Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Viaggio in Thailandia: Bangkok e il Nord – 9 giorni
Tour realizzato su base privata con guide locali parlanti italiano. Un itinerario che, dalla capitale Bangkok, raggiungerà via terra Chiang Mai e Chiang Rai nel nord del Paese (con il famoso Triangolo d’oro).
ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.
1° giorno: arrivo a Bangkok
Arrivo a Bangkok e trasferimento in macchina privata in Hotel, sistemazione in Hotel MARRIOTT SUKHUMVIT o similare. Pomeriggio libero.
2° giorno: Bangkok, visita privata
Prima colazione. Giornata di visita in macchina privata e con guida privata parlante italiano alla scoperta del mercato galleggiante di Damnoen Sadouak e a seguire alcuni Templi e del Palazzo reale in città.
Uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici, il vivace mercato galleggiante di Damnoen Saduak nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori.
Templi e Palazzo Reale, visita al Wat Traimit o tempio del Buddha d’oro, salvata nel 1765 dal saccheggio dei Birmani grazie allo stratagemma di una rozza copertura di stucco dorato, rivelò nel 1955 soltanto il reale pregio del materiale. Quindi l’antico Wat Po, il celebre tempio del Buddha reclinato lungo 46 metri, e il Grand Palace (il vasto complesso degli edifici del Re) terminando con il Wat Phra Kaeo, scrigno di spiritualità, venerato e sacro insieme di splendidi affreschi, smalti, statue. Qui è custodito il famoso Buddha di Smeraldo, imponente nonostante le piccole proporzioni, preziosissimo pur essendo di giada.
3° giorno: Bangkok
Prima colazione e pernottamento. Giornata libera per relax e per completare altre visite.
Oltre ad altri luoghi storici e quartieri, tra le attività più rilassanti, suggeriamo una crociera sul Chao Phraya, il fiume della città. Ci sono numerose compagnie che offrono questo tipo di servizio: giornaliero o serale, con inclusa o meno la cena.
4° giorno: verso nord: Ayutthaya e Sukhothai
Prima colazione. Partenza con veicolo privato e guida privata verso nord.
Prima di lasciare la città visita, il Bang Pa In, il palazzo d’estate della famiglia reale. Quindi si continuerà verso Ayutthaya, antica capitale del regno di Siam per ben 4 secoli, situata sulle rive del fiume Chao Phraya a circa 76 chilometri da Bangkok e sede dello splendido parco archeologico riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Si visitano le sacre rovine, tra le quali il tempio Wat Chaimongkol, centro di una comunità di monache buddhiste, l’antichissimo Wat Mahathat, caratterizzato dall’immagine sorridente del Buddha avviluppata dalle grosse radici di un albero millenario, e il Wat Phra Sri Sanphet, in origine cappella reale, il più vasto e forse magnificente tempio dell’area, a lungo importante centro spirituale dei Thailandesi.
Pranzo in ristorante locale lungo il percorso. Proseguimento per Phitsanuloke che deve la sua importanza alla presenza di un Tempio di infinito valore storico ed artistico, nonché e soprattutto religioso. Si tratta del Wat Mahathat, al cui interno di trova una tra le più venerate statue di Buddha del Paese, il Phra Phutta Chinnarat (Il Buddha Vittorioso).
Arrivo a Sukhothai, uno dei siti storici più importanti del Paese. Sistemazione al LEGENDHA SUKHOTAI HOTEL o similare. Pernottamento.
5° giorno: Sukhothai – Phrae – Chiang Rai
Dopo colazione inizio della visita del magnifico parco storico di Sukhothai, dal 1991 patrimonio dell’umanità UNESCO, dove, tra verde curato, stagni e fior di loto, sono racchiuse le rovine dell’antica capitale del regno risalenti al tredicesimo e quattordicesimo secolo. Il nome Sukhothai ha il bel significato di “alba della felicità”, che corrisponde pienamente all’atmosfera di serenità e armonia che trasmettono questi 45 chilometri quadrati di bellezza pura. La visita include il Wat Si Chum, splendido complesso templare detto anche del Big Buddha perché conserva al suo interno una delle sue immagini più imponenti, posta su un basamento di 32 metri che si erge per ben 15 metri di altezza.
Quindi si visiterà il Wat Phra Si Rattana Mahathata Chaliang che si raggiunge attraversando un suggestivo ponte di legno sospeso ed anche Phrae, una delle più antiche città settentrionali, gradevole e ospitale, circondata da belle montagne. Ha sede qui il tempio di Wat Phra That Sri Suthon che ospita il grande Buddha Sdraiato in pietra che richiama lo stile birmano.
Pranzo in ristorante locale lungo il percorso a Phayao Lake. Quindi proseguimento per Chiang Rai, visita del bellissimo tempio Wat Rong Khun, conosciuto come “Tempio Bianco”, interamente costruita in gesso bianco che luccica anche grazie alla presenza di piccoli specchietti che riflettendo i raggi del sole.
Sistemazione a Chiang Rai presso LE MERIDIEN CHIANG RAI RESORT o similare. Pernottamento.
6° giorno: Chiang Rai
Prima colazione e pernottamento. Giornata libera per relax o per visitare altri templi in città.
Situata a 785 chilometri a nord di Bangkok, Chiang Rai è la capitale della regione dell’estremo nord. Situata a quasi 600 metri sul livello del mare copre un’area di circa 11,700 km2. La sua provincia confina con il Myanmar a nord e con il Laos a nord-est. La maggior parte del territorio è montagnoso, con cime che raggiungono 1,500 metri di altezza e nelle valli tra le montagne scorrono diversi fiumi, il più importante è il fiume Kok, vicino al quale sorge la città.
Monumento e Stupa del Re Mengrai, un omaggio al fondatore di Chiang Rai. Wat Phra Sing è un esempio raffinato dell’architettura religiosa Lanna. La statuetta di Phra Phuttha Sihing, che adesso si trova a Chiang Mai, era originariamente custodita proprio qui. Wat Phra Kaeo è noto per la sua sala in stile tardo Lanna con le statue in bronzo di Buddha.
7° giorno: Triangolo d’oro e Chiang Mai
Prima colazione in Hotel. Si lascia Chiang Rai alla volta del celebre Triangolo d’oro. Si raggiunge Chiang Saen, a circa un’ora a nord di Chiang Rai, per una crociera sul fiume Mekong, che qui segna il confine fra Thailandia e Laos.
Quindi si sale sulla collina dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos delineando una sorta di forma geometrica (il Triangolo d’oro).
Visita del vicino Museo dell’Oppio, ricco di testimonianze storiche sulla coltivazione e il commercio della sostanza stupefacente, prima della sosta successiva allo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat e costruito nel 1997 ma non ancora terminato perché in continua evoluzione. L’edificio, realizzato in candido gesso simbolo di purezza, è interamente rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano caleidoscopici giochi di luce.
Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Chiang Mai con visita all’arrivo, se possibile in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci, del tempio più famoso della città, il dominante Wat Doi Suthep: un centinaio di gradini da salire per raggiungere la cima dalla quale si gode di un bellissimo panorama.
Sistemazione a Chiang Mai presso CHALA N. 6 BOUTIQUE RESORT oppure NIRAND BOUTIQUE RESORT o similare. Pernottamento.
8° giorno: Chiang Mai
Prima colazione e pernottamento. Mezza giornata di visita ai templi più importanti.
Le principali attrazioni di Chiang Mai sono quasi tutte siti religiosi. Nei due templi sono conservate due importanti e veneratissime statue di Buddha: il Phra Sila (in marmo) ed il Phra Satang (in cristallo). Altro splendido tempio è il Wat Phra Singh risalente al 1345, perfetto esempio di stile architettonico del nord o Lanna. Custodisce il Phra Singh Buddha (o Buddha “Leone”), portato qui molti anni fa da Chiang Rai. Non lontano da Wat Phra Singh si trova il Wat Chedi Luang, costruito nel 1461.Wat Phan Tao, con un antico wihan (edificio del tempio in tek) è considerato uno dei tesori nascosti di Chiang Mai. Sempre vicino a Wat Phra Singh, si trova il Wat Prasat, uno dei più antichi complessi templari di Chiang Mai. I suoi tetti a più livelli e le pareti in legno e gesso sono tipici dell’architettura del regno Lanna.
Chiang Mai è famosa per la sua rinomata tradizione come centro dell’artigianato locale. Producendo manufatti in seta, legno, argento, ceramica ed altro ancora, la città si distingue per essere la più importante destinazione del paese per l’acquisto dei prodotti artigianali. Raffinato e pregiato, l’artigianato thailandese è frutto di riti e maestranze che si perdono nella notte dei tempi
9° giorno: partenza da Chiang Mai
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto.
Quota su richiesta in base al numero dei partecipanti
Stagione consigliata
- Autunno (Ottobre-Dicembre)
- Inverno (Dicembre-Marzo)
- Primavera (Marzo-Giugno)
Durata
- da 8 a 15 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo