Vietnam in style, tour privato di 11 giorni

Tour realizzato su base privata (con minimo 2, 4 e 6 partecipanti) assistito da guide locali di lingua inglese.

E’ anche possibile prevedere delle guide locali in lingua italiana con supplemento su richiesta. Scelta di Hotels di 4 e 5 stelle, indicati a fondo del programma.

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA

 

1° giorno : arrivo ad Hanoi 

Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Incontro in aeroporto e trasferimento in albergo in macchina privata con autista. Nel pomeriggio relax in una delle più rinomate Spa & wellness center di Hanoi.

Cena di benvenuto prevista in un ristorante dal contesto elegante e romantico, in pieno centro città, con una magnifica veduta sul lago Hoan Kiem. Al termine, trasferimento in albergo per il pernottamento.

2° giorno: Hanoi 

Prima colazione e pranzo. Mattinata dedicata alla visita dei più classici luoghi della capitale del Viet Nam “Culturale”. Passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indochina e qui si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l’isolotto del tempio della Montagna di Giada.

Nel pomeriggio visita della “ Vecchia Hanoi” : a bordo dei tradizionali cyclò si percorrono le strette ed affollate vie della città vecchia dove, passando tra botteghe di ricamatrici o fabbricanti di “oggetti votivi in carta”, farmacie tradizionali, negozi di dolciumi, abiti, cappelli, marionette in legno, lo shopping diventa una divertente caccia all’oggetto curioso ed insolito.

La giornata si conclude con circa un’ora di sogni con il “Water Puppet Show” : uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Pernottamento in albergo.

3° giorno: Sorvolo panoramico della baia di Halong 

Pensione completa. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi da dove ci si imbarcherà su un idrovolante per un magnifico sorvolo della Baia di Halong, che si raggiunge in ca 1 ora di volo.
Questo nuovo servizio aereo “anfibio” consente ai turisti di ammirarla da un punto di vista diverso ed affascinante quale è un sorvolo ad appena 500-1000 mt sopra il mare e le isole che lo costellano.

Al termine, si prosegue per l’imbarco sul battello, dando inizio ad una piacevole crociera nella baia di Halong, chiamata da molti l’”Ottava Meraviglia del Mondo” che si snoda tra una miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere. Sistemazione e pernottamento a bordo.

4° giorno: Baia di Halong – Hanoi – Danang – Hoi An

Prima colazione. Mattinata ancora dedicata alla visita delle infinite attrattive della Baia. Rientro in porto verso le 11 e sbarco. Incontro con l’autista e trasferimento privato all’aeroporto di Hanoi.

Partenza con volo di linea per Danang. Incontro in aeroporto e trasferimento con veicolo privato nella cittadina di Hoi An. Sistemazione in albergo e pernottamento.

5° giorno: Hoi An 

Prima colazione e cena. Mattina libera per relax. Nel pomeriggio visita a piedi di Hoi An. Percorrendone le suggestive vie su cui si affacciano decine e decine di botteghe, negozi, boutiques e gallerie d’arte si raggiunge il delizioso Ponte Giapponese per poi visitare un tempio della ricca comunità cinese da cui si prosegue entrando nell’antica casa di un potente mercante dei secoli passati.

La cena sarà prevista in uno dei migliori ristoranti in città , famoso per la sua cucina ed atmosfera. Pernottamento in albergo

6° giorno: Hoi An – Hue 

Prima colazione e cena. Mattinata a disposizione per passeggiate, shopping, relax. Nel primo pomeriggio partenza in macchina privata per Hue attraversando il Passo delle Nuvole ed il pittoresco villaggio di pescatori di Lang Co. Lungo il percorso sosta a Danang per la visita del Museo della Scultura Cham, costruito nel 1916 dall’ Ecole française d’ Extrême-Orient e recentemente ampliato e ristrutturato. Nelle sue sale si scoprono i capolavori di statuaria cham che vanno dal VII al XIV secolo.

Verso le 17 si partirà in macchina privata verso le campagne nei dintorni. Dopo una piacevole passeggiata tra campi di riso verdissimi, visita di un villaggio con i suoi templi nascosti, case tradizionali, orti e giardini . Cena semplice ma autentica presso una famiglia locale all’interno di una casa tradizionale. Al termine, ritorno in albergo ad Hue e pernottamento.

7° giorno: Hue – Ho Chi Minh 

Prima colazione. Huè, capitale nazionale dal 1802 al 1945, con la dinastia Nguyen che, amante dello stile di vita “alla francese”, costruì palazzi e mausolei eleganti e ricchi di fascino, concentrando in città anche artisti, studenti e monaci buddisti.

Visita della Cittadella imperiale, della tomba Khai Dinh, il penultimo imperatore del Vietnam, il mausoleo dell’imperatore Minh Mang, etc. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e volo per Ho Chi Minh, l’antica Saigon. Trasferimento e sistemazione in albergo.

In serata spettacolo presso l’Opera House “Ao show” di arti visive contemporanee e danza acrobatica. Al termine, ritorno in albergo e pernottamento.

8° giorno: I tunnel di Cu Chi

Prima colazione e pranzo. Partenza alle 07.00 per l’escursione in barca veloce (unitamente ad altri passeggeri) a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sotto terra una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti i bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Rientro a Ho Chi Minh, sempre in barca.

Nel pomeriggio visita al cuore di Saigon. Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visita il più alto luogo sacro del culto taoista: la Chua Ngoc Hoang, la pagoda dell’ Imperatore di Giada, il cui arredo interno, le decorazioni, la statuaria, i simboli dell’autorità delle divinità sono di una ricchezza sorprendente, appena velata dalle nuvole di fumo che salgono dalle candele e dagli incensi. Si prosegue poi assaporando lo shopping nella vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Pernottamento in albergo.

9° giorno: Sa Dec – Cai Be 

Prima colazione e pranzo. Partenza per raggiungere in ca 3 ore e mezza Sa Dec, località posta all’interno del Delta del Mekong. Questa località fu resa celebre dalla scrittrice francese Marguerite Duras che qui trascorse 4 anni dal 1928 al 1932.

Prima tappa all’affascinante pagoda di Kien An Cung , indi pranzo nella residenza di Huynh Thuy Le che è il personaggio principale del romanzo di Marguerite Duras.

Nel primo pomeriggio risalita lungo il fiume in barca fino a Cai Be. Lungo il percorso si scenderà per visitare delle botteghe artigianali tradizionali, rigogliosi giardini di frutta tropicale, ambienti di verde e acqua. Sistemazione in albergo, posizionato lungo un ramo del fiume Mekong. Pernottamento in albergo.

10° giorno: Il mercato di Cai Be 

Prima colazione e pranzo. Di buon mattino ci si recherà all’imbarcadero per effettuare un’escursione in barca a motore verso il mercato galleggiante di Cai Be, situato nella provincia di Tien Giang, a circa 120 km a sud ovest di Ho Chi Minh. Il famoso “mercato galleggiante di Cai Be” è visitabile durante tutta la giornata, in quanto comincia la mattina molto presto e finisce a notte inoltrata, permettendo di ammirare il tramonto sul fiume a bordo di una barca, mentre si sorseggia un caffè alla vietnamita.

Nel pomeriggio ritorno ad Ho Chi Minh, tempo a disposizione per una passeggiata in città o per effettuare gli ultimi acquisti. Pernottamento in albergo.

11° giorno: Ho chi minh – partenza

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.

 

ALBERGHI PREVISTI
Hotel cat. 4 stelle: Mercure La Gare Hotel Hanoi/Standard room – Indochina Sails/Superior Cabin ad Halong Bay – Belle Maison Hadana Resort a Hoi An/deluxe balcony room – Eldora Hotel a Hue/Deluxe city view – Saigon Prince hotel a Saigon/deluxe Room – Mekong Riverside resort Cai Be /garden-view room

Hotel cat. 5 stelle: Apricot hotel Hanoi/sketch room – Indochina Sails/Superior Cabin ad Halong Bay – Palm Garden Resort Hoi An /Superior Garden View Room – Indochine Palace a Hue/palace deluxe – Grand Saigon Hotel a Saigon/ Senior deluxe – Mekong Riverside resort Cai Be /lake-view room

 

Quote individuali di partecipazione in camera doppia
dal 10.01.23 al 30.09.23

Sulla base di 2 partecipanti
-con alberghi di cat. 4 stelle a partire da euro 3.500
-con alberghi di cat. 5 stelle, a partire da euro 3.950

Sulla base di 4 partecipanti
-con alberghi di cat. 4 stelle, a partire da euro 3.200
-con alberghi di cat. 5 stelle, a partire da euro 3.900

Sulla base di 6 partecipanti
-con alberghi di cat. 4 stelle, a partire da euro 3.000
-con alberghi di cat. 5 stelle, a partire da euro 3.550

Quota d’iscrizione euro 80 per persona

La quota individuale di partecipazione comprende:
Pernottamenti in camera /cabina doppia negli alberghi suindicati (o similari in caso di non disponibilità) – Voli di linea domestici (Hanoi-Danang e Hue-Ho Chi Minh ) in classe economy – tutti i trasferimenti effettuati con macchina privata con aria condizionata ed autista – assistenza di guide locali nelle varie località parlanti inglese (italiano, se disponibili e con supplemento) – visite ed escursioni come da programma – ingressi a siti archeologici, musei e monumenti come da programma – pasti come da programma – acqua minerale nella misura di 1 bottiglia al giorno per persona – tasse locali alberghiere – l’assistenza dei ns corrispondenti locali

La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali – tasse aeroportuali – assicurazione – visto consolare – assicurazione annullamento/medico/bagaglio di Allianz – mance – facchinaggi – bevande – escursioni facoltative – spese di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Cambio valutario 1 euro = USD 1

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)

Durata

  • da 8 a 15 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Vietnam di lusso – 10 giorni

1° giorno: arrivo ad Hanoi Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Incontro in aeroporto e trasferimento in albergo con macchina privata. Sistemazione per 2 notti al SOFITEL LEGEND METROPOLE...

Gran Tour del Vietnam – 10 giorni

Tour realizzato su base privata (con minimo 2, 4 e 6 partecipanti) assistito da guide locali di lingua inglese. E’ anche possibile prevedere delle guide...

Il fascino del Sud – 8 giorni

Tour realizzato su base privata (con minimo 2, 4 e 6 partecipanti) assistito da guide locali di lingua inglese. E’ anche possibile prevedere delle guide...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy