Viaggio a Bangkok, alla scoperta della capitale – 5 giorni

Un itinerario dedicato solo a Bangkok, la capitale della Thailandia. Templi riccamente decorati, grattacieli e quartieri moderni, il fiume Chao Phraya, trafficatissimo, che alimenta una fitta rete di canali. Un imponente palazzo reale con il suo sacro tempio di Wat Phra Kaew e altri templi. Ma non solo… mercati e antiche capitali non lontano dalla città.

Visite realizzate su base privata con guida locale parlante italiano. Possibilità di scelta tra hotels categoria 4 e 5 stelle. E’ anche possibile arricchire il programma con una estensione per visitare i villaggi nel nord oppure raggiungere Phuket o le isole per un soggiorno balneare.

1° giorno – arrivo a Bangkok

Arrivo a Bangkok.  Incontro in aeroporto e trasferimento privato in città. Sistemazione nell’Hotel prescelto. Resto della giornata libero (oppure, in base all’orario di arrivo, possibilità di prevedere una prima visita della città). Pernottamento.

2° giorno – Bangkok, la città e il Palazzo Reale

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita in macchina privata e guida privata parlante italiano del Palazzo Reale dei più importanti templi della città.

Il Palazzo Reale si può definire una vera e propria città nella città che copre un’area di 260 ettari. Completamente circondato da mura merlate costruite nel 1973 e cuore della vita della città per 1 secolo, è attualmente utilizzato per le cerimonie reali e le visite di Stato. All’interno del Gran Palazzo si trova anche il più famoso tempio della Thailandia: il Wat Phra Keo detto “Il Tempio del Buddha di smeraldo”. Tale tempio è uno spettacolare insieme di padiglioni, cupole e pinnacoli dorati, in puro stile thai. All’interno della Cappella Reale c’è una statua di Buddha, alta 65 centimetri ed intagliata in un solo pezzo di nefrite e non di smeraldo, come erroneamente indica il nome.

Si proseguirà con la visita del Wat Traimit, il tempio del Buddha d’Oro, una statua di Buddha del peso di 5.5 tonnellate e del Wat Pho, il tempio del Buddha Reclinato, il più grande ed antico tempio di Bangkok.

Al termine della visita rientro in albergo. Pomeriggio libero. Pernottamento in albergo.

3° giorno – escursione ad Ayutthaya

Partenza molto presto, macchina privata e con guida parlante italiano, per Ayutthaya per una giornata di visite.

Ayutthaya è una piccola perla thailandese a soli 86 km a nord del caos di Bangkok. Inserita dall’UNESCO tra i siti Patrimonio dell’Umanità, è la più antica capitale della Thailandia (dopo Sukhothai) e oggi le sue rovine sono situate all’interno del Parco storico. Fondata nel 1350 divenne uno dei più grandi centri culturali e commerciali dell’Asia sud-orientale fino al 1767.

Si visiteranno i templi più importanti del parco storico: Wat Phu Khao Thong, conosciuto anche come Golden Mount, un tempio costruito nel 1395 dal Re Ramesuan e situato al di fuori dell’isola. Deve il suo nome all’altissimo chedi centrale. Quindi Phra Budhasaiyart una statua che ritrae un enorme Buddha sdraiato e si trova fuori dal Wat Lokayasutha. A seguire il famoso Wat Maha That, uno dei templi più importanti e situato al centro dell’antica città. Questo tempio fu progettato con molta cura dai Khmer.

Al termine, ritorno in hotel a Bangkok e pomeriggio libero. Pernottamento.

4° giorno – Bangkok, corso di cucina e casa-museo Jim Thompson

Prima colazione. Trasferimento dall’hotel alla Scuola di Cucina Thailandese, dove si svolgerà un corso di cucina thailandese. Si impara a riconoscere gli ingredienti, amalgamare spezie e sapori, e alla fine si cucinano i piatti piu’ conosciuti della cucina Thai (durata circa 4 ore).

Quindi rientro in hotel e nel pomeriggio visita con guida alla casa di Jim Thompson (durata ca 3 ore e mezza)

La casa di Jim Thompson è una casa-museo di Bangkok situata nel distretto di Pathumwan. È un complesso composto da diverse antiche strutture abitative Thai creato dall’uomo d’affari statunitense Jim Thompson (1906-1967) per raccogliere la sua collezione di opere d’arte tra cui statue, dipinti e porcellane provenienti da Thailandia, Birmania, Cambogia e Laos. Nel 1958 iniziò a costruire un’abitazione all’interno di un parco che si affacciava su un klong (canale), acquistando e trasferendo a Bangkok parti di sei antiche case Thai del XIX secolo, molte delle quali provenivano da Ayutthaya, ex capitale del regno di Thailandia.

5° giorno – Bangkok, giornata libera

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto oppure proseguimento per la destinazione successiva.

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Estate (Giugno-Settembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • Fino a 8 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy