Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Welcome Burma + Roccia d’Oro – 8 giorni
Tour su base privata con guida parlante italiano, partenze individuali.
ATTENZIONE: segnaliamo che al momento i viaggi verso questa destinazione sono SCONSIGLIATI. Nella speranza che si possa riprendere la programmazione verso il Myanmar, per ora possiamo solo invitarvi a consultare le nostre “idee di viaggio”.
Dal giorno 1° ( martedi’) fino al giorno 6° (domenica) programma “WELCOME BURMA”
7° giorno, Lunedì : LAGO INLE – HEHO/YANGON – BAGO – KYAIKTHYIO
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Yangon. Proseguimento con mezzo privato per la visita di Kyaikthyio, la ” Roccia d’oro”, a circa 180 km da Yangon (4 ore di strada), un monte ritenuto sacro che ha un grosso masso coperto di sfoglie d’oro situato prodigiosamente in equilibrio sul bordo di una roccia. Sulla cima del masso e’ adagiata una piccola pagoda dorata che contiene una reliquia del Buddha. Pranzo in ristorante locale. Per salire si prendono dei camion alla base del monte Kyaikthiyo, adibiti al trasporto dei pellegrini, che arrancano sulla tortuosa ascesa per circa 30 minuti. Cena e pernottamento in hotel in cima al monte o a metà strada (dipende dalla conferma).
8° giorno, Martedì: KYAIKTHYIO – BAGO – YANGON e partenza
Prima colazione. Discesa del monte. Partenza con mezzo privato per la visita dell’antica capitale Bago (antica Pegu). Pranzo in ristorante locale a Bago. Visita del Buddha sdraiato gigante, “Shwethalyaung” lungo 55 m e alto 16. Rientro a Yangon. Sulla via del ritorno si sosterà alla pagoda Kyaik Pun, con 4 Buddha giganti alti 30 m seduti schiena a schiena, e a tempio “nat” per la protezione dei guidatori. Arrivo a Yangon e trasferimento in aeroporto.
La quota individuale di partecipazione comprende:
voli interni con Asian Wings Airways, Air Bagan, Yangon Airways, Air Kambawza, o Air Mandalay (linee aeree private) –
La quota individuale di partecipazione non comprende:
Voli da/per l’Italia –
Per partecipare a questo viaggio è obbligatorio il visto di ingresso e il passaporto deve avere 6 mesi di validità dalla data di ingresso nel Paese e almeno 2 pagine libere per l’apposizione del visto. Il visto consolare va richiesto On line prima della partenza sul seguente sito http://evisa.moip.gov.mm/; si paga con carta di credito.
Stagione consigliata
- Autunno (Ottobre-Dicembre)
- Inverno (Dicembre-Marzo)
- Primavera (Marzo-Giugno)
Durata
- da 8 a 15 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo