Myanmar: speciale trekking con notte in monastero – 9 giorni

Tour su base privata con guida parlante italiano, partenze individuali.

ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che si possa riprendere la programmazione verso il Myanmar, per ora possiamo solo invitarvi a consultare le nostre “idee di viaggio”.

1° giorno: Arrivo a Yangon

Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon – trasferimento  in albergo (non è incluso l’early check-in,  né il pranzo). Yangon venne fondata nel 1755 ed è una delle piu’ affascinanti città asiatiche. Fino al 2006 Yangon era anche la capitale del Paese, prima che questa venisse spostata ufficialmente in una città costruita dal nulla centinaia di chilometri più a nord e in mezzo alla giungla tropicale, Naypyidaw. Rimane comunque uno dei centri commerciali più importanti. Gran parte delle esportazioni e delle importazioni passano attraverso il porto di Thilawa, il più grande e trafficato della Birmania. La città ha 6 milioni di abitanti di etnie birmane diverse che convivono pacificamente insieme a indiani e cinesi, ed e’ un affascinante misto di costruzioni di diversi stili: inglese del periodo vittoriano, cinese, birmano, indiano… bagnata da fiumi e con 2 laghi, parchi ombrosi e viali alberati dai quali svettano i pinnacoli delle numerose pagode  disseminate ovunque. La popolazione birmana veste il tradizionale “Longji” (sarong) e le donne usano abbellirsi il viso con una crema biancastra, la “tanaka”, di origine vegetale. Il tour che vi porterà in giro per questa affascinante città include: il gigantesco Buddha sdraiato e la pagoda Shwedagon. Una  miriade di piccole pagode, templi, reliquari, padiglioni e statue, fanno da cornice al possente stupa centrale che si innalza per quasi cento metri, interamente ricoperto da lamine d’oro, ed impreziosito di gemme e diamanti nell’ombrello sulla cima. La giornata si conclude con una cena in ristorante tipico. Pernottamento a Yangon.

2° giorno: Yangon – Bagan

Di primo mattino trasferimento in aeroporto – volo Yangon / Bagan – arrivo in circa 1 ora. Si approfitta delle ore più fresche della giornata per la visita di Bagan la località più affascinante della Birmania. Si pensa che probabilmente qui siano stati costruiti più di 13.000 tra templi, pagode e altre strutture religiose, ora ne rimangono circa 2000. Un patrimonio unico, tra i siti archeologici più significativi del Sud-Est asiatico e del mondo. Sosta presso il colorato mercato a Nyaung-oo, molto animato nelle ore mattutine, quindi visita della splendida Shwezigon pagoda, il cui stupa a forma di campana e’ diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania, seguira’ visita ad altre pagode e templi tra i piu’ importanti e scenografici, e alla fabbrica della bellissima lacca, tipica di Bagan per comprare un bel souvenir. Visita del tempio di Ananda, del particolare tempio Manuha. Nel pomeriggio: giro col calesse locale nella piana delle pagode, fino a concludere con un indimenticabile tramonto panoramico. Finisce cosi’ una giornata memorabile in uno dei siti archeologici più importanti e belli dell’Asia. Pranzo in  ristorante locale, cena in ristorante con intrattenimento.

3° giorno: Bagan – Mandalay

Dopo la prima colazione, continua la visita di Bagan con i suoi spettacolari templi e pagode, come il tempio di Thatbyinnyu. Il suo nome significa onnisciente, uno degli attributi del Buddha. Innalzato a metà del XII sec. da Alaungsithu raggiunge i 60 m. d’altezza ed è uno degli edifici più alti della piana. Si dice che la piccola pagoda adiacente, la Tally, sia stata costruita mettendo da parte un mattone per ogni diecimila usati nella costruzione di Thatbyinnyu. Visita del tempio Dhammayangyi, il santuario più massiccio di Bagan. Visita di un villaggio per osservare la vista tipica della zona. Pranzo in ristorante e partenza per Mandalay attraversando i paesaggi del Centro Birmania: si vedono le coltivazioni, i villaggi, e la vita rurale. Arrivo a Mandalay dopo circa 4 ore. Cena e pernottamento in hotel

4° giorno: Mandalay – Mingun – Mandalay

Dopo la prima colazione inizia subito la visita dell’affascinante Amarapura, antica capitale, e del monastero Mahagandayon dove si assiste alla processione e al silenzioso pasto comunitario di circa mille monaci,  quindi una passeggiata sul  ponte U Bein, il piu’ lungo ponte tutto in tek del mondo. Si ammira, da punto panoramico, il magnifico panorama delle colline di Sagaing, costellate di templi e pagode. Si prosegue per il quartiere dove lavorano il marmo, dove si visita l’ importante pagoda Mahamuni con la grande statua del Buddha seduto proveniente dall’Arakhan, ricoperta di sfoglie d’oro votive. Passeggiata nel mercatino variopinto. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento al molo. Escursione in barca locale a Mingun, antica citta’ reale. Lungo le rive del fiume si osservano panorami e scene della vita fluviale. Visita alla zona archeologica di Mingun che include l’immensa pagoda incompiuta, la campana piu’ grande del mondo, dal peso di 90 tonnellate, e la pagoda Myatheindan, costruita con particolari spire bianche, simboleggianti monti mitologici. Rientro a Mandalay.Cena in ristorante locale. Pernottamento.

5° giorno: Mandalay – Pindaya – Kalaw

Trasferimento in aeroporto e breve volo per Heho – arrivo e e trasferimento a Pindaya. Seconda colazione in ristorante locale, quindi visita delle famose grotte sacre ai buddhisti, in cui sono state messe, nel corso dei secoli, più di 9.000 statue di Buddha di tutte le fogge e dimensioni, che occhieggiano in un labirinto di stalattiti e stalagmiti illuminate dalle candele. Proseguimento in auto per Kalaw. Cena e pernottamento in hotel a Kalaw, gradevole località di pinete.

6° giorno: Trekking a Kalaw – Lago Inle

Prima colazione. Oggi si parte di buon mattino, zaino in spalla (le valige saranno trasferite separatamente in hotel) per un interessante trekking tour verso il lago Inle incontrando diverse gruppi etnici come Taung Yo, Danu e Pao. Paesaggi stupendi. Caminata tra le colline Shan (circa 5 ore, collinare) . I pasti sono cucinati sul posto. Pernottamento nel monastero locale o nel villaggio.

7° giorno: Le colline di Inthein – Arrivo sul Lago Inle

Sveglia presto e colazione locale cucinata sul posto. Si prosegue con l’ultimo tratto di 4 ore ½ scendendo verso il lago Inle, bei panorama sul lago dall’alto. Si incontrano le genti delle varie tribu’ che viaggiano su e giù su quella strada dopo aver commerciato ai mercati di Inle.  Proseguimento del trekking per Inthein con arrivo in tarda mattinata. Visita delle colline di Inthein. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo che circondano l’antico monastero. Pranzo in ristorante locale. Da Inthein si prosegue a bordo di motolance per alcune visite sul lago nel tragitto verso l’hotel. Cena e pernottamento in hotel a Inle.

Per il trekking suggeriamo: Cappello da sole, occhiali da sole, torcia, asciugamano, salviette umidificate, autan, eventuali cerotti, ciabatte di riserva. Si dorme per terra su materassini tipo campeggio, fa freddo (portare giacca a vento per la notte e le ore mattutine) non c’e’ riscaldamento. 

8° giorno: Lago Inle

Il lago Inle è uno specchio d’acqua poco profondo, di una ventina di chilometri di lunghezza e una decina nel suo punto più largo. E’ limpido, e di particolare suggestione a causa di diversi fattori ambientali, la serenità della gente e la soavità dei panorami. In questo luogo eccezionale gli 80.000 abitanti dell’etnia degli Intha che vuol dire “Figli dell’Acqua”, vivono, lavorano, studiano, pregano: tutto sull’acqua!
Tour del lago Inle, con seconda colazione in famiglia Intha.  Qui a bordo della vostra motolancia incontrerete un mondo a se’, di una popolazione unica, quella degli Intha, che abita  sulle acque del lago,  e dal lago trae vita. Si vedono i pescatori che remano con la gamba e pescano con una speciale nassa conica,  i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bambù.  Si visita il monastero Nga Pha Kyaung famoso un tempo per i gatti addestrati dai monaci, i villaggi degli Intha, costruiti sull’acqua, e la grande pagoda Phaung Daw U Kyaung, la più importante dello Stato degli Shan. Rientro per la cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: Lago Inle – Heho – Yangon

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno a Yangon. Proseguimento delle visite della città di Yangon  compatibilmente con l’orario di partenza trasferimento in aeroporto per la partenza.

 

La quota individuale di partecipazione comprende:
voli interni con Asian Wings Airways/Air Bagan/Yangon Airways/Air Kabawza o Air Mandalay (linee aeree private) – pernottamenti  negli alberghi  indicati in camera doppia con servizi privati e con prima colazione – pasti come indicati nel programma (pensione completa tranne il pranzo all’arrivo) – tutti i trasferimenti e le visite effettuate su base privata –  guida locale parlante italiano al seguito durante tutto il tour – ingressi nei luoghi di visita indicati nel programma – battello privato da Mandalay a Mingun –  guida e una borsa da viaggio a coppia – facchinaggi negli aeroporti (1 valigia a testa) –  l’assistenza dei nostri corrispondenti locali.

La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia da verificare in base alla esatta data di partenza  – tasse locali in partenza dai vari aeroporti – i pasti non in programma o menzionati come “liberi” – visto consolare da ottenersi online – assicurazione medico/bagaglio/annullamento – mance, bevande, spese di carattere personale – tutto  quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Per partecipare a questo viaggio è obbligatorio il visto consolare e il passaporto deve avere 6 mesi di validità dalla data di ingresso nel Paese e almeno 2 pagine libere per l’apposizione del visto. Il visto va richiesto On line sul seguente sito http://evisa.moip.gov.mm/

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Welcome Burma – 7 giorni

Tour su base privata con guida parlante italiano, partenze individuali. ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che...

Ritorno a Myanmar – 8 giorni

Tour su base privata con guida parlante italiano, partenze individuali. ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che...

Welcome Burma + etnie Kayah – 10 giorni

Tour su base privata con guida parlante italiano, partenze individuali. ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che...

Welcome Burma + grotte di Pindaya – 8 giorni

Tour su base privata con guida parlante italiano, partenze individuali. ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che...

Welcome Burma + Roccia d’Oro – 8 giorni

Tour su base privata con guida parlante italiano, partenze individuali. ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che...

Sorvolo in mongolfiera a Bagan

SORVOLO IN MONGOLFIERA sui templi e pagode di Bagan… una esperienza da non perdere ! ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy