Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Gli altipiani centrali del Vietnam: da Dalat a Huè – 8 giorni
Tour realizzato su base privata (con minimo 2, 4 e 6 partecipanti) assistito da guide locali di lingua inglese. E’ anche possibile prevedere delle guide locali in lingua italiana con supplemento su richiesta.
Scelta di Hotels di 4 e 5 stelle, indicati a fondo del programma.
ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA
1° giorno: Ho Chi Minh – Dalat
Prima colazione. Partenza da Ho Chi Minh in macchina privata con autista e guida in direzione nord per raggiungere in ca 5 ore la cittadina di Dalat. Posta a 1500 mt slm, Dalat è il capoluogo degli altopiani centrali del Vietnam ed è circondata da laghi, foreste, pinete e cascate.
Conosciuta come la “città dell’eterna primavera” per il suo caratteristico clima temperato (e decisamente più fresco rispetto a Saigon !), svela ancora oggi un fascino coloniale degli inizi del ‘900, quando Dalat era una famosa località di villeggiatura prediletta dai Francesi. Pomeriggio libero per un primo contatto con l’ambiente. Sistemazione in albergo e pernottamento.
2° giorno: Dalat – Buon Me Thuot
Prima colazione e pranzo. Capitale della provincia di Dak Lak, Buon Me Thuot (che si raggiunge in 4 ore di percorso in macchina privata) si trova immersa in rigogliose e verdissime coltivazioni: quelle del caffè !
Questa località è particolarmente interessante anche per gli stili di vita ancora legati al lavoro della terra: tra villaggi, intense coltivazioni e vallate pressochè disabitate si scoprono fiumi e cascate, come quelle di Dray Sap e Dray Nur dove sarà effettuato un soft trekking. Sistemazione e pernottamento in albergo.
3° giorno: Kontum
Prima colazione. Prima tappa della giornata odierna sarà il villaggio di Trung Nguyen, famoso per la tostatura del caffè particolarmente aromatico che avremo modo di assaggiare. Proseguimento del percorso ed arrivo (in ca 5 ore) a Kontum, quasi al confine con la Cambogia.
Con una guida si visiterà uno dei villaggi tradizionali nei dintorni oppure si potrà ammirare in città, coperta da folti alberi, una delle più grandi case tradizionali “rong” esistenti in Vietnam, interamente costruita su palafitte in legno. Da non mancare anche una visita alla Cattedrale dell’Immacolata Concezione, costruita in legno scuro proprio al centro del paese. Sistemazione e pernottamento in albergo.
4° giorno: Kontum – Hoi An
Prima colazione. Partenza in mattinata verso Hoi An (ca 4 ore di percorso). All’arrivo, sistemazione in albergo e pomeriggio libero per shopping, relax, trattamenti benessere, passeggiare nel centro storico, etc. Pernottamento.
5° giorno: Hoi An
Prima colazione. Dopo una veloce puntata al mercato locale, si procederà in barca sul fiume Thu Bon fino a raggiungere l’isolotto di Cam Nam e proseguire poi verso l’estuario del fiume che si getta nell’oceano.
Ritorno in città e pomeriggio dedicato alla visita dell’antico centro. Percorrendone le suggestive vie su cui si affacciano decine e decine di botteghe, negozi, boutiques e gallerie d’arte si raggiunge il delizioso Ponte Giapponese per poi visitare un tempio della ricca comunità cinese da cui si prosegue entrando nell’antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Pernottamento in albergo.
6° giorno: Hoi An – Huè
Prima colazione e pranzo. Partenza in macchina privata per Hue attraversando il Passo delle Nuvole ed il pittoresco villaggio di pescatori di Lang Co.
Lungo il percorso sosta a Danang per la visita del Museo della Scultura Cham, costruito nel 1916 dall’ Ecole française d’ Extrême-Orient e recentemente ampliato e ristrutturato. Nelle sue sale si scoprono i capolavori di statuaria cham che vanno dal VII al XIV secolo. Arrivo ad Huè, sistemazione in albergo e pernottamento.
7° giorno: Huè ’
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Huè, capitale nazionale dal 1802 al 1945 con la dinastia Nguyen che, amante dello stile di vita “alla francese”, costruì palazzi e mausolei eleganti e ricchi di fascino, concentrando in città anche artisti, studenti e monaci buddisti.
Gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese.
La visita prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Si visita poi la Pagoda della Dama Celeste (la Thien Mu) , situata sulla sponda sinistra del Huong Giang ( il Fiume dei Profumi) per finire con una piacevole passeggiata fra i banchi del grande mercato di Dong Ba. Pernottamento in albergo.
8° giorno: partenza da Huè
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile.
Alberghi cat. 4 stelle: Muong Tan Holiday a Dalat/Deluxe room – Saigon Ban Me Hotel a Buon Me Thuot/Deluxe room – Indochina Hotel a Kontum/Deluxe room – Eldora Hue Hotel a Hue/Deluxe city room – Silk Luxury Hotel a Hoi An/Deluxe room
Alberghi cat. 5 stelle: Ana Villas Dalat Resort a Dalat/Villa room – Muong Thanh Luxury Hotel a Buon Me Thuot/Deluxe room – Indochina Hotel a Kontum/Deluxe room – Pilgrimage Village a Hue/Superior room – Hotel Royal Hoi An by MGallery a Hoi An/Deluxe room
Quote individuali di partecipazione in camera doppia
dal 10.01.23 al 30.09.23
Sulla base di 2 partecipanti
-con alberghi di cat. 4 stelle a partire da euro 1.400
-con alberghi di cat. 5 stelle, a partire da euro 1.600
Sulla base di 4 partecipanti
-con alberghi di cat. 4 stelle, a partire da euro 1.050
-con alberghi di cat. 5 stel, a partire da euro 1.270
Sulla base di 6 partecipanti
-con alberghi di cat. 4 stelle, a partire da euro 880
-con alberghi di cat. 5 stelle, a partire da euro 1.020
Quota d’iscrizione euro 80 per persona
La quota individuale di partecipazione comprende:
Pernottamenti in camera doppia negli alberghi suindicati (o similari in caso di non disponibilità)– tutti i trasferimenti effettuati con macchina privata con aria condizionata ed autista – assistenza di guide locali nelle varie località parlanti inglese (italiano, se disponibili e con supplemento) – visite ed escursioni come da programma – ingressi a siti archeologici, musei e monumenti come da programma – pasti come da programma – acqua minerale nella misura di 1 bottiglia al giorno per persona – tasse locali alberghiere – l’assistenza dei ns corrispondenti locali.
La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali – tasse aeroportuali – visto consolare – assicurazione annullamento/medico/bagaglio di Allianz – mance – facchinaggi – bevande – escursioni facoltative – spese di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
Cambio valutario 1 euro = USD 1
Stagione consigliata
- Autunno (Ottobre-Dicembre)
- Inverno (Dicembre-Marzo)
Durata
- da 8 a 15 giorni
- |
- Fino a 8 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo