Di isola in isola – da Java a Bali “overland”

Un itinerario, realizzato su base privata con guida locale, alla scoperta dell’isola di Bali, sitemazione hotel cat. 4 stelle.

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

1° Giorno: Jakarta 

Arrivo a Jakarta. Incontro in aeroporto con la guida parlante inglese, trasferimento in macchina privata con autista in albergo “Hotel Borobodur”. Sistemazione, relax e pernottamento.

2° Giorno: Jakarta – Bogor – Bandung

Partenza per Bogor per la visita al famoso Giardino Botanico. Sosta alla piantagione di tea di  Gunung Mas e proseguimento per Bandung attraversando la zona  di Cipanas. Pernottamento presso Hotel Grand Preanger.

3° Giorno: Bandung

Dopo la prima colazione in albergo il viaggio prosegue attraverso le famose colline di Lembang alla volta del Monte Tangkuban Perhau e delle sorgenti naturali di acqua calda Sari Ater.

Optional : Tour al Padusaka village dove si potra` ascoltare il melodioso suono dei tradizionali strumenti in  bambu` (Angklung Music).

4° Giorno: Bandung – Garut – Baturaden

Prima colazione in hotel e partenza alla volta del lago Cangkuang, un piccolo e suggestivo lago  a 70 km da Bandung nei pressi dell’omonimo Tempio,  conosciuto come il primo  a memoria storica,  nell’ovest Java. Suggestiva è la traversata a bordo di piccole imbarcazioni per raggiungere il Tempio che si trova al centro del lago.

Il viaggio continua alla volta del Villaggio Naga per assaporare lo stile di vita tipico tradizionale sundanese: gli abitanti del villaggio seguono infatti ancora oggi gli usi ed i costumi di un tempo. Attraversando piantagioni di teak e di caucciù si prosegue per Baturaden. Arrivo in albergo “Queen Garden” (modesto). Pernottamento.

5° Giorno: Baturaden – Dieng Plateau – Jogyakarta

Dopo la prima colazione partenza  alla volta di Wonosobo, punto di partenza per la visita del Dieng Plateau situato a circa 2.200 metri sul livello del mare,  dove sono stati scoperti i più antichi templi hindu di Java. Gli storici pensano che originariamente i Templi fossero 400 ma ad oggi i templi rimasti sono solo 8, risalenti al 7° ed 8° secolo.   Il viaggio prosegue verso Jogyakarta dove si pernotterà presso l’hotel Melia Purosani.

6° Giorno: Jogyakarta

Prima colazione in hotel e partenza per la visita all’imponente Tempio Buddista di Borobudur,  riconosciuto patrimonio dell”UNESCO,  risalente tra il 750 e l’850 d.C. e quindi ancor più antico del famoso Angkor Wat in Cambogia.

Esteso su 6 terrazze quadrangolari, sormontate da altre 3 terrazze circolari il Tempio è decorato  da 2762 bassorilievi e 504 statue del Buddha.  Sulla terrazza superiore si possono ammirare ben 72 statue raffiguranti il Buddha seminascoste all’interno di bellissimi  stupa a grata. I pannelli di pietra scolpiti raccontano la storia della dottrina Buddista Mahayana  e sono la testimonianza della vita Javanese dell’ VIII e IX Secolo. E’ prevista  anche la visita ai vicini Templi,  più piccoli  ma altrettanto importanti, di Pawon e Mendut.

Optional:
visita della citta di jogyakarta ed al  Tempio di Prambanan
Cena con performance al Puriwisata (tranfer con becak, il tipico taxi a pedali).

7° Giorno: Jogyakarta – Kediri

Prima colazione e partenza per Kediri attraversando il distretto di Solo. Sosta  per la visita al Puri Mangkunegaran, il Palazzo residenza della seconda casa regnante di Solo.  Pernottamento a Kediri presso Hotel Grand Surya.

8° Giorno: Kediri – Blitar – Malang

Prima colazione in albergo. Visita al Tempio Klenteng Tjoe Hwie Kiong ed all’antico Monumento Simpang Lima. Proseguimento per Blitar dove è prevista la visita al luogo dove fu sepolto Soekarno, il Primo Presidente dell’Indonesia ed al Tempio di Panataran. Al termine della visita trasferimento all’albergo ”Santika” di Malang. Pernottamento.

9° Giorno: Malang – Bromo – Kalibaru

Dopo la prima colazione in albergo partenza per l’escursione al Monte Bromo, uno dei tre vulcani sorti nella caldera dell’antico Tengger,  per ammirare uno splendido paesaggio. Si prosegue poi per Kalibaru passando per Probolinggo, Jemper e Jatiroto. Arrivo in albergo in tarda mattinata e visita ad alcune piantagioni di caffè e cacao nei villaggi dei dintorni. Pernottamento in albergo “Margo Utomo” (basic) a Kalibaru

10° Giorno: Kalibaru – Bali/Denpasar

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Ketapang da dove si partirà in traghetto per raggiungere l`isola di Bali.

Quotazione su richiesta

Stagione consigliata

  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Il cratere del vulcano Ijen (Bali e Giava)

Quando la nebbia ancora si distende sulle piantagioni di caffè, l’altopiano di Ijen appare calmo e silenzioso all’apparire dei primi raggi di sole mattutino, mentre...

Isole Celebes e arcipelago di Bunaken

Programma su base individuale alla scoperta delle Isole Celebes e Gangga Island nell’arcipelago di Bunaken   1° giorno:  Bali – Ujung Padang  Pranzo e cena....

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy