Viaggio in Birmania con Crociera Sanctuary Ananda

Tour su base privata, partenze individuali.

ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che si possa riprendere la programmazione verso il Myanmar, per ora possiamo solo invitarvi a consultare le nostre “idee di viaggio”.

Alla scoperta del Myanmar, l’antica Birmania, realizzato intorno alla Crociera di 3 notti/4 giorni a bordo di “Sanctuary Ananda”, una delle imbarcazioni di lusso che viaggiano lungo il fiume Irrawaddy. Prima della crociera è prevista una visita per approfondire al meglio la zona archeologica più importante del Paese: Bagan ! al termine della crociera si continuerà con la zona del grande Lago Inle, caratterizzato da villaggi locali con le loro tradizioni sempre attuali, moltissimi templi e opagode e resort di charme inseriti in una natura meravigliosa lungo le sue rive… al termine una tappa nella capitale Yangon, dal fascino coloniale che si unisce a magnifiche Pagode dorate e a un Budda sdraiato gigantesco.
Questa proposta potrà essere arricchita con una visita ad altre zone remote del Paese, con un soggiorno balneare lungo le sue coste meridionali oppure modificato “su misura” secondo i propri interessi ed esigenze. Segnaliamo che sul fiume Irrawaddy opera anche una crociera sempre a bordo di “Sanctuary Ananda” che viaggia in senso inverso, ovvero con partenza da Mandalay per terminare a Bagan. La durata di questa crociera è di 5 giorni/4 notti a bordo. Programma su richiesta.

Partenze individuali con minimo 2 persone partecipanti.

1° giorno – ITALIA – YANGON
Partenza con voli di linea Emirates o Qatar da Milano (o altre località servite dai vettori indicati) per Yangon (via Dubai o Doha). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – YANGON – BAGAN 
Arrivo a Yangon alla mattina. Incontro in aeroporto con la guida di lingua inglese e coincidenza con volo di linea domestico per Bagan. Arrivo a Bagan e trasferimento con auto privata in albergo. Sistemazione per 2 notti all’AUREUM PALACE RESORT BAGAN 4* superior.
Il resto della giornata sarà dedicato al relax (in base all’orario di arrivo) oppure ad una prima esplorazione dell’area di Bagan.
Sosta alle pagode più importanti e scenografiche, come la splendida Shwezigon pagoda,  il cui stupa  è diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania;  il tempio in stile indiano Gubyaukgyi, costruito nel 1113, adornò internamente di affreschi raffiguranti la storia di Buddha. Un’altro  dei templi più suggestivi che si visiterà è Ananda risalente al 1100, voluto dal re Kyanzittha, figlio di Anwaratha. Si visiterà anche il particolare tempio Manuha al cui interno si trovano tre statue del Buddha seduto che guardano l’ingresso dell’edificio ed una reclinata nel retro, schiacciata dai muri che le circondano, simboleggiano la tensione e la sofferenza sopportate da Manuha.

3° giorno – BAGAN
Prima colazione e pernottamento in albergo.
Giornata di completamento delle visite ad altri spettacolari templi e pagode, come il tempio di Thatbyinnyu risalente al XII sec. Il suo nome significa onnisciente, uno degli attributi del Buddha. Visita anche al tempio di tempio di Nandamanya. Non mancherà il tempo per una puntata ai vari negozi di produzione degli oggetti in lacca. Possibilità di visitare il villaggio rurale di Min Nan Thu.

4° giorno – BAGAN: Imbarco sul battello “Sanctuary Ananda”.
Pensione completa Trasferimento al porto fluviale ed imbarco, prima dell’ora di pranzo, sul battello da crociera SANCTUARY ANANDA per il programma di 4 giorni/3 notti.
Sistemazione nella cabina riservata “Deluxe suite” – ponte Mandalay.
Nel pomeriggio sarà possibile effettuare ancora una visita ai Templi prima di tornare sulla barca per il Benvenuto, da parte del capitano e dello Staff della barca, sulla Kansi Panorama Lounge. A seguire, la cena a lume di candela che verrà organizzata su un banco di sabbia. Pernottamento a bordo.
Nota bene: a bordo della barca tutti i passeggeri saranno assistiti da guide parlanti inglese.

5° giorno – IN NAVIGAZIONE VERSO MANDALAY
Pensione completa – attività e navigazione.
Molto presto sarà possibile prevedere l’escursione “facoltativa” in Mongolfiera sopra la valle dei Templi di Bagan (vedi informazioni nel programmino indicato in questo sito). Visita del colorato mercato tipico Nyaung-U. Quindi relax a bordo dove sarà possibile assistere ad una mini-conferenza sul Myanmar e ad una dimostrazione sull’abbigliamento locale (longyi) e sulla cosmesi locale (thanaka). Si inizia la navigazione verso Mandalay.

6° giorno – IN NAVIGAZIONE: SAGAING E AMARAPURA
Pensione completa – attività e navigazione.
Alla mattina sarà possibile assistere ad una lezione di cucina da parte dello Chef di bordo per apprendere alcuni tipici piatti locali. Quindi arrivo a Sagaing e sbarco per la visita della Pagoda che domina, dall’alto di Sagaing Hill, tutto il paesaggio circostante costellate da templi e pagode coloratissime nonché il fiume Irrawaddy con i suoi tanti villaggi.
Visita anche ad un centro monastico che è una delle caratteristiche di questa zona dove vivono oltre 6000 monaci in 550 monasteri. Sarà un’opportunità per apprendere anche nozioni del Buddismo. Visita della Pagoda Soon U Ponya Shin. Quindi Amarapura, antica capitale conosciuta come la “città degli immortali”, dove sarà possibile visitare i negozi di produzione locale della seta.
Ultima tappa della giornata, il famoso U-bein Bridge, il ponte in tek più lungo del mondo, circa 1 km. Ci si fermerà davanti al ponte per una mini crociera a bordo di piccole imbarcazioni all’ora del tramonto, un momento suggestivo ma anche… il più affollato della giornata… Rientro a bordo.

7° giorno – SBARCO A MANDALAY
Prima colazione a bordo e sbarco. Trasferimento in Hotel in città per una notte presso il RUPAR MANDALAR RESORT 4*. La giornata sarà dedicata, sempre con la guida privata, alla visita di Mandaly che includerà la Mahamuni Pagoda, quindi la Kuthodaw Pagoda (Maha Lawka Marazein) realizzata nel 1857 e copia di quella Shwezigon Pagoda di Bagan.
Quindi visita all’ultima testimonianza degli splendori del regno, il Monastero Shwenandaw, dai bellissimi intarsi in legno. L’edificio originale, il cui nome significa “Palazzo d’Oro”, era l’appartamento privato di re Mindon. Il monastero, un meraviglioso esempio di arte tradizionale birmana, è anche l’unico superstite degli edifici del Palazzo Reale andati completamente distrutti durante la seconda guerra mondiale.  Proseguimento con la salita alla Collina di Mandalay. Tempo permettendo,, nel tardo pomeriggio, si potrà assistere alla cerimonia di preghiera comunitaria dei giovani novizi in antica lingua Pali presso il monastero di Shwekyin Kyaung.

8° giorno – MANDALAY – HEHO: il lago Inle 
Prima colazione e trasferimento privato in aeroporto. Partenza con volo di linea per Heho da cui, con un trasferimento in macchina privata di circa un’ora, si raggiungerà l’imbarcadero che porta al resort sul Lago Inle. Pomeriggio dedicato ad una prima uscita sul lago in lancia a motore per la visita di templi e villaggi artigianali e le botteghe tessili dove il tessuto viene ricavato dalla pianta del loto: qui è possibile ammirare le lavoratrici che, come per magia, estraggono dai rami della pianta del loto i fili che vengono poi filati, tessuti e colorati. Sistemazione per 2 notti presso l’HOTEL VILLA INLE RESORT & SPA 4* superior. Cena e pernottamento.
Il Resort, uno dei ultimi realizzati sul Lago, è molto caratteristico sia nelle costruzioni che negli arredi molto curati dei suoi Chalet in legno.

9° girono – IL LAGO INLE E LE COLLINE DI INTHEIN
Prima colazione, cena e pernottamento al resort. Giornata di esplorazione in lancia a motore sul lago verso le splendide colline di Inthein, in un braccio secondario del lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo che circondano l’antico monastero. Si raggiunge in motolance veloci attraverso canali rurali, e dopo una breve camminata di circa 15 minuti nel villaggio si arriva nella zona archeologica. Pranzo libero da organizzarsi con la guida.
Al rientro si ritorna al pontile attraversando una foresta di alti bambù per continuare con la motolancia veloce per far ritorno al resort. Resto del pomeriggio libero per relax.

10° giorno – LAGO INLE – HEHO – YANGON
Prima colazione. Ritorno in mattinata in macchina privata  all’aeroporto di Heho e partenza con volo di linea per Yangon. Trasferimento in albergo e sistemazione per 2 notti presso il BELMOND GOVERNOR’S RESIDENCE 5* in Deluxe garden view room.  Il Belmond è un Hotel di charme inserito in magnifici giardini e relaizzato quasi interamente in legno con molta attenzione ai dettagli.
Resto del pomeriggio dedicato alle prime visite in città (Buddha Reclinato   o Chaukhtatgy), lungo 70 metri, custodito in un grande capannone a forma di pagoda. Prima del tramonto visita dall’imponente pagoda Shwedagon, il simbolo del paese, interamente ricoperta d’oro. Quando, nel 486 a.c., Buddha morì, le sue reliquie furono suddivise in otto parti, per custodire le quali furono costruiti otto grandi stupa. Buona parte della sua importanza è dovuta anche all’enorme cono dorato di quasi 100 m. d’altezza, coperto da 2 tonnellate d’oro, che si erge su un colle di 60 m. visibile da tutta la città, e dall’ombrello alla sommità ricoperto da migliaia di pietre preziose. Pernottamento.

11° giorno – YANGON, LA CAPITALE COLONIALE
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città in macchina privata e della visita in rickshaw del piccolo centro di Dallah (che sarà raggiunto con una breve traversata in ferry di 10 minuti). Yangon venne fondata nel 1755 ed è una delle piu’ affascinati capitali asiatiche. Originariamente la città era un villaggio fondato dai Mon e distrutto durante la seconda guerra anglo-birmana. Yangon è risorta in questo secolo. Il centro di Yangon si snoda attorno al quartiere della Pagoda di Sule, in un grandioso stile coloniale: grandi viali  da est ad ovest e strade numerate che li intersecano. Una passeggiata a piedi in centro città  porterà ad ammirare  i principali edifici in stile coloniale inglese , una puntata al  grande Bogyoke Aung San market (detto anche “Scott’s market”) per un po’ di shopping.  Al termine rientro in hotel e pernottamento.

12° giorno – YANGON – ITALIA
Prima colazione. In giornata, in base all’orario del volo, trasferimento privato in aeroporto, assistenza alle operazioni di check-in e partenza con volo Emirates o Qatar verso Dubai o Doha. In base al vettore il volo potrà essere diurno, con arrivo la sera stessa del 12° giorno, oppure con volo notturno (arrivando quindi  in Italia nella giornata del 13° giorno).

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Welcome Burma – 7 giorni

Tour su base privata con guida parlante italiano, partenze individuali. ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che...

Ritorno a Myanmar – 8 giorni

Tour su base privata con guida parlante italiano, partenze individuali. ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che...

Welcome Burma + etnie Kayah – 10 giorni

Tour su base privata con guida parlante italiano, partenze individuali. ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che...

Welcome Burma + grotte di Pindaya – 8 giorni

Tour su base privata con guida parlante italiano, partenze individuali. ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che...

Welcome Burma + Roccia d’Oro – 8 giorni

Tour su base privata con guida parlante italiano, partenze individuali. ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che...

Sorvolo in mongolfiera a Bagan

SORVOLO IN MONGOLFIERA sui templi e pagode di Bagan… una esperienza da non perdere ! ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy