Bangkok, Chiang Mai e mare a Phuket – 10 giorni

Soggiorno combinato tra la capitale Bangkok, Chiang Mai nel Nord del Paese e Phuket. Visite previste con guida privata parlante italiano e veicolo privato.

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

1° giorno: arrivo a Bangkok e prima visita

Arrivo a Bangkok e trasferimento in macchina privata in Hotel, sistemazione in Hotel MARRIOTT SUKHUMVIT o similare.

Nel pomeriggio prima visita della città e dei suoi principali templi, su base privata e con guida parlante italiano.

Uno dei 3 templi più importanti templi di Bangkok è il Wat Trimitr, detto anche il tempio del Buddha D’Oro (la statua del Buddha è realizzata in oro massiccio per un peso totale di 5,5 tonnellate). La statua è un fine esempio dell’arte di Sukhothai (antica capitale della Thailandia). Quindi il Wat Po ovvero il tempio del Buddha reclinato, la struttura sacra più grande e più antica a Bangkok. Infine vi è il Wat Benchamabopit ovvero il tempio di marmo. Questa stupenda struttura è realizzata interamente con marmo bianco di Carrara.

2° giorno: Bangkok, mercato galleggiante e Palazzo Reale

Prima colazione. Mattina dedicata alla scoperta del mercato galleggiante di Damnoen Sadouak e pomeriggio al palazzo reale, su base privata e con guida parlante italiano.

Uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici, il vivace mercato galleggiante di Damnoen Saduak nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori.

Il Palazzo Reale si può definire una vera e propria città nella città che copre un’area di 260 ettari. Completamente circondato da mura merlate costruite nel 1973 e cuore della vita della città per 1 secolo, è attualmente utilizzato per le cerimonie reali e le visite di Stato. All’interno del Gran Palazzo si trova anche il più famoso tempio della Thailandia: il Wat Phra Keo detto “Il Tempio del Buddha di smeraldo”. Tale tempio è uno spettacolare insieme di padiglioni, cupole e pinnacoli dorati, in puro stile thai. All’interno della Cappella Reale c’è una statua di Buddha, alta 65 centimetri ed intagliata in un solo pezzo di nefrite e non di smeraldo, come erroneamente indica il nome.

3° giorno: Bangkok – Chiang Mai

Prima colazione e trasferimento privato all’aeroporto in tempo per il volo (non incluso) per Chiang Mai. Arrivo e trasferimento con macchina privata in città.

Piccola ma attraente città, si presenta come un perfetto punto di partenza per l’esplorazione delle bellezze paesaggistiche e culturali della Thailandia del Nord. Situata a 785 chilometri a nord di Bangkok, Chiang Rai è la capitale della regione dell’estremo nord. La regione possiede una lunga storia di piccoli regni che ebbero la loro origine nel periodo pre-Thai, mentre la città di Chiang Rai fu fondata nel 1262  dal Re Mengrai ed era la capitale del Regno Lanna fin quando non venne superata in importanza da Chiang Mai.

Oltre alla città, la provincia di Chiang Mai si estende lungo un’area di 20,000 km quadrati e vanta alcuni dei più pittoreschi paesaggi di tutto il Regno. La fertile valle del fiume Ping, un mosaico di risaie, è circondata da colline ondulate e la provincia è un insieme di foreste, fiumi, montagne coperte da boschi (compresa la cima più alta della Thailandia: Doi Inthanon).

Questo è il territorio ideale per un viaggio ricco di avventure. Trekking a dorso d’elefante, rafting o safari. Il tutto circondati da una natura meravigliosa. Aggiungono una speciale caratteristica al territorio i tradizionali villaggi delle tribù delle colline.

Sistemazione a Chiang Mai presso CHALA N. 6 BOUTIQUE RESORT oppure NIRAND BOUTIQUE RESORT o similare. Pernottamento.

4° e 5° giorno: Chiang Mai

Prima colazione e pernottamento. Una giornata da dedicare alla visita della città con guida privata parlante italiano + una giornata libera per relax o per arricchire la visita con una escursione verso le colline ed i villaggi.

Le principali attrazioni di Chiang Mai sono quasi tutte siti religiosi.  Il tempio più famoso della città, il dominante Wat Doi Suthep: un centinaio di gradini da salire per raggiungere la cima dalla quale si gode di un bellissimo panorama.

Nei due templi sono conservate due importanti e veneratissime statue di Buddha: il Phra Sila (in marmo) ed il Phra Satang (in cristallo). Altro splendido tempio è il Wat Phra Singh risalente al 1345, perfetto esempio di stile architettonico del nord o Lanna. Custodisce il Phra Singh Buddha (o Buddha “Leone”), portato qui molti anni fa da Chiang Rai. Non lontano da Wat Phra Singh si trova il Wat Chedi Luang, costruito nel 1461.Wat Phan Tao, con un antico wihan (edificio del tempio in tek) è considerato uno dei tesori nascosti di Chiang Mai. Sempre vicino a Wat Phra Singh, si trova il Wat Prasat, uno dei più antichi complessi templari di Chiang Mai. I suoi tetti a più livelli e le pareti in legno e gesso sono tipici dell’architettura del regno Lanna.

Chiang Mai è famosa per la sua rinomata tradizione come centro dell’artigianato locale. Producendo manufatti in seta, legno, argento, ceramica ed altro ancora, la città si distingue per essere la più importante destinazione del paese per l’acquisto dei prodotti artigianali. Raffinato e pregiato, l’artigianato thailandese è frutto di riti e maestranze che si perdono nella notte dei tempi

6° giorno: Chiang Mai – Phuket

Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo (non incluso) per Phuket. Arrivo a Phuket e trasferimento con macchina privata in Hotel.  Sistemazione al TWINPALMS SURIN PHUKET RESORT o similare. Resto della giornata libero. Pernottamento in Hotel.

7-8-9° giorno: soggiorno mare a Phuket

Intere giornate libere per relax e attività balneari o escursioni.

Phuket offre innumerevoli spiagge dalle caratteristiche più diverse: da quelle più isolate dove godersi il sole in relax a quelle più movimentate per chi cerca party e musica dal vivo oppure litorali adatti a famiglie oppure per i più sportivi…

10° giorno: partenza da Phuket

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto.

Quota su richiesta 

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy