fbpx

Scheda tecnica

Scheda tecnica
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    SCHEDA TECNICA ex art. 5 parte integrante delle condizioni generali di contratto dei pacchetti turistici (con validità a partire dal 01/01/2021)


     Organizzazione tecnica: Rotte Nel Mondo di Essepiti S.r.l. – Milano
    Decr. Reg. Lombardia N.62012 del 18/7/94 e N. 44755/96 del 12/2/97.

    Sede legale: Milano Via A. Paoli 2 
    Sede operativa: Milano Via San Siro 31
    Numero REA : MI-1449395 (iscrizione Reg. Società 28/2/94)
    Partita Iva-Codice fiscale: 02157290129
    Copertura Polizza Assicurativa Tour Operator N. 78624178 di Allianz Global Assistance.

     Validità programmi. La validità delle proposte di “Rotte nel Mondo” è indicata in ciascun programma unitamente alle quote di partecipazione.

    Le quote dei programmi nel sito www.rottenelmondo.com sono calcolate sulla base delle tariffe dei vettori in base alla validità di ciascun programma.

     I cambi valutari utilizzati per la quotazione di ciascun pacchetto di viaggio sono indicati di volta in calce ad ogni proposta di viaggio.
    Eventuali adeguamenti valutari o di carburante sulle tasse aeroportuali potranno essere richiesti fino a 20 giorni prima della partenza.

     al momento della prenotazione, il consumatore è tenuto a corrispondere un acconto del 25% del prezzo totale del pacchetto turistico secondo quanto riportato all’art 7 delle Cond. generali di contratto.
    Il saldo della quota andrà versato entro 30 (trenta) giorni dalla partenza, salvo diverse indicazioni del Tour Operator. Per i viaggi prenotati entro i 30 gg dalla partenza si richiede il versamento dell’intera somma dovuta.

     Qualsiasi variazione richiesta dal consumatore successivamente alla conferma da parte di Rotte nel Mondo di tutti i servizi facenti parte del pacchetto, comporta l’addebito di un costo aggiuntivo di euro 80 per passeggero.

     Al consumatore che receda dal contratto, prima della partenza, al di fuori delle ipotesi elencate al 1° comma dell’art. 10 delle Condizioni Generali di Contratto verrà addebitato – al netto dell’acconto versato di cui all’art. 7/1° comma e tranne ove diversamente specificato  all’interno del presente sito e/o in fase di conferma dei servizi – oltre al costo delle coperture assicurative, l’importo della penale nella misura indicata qui di seguito:

    1-la quota di iscrizione al viaggio

    2-corrispettivo della copertura assicurativa prevista dal momento dell’iscrizione al viaggio

    3-le seguenti percentuali sulla quota del viaggio:
    10% del prezzo del viaggio dalla data di iscrizione fino a 65 giorni prima della partenza
    30% dal 64° al 45° giorno
    50% dal 44° al 15° giorno
    75% dal 14° al 10° giorno
    100% dopo tali termini
    Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso.

    Oltre alle percentuali sopra indicate si dovranno considerare eventuali penalità sulla biglietteria aerea per tariffe speciali con particolari restrizioni al momento dell’emissione e che verranno comunicate in fase di prenotazione.

    Si precisa che il riferimento è sempre “ai giorni di calendario” (esclusi i giorni festivi).

    Eventuali condizioni difformi da quanto sopra, relativi a singole strutture o programmi speciali che prevedano penali di annullamento differenti, verranno comunicati al momento della prenotazione ed inseriti nel contratto di viaggio.

     La copertura assicurativa prevista per chi aderisce ad un viaggio organizzato da Rotte nel Mondo Essepiti srl, è quella indicata alla voce “Assicurazione Viaggio” Certificato Assicurativo pol. 206419 di Allianz Global Assistance. Le Garanzie previste ed incluse si riferiscono a: Annullamento Viaggio – Bagaglio – Assistenza alla Persona e Spese Mediche – Interruzione Viaggio.

    In aggiunta alla copertura assicurativa di base è possibile prevedere, su richiesta, una “Polizza Globy Estensione Pandemie” in 3 versioni distinte: Assistenza, Annullamento e Multirischi. Tutti e tre sono abbinabili esclusivamente alle polizze da catalogo. Informazioni e quotazioni su richiesta.

     

    IMPREVISTI
    Gli itinerari pubblicati sono stati elaborati in modo da essere realizzati con puntualità e precisione.
    Particolari situazioni possono tuttavia determinare variazioni nello svolgimento dei servizi previsti: voli, orari, itinerari aerei e alberghi possono essere modificati a discrezione dei vari fornitori e sostituiti con servizi di pari livello.

    Il verificarsi di cause di forza maggiore quali scioperi, avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali, disordini civili e militari, sommosse, atti di terrorismo e banditismo e altri fatti simili non sono imputabili all’organizzazione. Eventuali spese supplementari sostenute dal partecipante non potranno pertanto essere rimborsate, e non lo saranno le prestazioni che per tali cause dovessero venir meno e non fossero recuperabili.
    Inoltre l’organizzazione non è responsabile del mancato utilizzo di servizi dovuto a ritardi o cancellazioni dei vettori aerei

    Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art.16 della L. 269/98:
    “la legge punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all’estero”.

    Richiedi informazioni su questo itinerario

    Altri itinerari interessanti

    Fondo di Garanzia

    Fondo Vacanze Felici, a tutela del Consumatore F.T.O. – Federazione Turismo Organizzato (Federviaggio e AINeT) ha supportato lo sviluppo di una soluzione autonoma per consentire

    Assicurazioni per i viaggiatori

    COPERTURA ASSICURATIVA per tutti i passeggeri che viaggiano con “Rotte nel Mondo” “Annullamento viaggio – Bagaglio – Assistenza alla Persona e Spese Mediche – Interruzione Soggiorno” in

    Condizioni generali

    CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI 1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in

    Quando si potrà viaggiare?

    Ti avviseremo sulle riaperture al turismo dei vari paesi