Abu Dhabi: dal deserto di Liwa a Saadiyat island – 8 giorni

Partenze individuali giornaliere su base privata. Il programma si riferisce al SOLO TOUR. Quotazioni su richiesta per il passaggio aereo. 

 

1° giorno: Arrivo ad Abu Dhabi – Oasi di Liwa “Al Qasr”

Arrivo all’aeroporto di Abu Dhabi. Ritiro dei bagagli e assistenza all’arrivo e trasferimento con auto privata a Liwa – circa 2 ore di trasferimento. Sistemazione per 2 notti presso il Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara in camera “deluxe garden” con prima colazione.

Pomeriggio libero per partecipare alle varie attività organizzate dal resort e coordinare quelle del giorno successivo, oppure solo relax.

2° giorno: deserto Oasi di Liwa “Al Qasr”

Trattamento di prima colazione/pernottamento al resort.
Questa suggestiva località sembra spuntare dal nulla: un’oasi di lusso nel mezzo del mistico Deserto di Liwa. Situato nel mezzo del Rub’ al Khali o “empty quarter” (il quarto vuoto…), la più grande massa di sabbia ininterrotta nel mondo, il Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara sembra isolato dal mondo esterno nonostante si trovi a meno di 200 km da Abu Dhabi. 

Il resort è intriso di misticismo legato a questo luogo magnifico e vi invita a scoprire il fascino unico delle zone limitrofe. Godetevi una vasta gamma di servizi e di avventure nel deserto e immergetevi nello splendore meraviglioso di un paesaggio in costante cambiamento.

3° giorno: Deserto – Abu Dhabi Saadiyat island

Prima colazione e in mattinata ritorno con trasferimento su base privata di ritorno dal deserto ad Abu Dhabi.
Prima di giungere in città, possibilità di prevedere una sosta alla Grande Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi al mondo che conta oltre 80 cupole bianche.

La Moschea è adagiata su una collina che può essere quindi vista anche da lontano in modo che i fedeli possano sempre renderle omaggio. La sua costruzione è interamente in marmo bianco e al suo interno può ospitare 30.000 fedeli in preghiera sul più grande tappeto al mondo (il secondo è quello nella Moschea di Muscat). Questa opera d’arte architettonica è una delle più grande moschee al mondo, capace di ospitare 40.000 fedeli. È dotata di 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d’oro a 24 carati e il tappeto tessuto annodato a mano più grande del mondo.

La sala di preghiera principale è dominata da uno dei più grandi lampadari a bracci del mondo: 10 metri di diametro, 15 metri di altezza e oltre 9 tonnellate di peso. La prima cerimonia della moschea è stato il funerale dello Sceicco Zayed, da cui prende il nome la moschea, il cui corpo è stato sepolto qui. Vasche d’acqua riflettenti circondano la moschea, amplificandone la bellezza. I suggestivi colori bianco e oro scintillano sotto il sole, mentre durante la notte sono sostituiti da un sistema di illuminazione unico nel suo genere, che rispecchia le fasi lunari.

Proseguimento per Abu Dhabi.  Sistemazione per 5 notti al St. Regis at Saadiyat island  in camera “Superior” per il pernottamento.

4-5-6-7° giorno: Abu Dhabi “Saadiyat island”

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornate di relax, trattamenti Spa, attività marine, etc. 

Facoltativo: Durante il soggiorno è possibile prevedere una mezza giornata alla visita della capitale Abu Dhabi  (il cui nome significa “padre delle gazzelle”)  con auto privata e guida locale parlante inglese. Si parte con la piccola penisola di Breakwater dove si trova l’Heritage Village che ospita un piccolo museo dedicato agli usi e i costumi della popolazione araba prima dell’avvento dell’era del petrolio. Quindi si passa vicino al complesso dell’Emirates Palace Hotel , si prosegue lungo la  Corniche Road che  si estende per ben otto chilometri con il suo lungomare finemente curato, tra grattacieli di vetro, piccole moschee,  fortini come l’Al Husn, aree ciclabili, percorsi pedonali, caffè e ristoranti. Si continua fino a Yas island passando vicino al circuito di Formula 1 e al grande parco Ferrari World riconoscibile dalla grandissima costruzione “rosso ferrari” !  Se interessa, è possibile inoltre effettuare una visita all’ Abu Dhjaib Falcon Hospital.  È un ospedale specializzato nella cura dei falchi, il più avanzato al mondo nel suo genere All’interno ci sono i reparti che ospitano i volatili e il museo dedicato all’antico sport da deserto della falconeria. Nei giardini della struttura si può provare un incontro ravvicinato con questi meravigliosi uccelli.

8° giorno: Abu Dhabi

Prima colazione e in giornata trasferimento con auto privata in aeroporto.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia, min 2 partecipanti
dal 01.09.22 al 30.09.22, a partire da euro 1.980
dal 01.10.22 al 30.11.22, a partire da euro 2.370

Le quotazioni indicate sono sempre da riconfermarsi in base alle disponibilità degli alberghi e delle tariffe “dinamiche” che sono previste negli Emirati e che possono essere modificate dagli alberghi senza preavviso.

Quota iscrizione, euro 80 per persona

La quota individuale di partecipazione comprende:
assistenza all’arrivo a Abu Dhabi – trasferimento con macchina privata dall’aeroporto di Abu Dhabi al deserto di Liwa  – soggiorno di 2 notti nel deserto con trattamento di prima colazione – trasferimento con auto privata dal deserto ad Abu Dhabi – soggiorno di 5 notti al St. Regis at Saadiyat Island con prima colazione – trasferimento con auto privata per l’aeroporto di Abu Dhabi – assicurazione annullamento/medico/bagaglio di Allianz. 

La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia  – quota iscrizione – spese di carattere personale – tassa di soggiorno di 15 AED al giorno per camera da pagare in loco – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

cambio applicato USD/Euro a 1.18

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • da 8 a 15 giorni
  • |
  • Fino a 8 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Viaggio da Dubai ad Abu Dhabi – 5 giorni

Partenze garantite con guida locale parlante italiano il sabato nelle date sotto indicate. Sistemazione in alberghi di categoria 4 o 5 stelle. ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA...

Arabia Saudita: da Riyadh a Dubai- 7 giorni

Partenze individuali, periodo consigliato da novembre ad aprile 2022. Sistemazione in Hotel cat. 5 stelle, visita alla capitale saudita e due giornate a Dubai. Programma...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy