Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Pasqua 2025 a Bali per la festa del Galungan (viaggio di gruppo accompagnato)
Un viaggio “di gruppo con accompagnatrice dall’Italia” organizzato in concomitanza con la festa del “Galungan”, molto sentita a Bali, durante la quale si commemorano gli antenati. Un momento molto particolare e suggestivo… costumi tradizionali, copricapi colorati, curiosi ornamenti decorativi ecc. L’itinerario prevede anche una visita ad alcuni dei luoghi più caratteristici dell’isola di Bali.
19 aprile – Milano – Singapore
Ritrovo all’aeroporto di Malpensa, incontro con l’accompagnatore e disbrigo delle formalità d’imbarco. Alle ore 12:45 partenza per Singapore con volo di linea Singapore Airlines. Pernottamento a bordo.
20 aprile – Singapore – Denpasar – Ubud
Arrivo a Singapore alle ore 07:00 e proseguimento alle ore 08:20 per Denpasar dove si giungerà alle ore 11:00.
All’arrivo in aeroporto, incontro con la guida e trasferimento in hotel “Kajane Yangloni” a Ubud (circa un’ora). Sistemazione e pomeriggio di relax e/o attività individuali. Pernottamento.
21 aprile – Ubud: foreste, templi, mercati e danze balinesi
Pensione completa. Mattinata libera. Nel primo pomeriggio, incontro con la vostra e guida e trasferimento verso la rinomata Foresta delle Scimmie di Ubud, dove potrete ammirare le scimmie nel loro habitat naturale. Successivamente, visiterete lo splendido tempio di Puri Saraswati immergendovi nella cultura Balinese.
A seguire passeggiata nel vivace Mercato di Ubud, dove potrete curiosare tra bancarelle colorate e ammirare il vibrante festival di Galungan. Quando il sole inizia a calare, vi godrete una suggestiva performance di danza balinese tradizionale e vivrete la bellezza e la grazia di questa antica forma d’arte. Dopo una giornata movimentata, rientro in Hotel per un meritato relax. Pernottamento.
22 aprile – Festa di Penampahan Galungan a Bongkasa – tramonto a Tanah Lot
Pensione completa. Partenza per il Villaggio di Bongkasa,dove si assisterà alle preparazioni degli abitanti per l’imminente celebrazione di Galungan. Si avrà l’opportunità divedere gli abitanti mentre svolgono le prime cerimonie e preparano i Penjor, ornamenti particolari per il Galungan che consistono in alti bastoni in bamboo decorati sapientemente. Dopo un rinfresco di benvenuto e un briefing, ci si inoltrerà in una passeggiata nel Villaggio, per vivere le attività quotidiane come la produzione di olio, bevande di palma e cocco, la creazione di offerte quotidiane e stand decorati per le offerte reali.
Una breve passeggiata condurrà in un complesso di case balinesi, per una speciale lezione di cucina, doveimparare e preparare i piatti tradizionali per la celebrazione del Galungan, come Lawar Jukut Paku, Insalata di Germogli di Felce e Sate Kendol. Al termine della lezione di cucina, trasferimento verso Tanah Lot, uno splendido tempio situato su una formazione rocciosa in mezzo all’oceano: dopo lavisita si potranno ammirare i suoi bellissimi dintorni, mentre il sole inizia a calare. Dopo il tramonto cena prevista in un ristorante locale panoramico nelle vicinanze del tempio. Ritorno in albergo e pernottamento.
Curiosità: Galungan celebra la vittoria del bene sul male. Si celebra ogni 210 giorni e ne dura dieci. Si crede che nei giorni della festa gli spiriti dei defunti ritornino nelle case a trovare i parenti ancora in vita. Tutte le divinità indù scendono sulla terra per partecipare ai festeggiamenti. I Barong si recano di tempio in tempio e le famiglie si radunano.
23 aprile – Ubud: giorno di Galungan nel villaggio di Penglipuran – Kintamani – Pura beji / Lovina
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, sarà fornito un abbigliamento tradizionale balinese per la giornata. Preparatevi a partecipare alle festività di Galungan, un’importante festa induista Balinese. Trasferimento al pittoresco Villaggio di Penglipuran, conosciuto per le sue belle decorazioni Penjor. Si avrà l’opportunità di osservare le tradizioni locali, lasciandosi coinvolgere in questa atmosfera festosa, dove poter degustare snack e bevande tradizionali del villaggio.
Dopo aver esplorato Penglipuran, si partirà in direzione di Penelokan per il pranzo in un ristorante con vista sul Lago Batur. Successivamente visita al Pura Beji Sangsit, un tempio sacro venerato dalla comunità induista. Proseguimento per Lovina dove sarà effettuato il pernottamento in hotel “The Lovina”.
24 aprile – tour dei delfini + snorkelling e sorgente termale di Banjar
Pensione completa. Nel quinto giorno di questo viaggio, sveglia al mattino presto per partire alla ricerca dei delfini nella Baia di Lovina e tempo per effettuare snorkeling per esplorare il mondo sottomarino. Rientrati in hotel, dopo una deliziosa colazione, s’incontrerà la guida per un tour alla Sorgente Termale di Banjar, circondata da una lussureggiante vegetazione. Pomeriggio di relax e pernottamento.
25 aprile – Lovina / Bedugul / Jatiluwih / sud di Bali
Pensione completa. Si lascerà la parte nord dell’isola di Bali per dirigersi verso la costa meridionale. Lungo il percorso visita al tempio di Ulun Danu Beratan, un bellissimo tempio sull’acqua situato sul Lago Beratan. Successivamente si effettuerà un breve trekking a Jatiluwih, famosa per i suoi splendidi terrazzamenti di riso. Arrivo in albergo “Bali Beach hotel” situato sull’oceano a Sanur; sistemazione e pernottamento.
26 aprile – Bali, l’Oceano
Pensione completa. Giornata a disposizione per relax, shopping, trattamenti SPA, attività individuali. Pernottamento in albergo.
27 aprile – Denpasar – Singapore – Milano
Prima colazione. Buona parte della giornata ancora adisposizione. In tempo utile, nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto.
Partenza alle ore 20:00 con volo Singapore Airlines per Singapore con arrivo alle ore 22:40, coincidenza alle ore 23:30 con volo per Milano-Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo.
28 aprile – Milano
Arrivo a Malpensa alle ore 06:10.
Hotel previsti (o similari): a UBUD Kajane Yangloni 4* – a LOVINA The Lovina 4* – a SANUR Bali Beach Hotel 5*
Il programma potrebbe subire delle variazioni nell’ordine delle visite senza alterarne il contenuto.
Quote individuali di partecipazione:
*al raggiungimento di minimo 15 partecipanti, euro 3.100
*al raggiungimento di minimo 20 partecipanti, euro 2.980
Supplemento camera singola, euro 570
Tasse aeroportuali, euro 80
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento, euro 157
Iscrizioni entro il 30 ottobre 2024
La quota comprende: Accompagnatrice per tutta la durata del viaggio – Voli di linea a/r in classe economica come indicati con Singapore Airlines, inclusi un bagaglio in stiva + un bagaglio a mano p.p. – Trasferimenti con bus privato da/per l’aeroporto di Denpasar/hotel e v.v. – Tour come da programma, su base privata, inclusi ingressi a musei/siti, con guida parlante italiano e bus privato – Trattamento di pensione completa dal21 al 26 aprile inclusi, come da programma – Pernottamenti incamera doppia standard c/o hotel indicati nel dettaglio – Fondo di garanzia e polizza RC – Assicurazione obbligatoria (indicata a parte) medico/bagaglio/annullamento viaggio “Multirischi Premium” fornita in collaborazione con Allianz Worldwide Partners
La quota non comprende: Tasse aeroportuali (importo soggetto a riconferma al momento dell’emissione dei biglietti) – Visto di ingresso a Bali, euro 32 ca p.persona – tassa turistica – eventuali escursioni facoltative – facchinaggi – mance obbligatorie, euro 75 p.persona – pasti non indicati – bevande – spese di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
ATTENZIONE: la quotazione è stata calcolata sulla base dei minimi indicati. Ci riserviamo il diritto di richiedere un supplemento del prezzo qualora non si raggiunga il n. minimo di partecipanti previsto.
Stagione consigliata
- Primavera (Marzo-Giugno)
Durata
- da 8 a 15 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo