Si inizierà con la visita della Vecchia Delhi, capitale dell’India musulmana tra il XVII e il XIX secolo e ricca di moschee, monumenti e forti legati alla storia di quel periodo; e la Nuova Delhi, città imperiale eletta a capitale dell’India dagli Inglesi, ampia e ricca di verde ospita molte ambasciate e diversi edifici governativi.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: Delhi – Jaipur (265 Km, 6 ore)
Prima colazione. In mattinata si lascia la capitale con auto privata con autista per raggiungere la città di Jaipur, entrando nello stato del Rajasthan, il più affascinante dell’India. Jaipur è circondata da aspre colline, ognuna coronata da fortezze, palazzi, ville e giardini… luoghi che furono testimoni di processioni reali e fastose celebrazioni.
Parte del pomeriggio a disposizione per relax, shopping, etc. Sistemazione presso l’HOTEL TRIDENT 4* oppure THE OBEROI RAJ VILAS 5*. Cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno: Jaipur
Prima colazione e cena in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città in macchina privata con autista e guida locale parlante italiano. Jaipur è detta la “città rosa” (che oggi pare più arancio per il colore dell’arenaria impiegata nella costruzione degli edifici) e si snoda tra ampi viali e fortezze.
Sorveglia l’accesso alla città, a pochi chilometri di distanza, la roccaforte di Amber (visita), cittadella fortificata edificata nell’XI secolo per proteggere le vie carovaniere. Era questa, fino alla costruzione di Jaipur, la capitale del regno. Il grande complesso è arroccato su una montagna che verrà raggiunta in jeep oppure a dorso di elefante.
Il Palazzo è composto, tra i tanti edifici, dal Palazzo di Man Singh I, da una coloratissima residenza reale chiamata Sheesh Mahal e dal Sukh Mahal, rinfrescato durante l’estate da un sistema idrico che fa scorrere l’acqua attraverso le pareti. Tra i musei va visto quello del Forte Jaigarth che conserva il cannone più grande mai realizzato in Asia: costruito nel 1558, sparava proiettili a trentacinque chilometri di distanza. A seguire, una sosta fotografica davanti all’Hawa Mahal, conosciuto come il “palazzo dei venti”.
Nel pomeriggio si completeranno le visite con il City Palace che costituisce il cuore della città vecchia. Accanto al City Palace sorge l’Osservatorio astronomico, il Jantar Mantar, l più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore nelle scienze e nelle tecnologie in genere. Nella città vecchia di Jaipur, cinta di mura, l’atmosfera è particolarmente suggestiva alla sera quando il rosa e l’arancione dei palazzi riflettono la luce del tramonto e si mescolano ai colori vivaci dei sari. Nel pomeriggio si potrà passeggiare nel locale bazar. Pernottamento in albergo.
4° giorno: Jaipur – Fathepur Sikri – Agra (240 Km, 4 ore)
Prima colazione. Partenza in mattinata con il veicolo privato in direzione di Agra. Sosta lungo il percorso per la visita della città-fantasma di Fathepur Sikri. Realizzata dall’imperatore Akbar, Fathepur Sikri rappresenta una costosa e strana fantasia architettonica. In questa città fantasma – perfettamente conservata – che funse da capitale dal 1570 al 1576 si fondono stili indo-musulmani, indù, buddisti e tratti occidentali. Visita delle moschee, dei palazzi e dei templi: alcuni di raffinata eleganza, altri più barocchi.
Arrivo ad Agra nel pomeriggio, sistemazione presso il TRIDENT HOTEL 4* oppure THE OBEROI AMAR VILAS 5*. Tempo a disposizione per relax, shopping, visite individuali, etc. Cena e pernottamento in albergo.
5° giorno: Agra – Delhi (203 Km, circa 4 ore)
Prima colazione. Sveglia di buon mattino per visitare il Taj Mahal (chiuso il venerdi) all’apertura in modo da incontrare meno folla possibile !! Posta sulla riva occidentale del fiume Yamuna, Agra mostra le sublimi composizioni architettoniche dell’impero Moghul risalenti al XVI secolo, quando fu la capitale dell’impero omonimo. Il più celebre monumento della città è il Taj Mahal. Sorge in un curatissimo giardino e il suo fascino deriva non soltanto dalle valenze architettoniche ma anche dalla perfetta collocazione paesaggistica.
Proseguimento delle visite al Forte Rosso, patrimonio mondiale dell’Umanità sotto la protezione dell’Unesco dal 1983. Al termine, partenza con veicolo privato per Delhi (ca 4 ore). Sistemazione presso l’HOTEL MAIDENS 4* oppure THE LEELA PALACE 5*.
6° giorno: partenza da Delhi
Alla mattina presto trasferimento privato all’aeroporto in tempo utile per la partenza con volo per l’Italia.
Quota su richiesta
Stagione consigliata
Durata
- Fino a 8 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo