Malesia-Kuala Lumpur, Indonesia e mare alle Gili – 15 giorni

Un itinerario che si sviluppa dalla Malesia con Kuala Lumpur per continuare alla scoperta dell’Indonesia. Il percorso toccherà l’isola di Java, Bali per terminare in relax alle isole Gili. Categoria hotels 4 stelle.

Visite libere a Kuala Lumpur, visite private a Java e Bali, soggiorno mare relax alle Gili. Il tour può essere ridotto o arricchito secondo le proprie esigenze.

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

Partenze individuali su base privata con voli Emirates.

 

1° giorno: arrivo a Kuala Lumpur

Arrivo a Kuala Lumpur. Trasferimento libero in albergo e sistemazione per 2 notti presso “Hotel Double Tree by Hilton” o similare.        Resto della giornata libero.

2° giorno: Kuala Lumpur

Prima colazione e pernottamento in Hotel. Giornata libera per visite individuali o relax. Città-giardino ritagliata nella giungla, Kuala Lumpur offre laghetti, prati verdi all’inglese, grattacieli di buon gusto e un pittoresco nucleo antico dove su strette viuzze si affacciano negozietti di cinesi che offrono pezzi d’antiquariato, erbe medicinali, pesce secco, frutti tropicali, variopinte orchidee. Simbolo della città sono naturalmente le “Torri Petronas”

3° giorno: Kuala Lumpur – Jogyakarta (isola di Giava)

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto. Partenza con volo di linea per Jogyakarta (VOLO INCLUSO). Incontro in aeroporto con la guida locale e visita in macchina privata con autista del sito di Prambanan. Culla della civiltà giavanese, la zona di Jogyakarta è dominata dall’imponente cono del Merapi (mt 2911). La fertilità delle sue terre vulcaniche ne fece presto un imponente punto d’incontro delle più importanti civiltà provenienti dall’India.

Il complesso sacro di Prambanan – grande insieme architettonico e religioso di matrice induista – testimonia non soltanto la coesistenza tra religioni diverse ma anche un livello artistico di straordinaria eleganza, fortemente ispirato dall’arte dell’India meridionale. Al termine, trasferimento in albergo. Sistemazione per 2 notti presso  “hotel Melia Purosani” in camera deluxe e pernottamento.

4° giorno: Jogyakarta: la città ed il tempio di Borobudur

Prima colazione e pranzo. Mattinata dedicata alla visita della città di Jogjakarta, nel pomeriggio visita del tempio buddista di Borobudur, forse il più grande dei capolavori dell’arcipelago indonesiano. Si tratta di un’imponente costruzione a terrazze che rappresenta sotto forma di montagna la via da seguire per raggiungere l’Illuminazione.

Questo grandioso monumento modificò la stessa storia dell’arte del sud-est asiatico fornendo un alto modello a molte altre culture tra cui la più nota cultura Khmer (Angkor in Cambogia). Visita anche dei templi minori ma interessanti di Mendut e Pawon. Pernottamento in albergo.

5° giorno: Jogjakarta – Denpasar (isola di Bali) – Tanah Lot – Canggu

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in mattinata con volo di linea per Denpasar/Bali (VOLO ICLUSO). Incontro in aeroporto e trasferimento in macchina privata in albergo “Plataran Canggu”.

Nel pomeriggio si effettuerà una prima visita dedicata al Tempio marino di Tanah Lot che si erge su un promontorio roccioso a picco sul mare, uno dei Templi più venerati dai balinesi. Pernottamento in albergo.

6° giorno: Canggu – Lovina

Prima colazione e pranzo. Partenza in mattinata alla scoperta dell’isola, dirigendosi verso la parte nord. Lungo il percorso visita del Parco delle Farfalle che ospita alcune specie di farfalle indonesiane.

Nel pomeriggio visita del Lago Bratan e del Pura Ulun Danu, che sorge su piccole isole circondato dalle acque del Lago, dedicato a Dewi Danu, la Dea delle acque. Dopo una passeggiata al mercato della frutta, proseguimento per Lovina. Sistemazione in albergo “Puri Bagus Lovina” in superior garden villa. Pernottamento.

7° giorno: Lovina – Candidasa

Prima colazione e pranzo. Proseguimento per Candidasa. Sosta a Sangsit per la visita al Tempio Pura Beji, dedicato alla Dea Dewi Sri protettrice delle risaie irrigate. Si prosegue per Penolokan, un luogo che offre vedute mozzafiato sul Monte e sul Lago Batur.

Nel pomeriggio visita al Tempio Madre di Besakih, che sorge sul fianco del Gunung Agung, il tempio più importante di Bali. Arrivo a Candidasa, sulla costa orientale dell’isola. Sistemazione in albergo “Candi Beach Candidasa” in deluxe garden room.  Pernottamento.

8° giorno: Candidasa – Ubud

Prima colazione e pranzo. Dopo la prima colazione si parte per Ubud, centro della cultura balinese, famosa per i villaggi di artisti ed artigiani, per le numerose e bellissime gallerie d’arte e per i suoi musei. Durante il percorso sosta a Tenganan, dove vivono i Bali Aga i discendenti dei primi balinesi che abitavano l’Isola prima dell’arrivo dei Majapahit.

Si prosegue con la visita del Tempio di Goa Lawah, un antichissimo tempio costruito all’interno di una grotta, popolata da colonie di pipistrelli. Pranzo. Si termina con il Palazzo di Kerta Gosa, antico e suggestivo Palazzo di Giustizia. Sistemazione in albergo “Kamandalu Resort Ubud” in Ubud Chalet. Pernottamento.

Ubud, centro della cultura balinese, è famosa per i villaggi di artisti ed artigiani, per le numerose e bellissime gallerie d’arte, per i suoi musei e per lo splendido paesaggio naturale.

9° giorno: Ubud – Nusa Dua

Prima colazione . Mattinata dedicata alla visita del villaggio di Celuk famoso per la lavorazione dell’argento e di Mas famoso per la lavorazione del legno. Sosta al villaggio di Bedulu e proseguimento verso la costa meridionale dell’isola. Sistemazione              per 5 notti al “Sofitel Nusa Dua Beach Resort” o similare. Pernottamento.

10-11-12-13° giorno: Bali – Isole Gili

Prima colazione. Trasferimento al porto ed imbarco sul fast boat che conduce alle isole Gili. Sbarco a Gili Trawangan. Trasferimento libero in albergo “hotel Villa Ombak”. Sistemazione in “superior lumbung terrace room” e pernottamento.

Giornate di relax, sole, bagni etc. Arcipelago di tre isole coralline, o “Gili”, al largo di Lombok, con mare turchese e spiagge bianche protette dalla barriera corallina. Qui il turismo di massa sta solo iniziando: la scelta giusta per gli amanti del relax, anche a costo di qualche concessione sotto l’aspetto della sistemazione, certamente non paragonabile allo standard di Bali o Lombok. L’isola è frequentata da giovani che popolano bar e ristoranti sul “lungomare”. A Trawangan non ci sono auto, ci si muove a piedi, in mountain-bike oppure a bordo di un “cidomo”, un calesse trainato da un cavallino ! 

14° giorno: Isole Gili – Denpasar

Prima colazione. In tempo utile trasferimento libero al porto. Imbarco sul battello veloce per il porto di Denpasar. Incontro al porto e trasferimento in aeroporto.

 

dal 01.04.23 al 31.10.23
Quota individuale di partecipazione, a partire da euro 2.270

Quota iscrizione, euro 80 per persona

Supplemento alta stagione per sistemazione negli alberghi indicati dal 1° luglio al 31 agosto, euro 80 per persona 

La quota individuale di partecipazione comprende:  voli di linea Kuala Lumpur – Jogyakarta-Denpasar con Air Asia in classe economy – circuito sull’isola di Java e di Bali in macchina privata con autista – tutti i trasferimenti da/per aeroporti, porti ed alberghi , tranne che a Kuala Lumpur ed a Gili Trawangan, in macchina privata con autista – trasferimenti in fast boat da/per isole Gili – pernottamenti in alberghi di cat. 4 stelle in camera doppia con servizi privati – pasti come da programma – guide locali a Java e Bali parlanti inglese (italiano soggetti a disponibilità) – tasse alberghiere locali – ingressi a monumenti, parchi e riserve – 1 bagaglio in stiva per persona sui voli Air Asia – l’assistenza dei nostri corrispondenti locali – 1 borsa da viaggio a coppia e guida turistica.

La quota individuale di partecipazione non comprende: voli intercontinentali per Kualal Lumpur e ritorno da Denpasar – quota iscrizione – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – mance – facchinaggi – pasti non inclusi – bevande- spese extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”

Stagione consigliata

  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Il cratere del vulcano Ijen (Bali e Giava)

Quando la nebbia ancora si distende sulle piantagioni di caffè, l’altopiano di Ijen appare calmo e silenzioso all’apparire dei primi raggi di sole mattutino, mentre...

Isole Celebes e arcipelago di Bunaken

Programma su base individuale alla scoperta delle Isole Celebes e Gangga Island nell’arcipelago di Bunaken   1° giorno:  Bali – Ujung Padang  Pranzo e cena....

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy