Stopover a Dubai, la città dei miraggi (gruppo, guida locale parlante italiano) – 4 giorni

Partenze garantite con guida locale parlante italiano il sabato nelle date sotto indicate.

Sistemazione in alberghi di categoria 4 o 5 stelle.

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

Date di partenza da Dubai per il 2024:
6, 20 Gennaio – 3, 17 Febbraio – 2, 9 Marzo – 6, 20 Aprile – 4, 11 Maggio – 8 Giugno – 27 Luglio – 17 Agosto – 21 Settembre – 19 Ottobre 

1° giorno: Arrivo a Dubai

Arrivo all’aeroporto di Dubai, disbrigo delle formalità doganali e ritiro del bagaglio. Incontro con un incaricato del nostro corrispondente locale parlante italiano che vi accompagnerà all’uscita dal vostro autista parlante inglese che provvederà al trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno: Dubai  – Intera giornata di tour della città  (Pensione completa)

Colazione in hotel. Tour di una giornata intera di Dubai: una città unica e spettacolare. Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai.

Si prosegue per la zona di Dubai Marina dove ci si ferma ad ammirare l’incredibile panorama e si continua con la scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all’hotel Atlantis The Palm e l’altra con lo sfondo del nuovissimo iconico Atlantis The Royal.

Dopo il tour panoramico di Dubai si riprende la Sheikh Zayed Road per raggiungere la zona di Downtown e si sale fino al 124° piano del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Da qui godrai di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città.

Pranzo incluso presso un ristorante di cucina locale.

Dopo aver scoperto la parte moderna della città, si cambia scenario e si passeggia tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue “Torri arabe del vento”. Scoprirai di più sulla storia e sulle tradizioni di Dubai al Museo “Al Shindagha” che include una visita alla casa d’infanzia dello sceicco Al Maktoum.  Avrete l’opportunità di attraversare il Dubai Creek a bordo di un tradizionale taxi acqueo, ABRA (taxi acqueo tradizionale locale) per raggiungere i souk delle spezie e dell’oro.

Visita al Museo del Caffè e trasferimento con l’autista (senza guida) al porto per la cena a bordo del Dhow Cruise. Si scoprirà così una Dubai diversa, più autentica e potrete ammirare il quartiere di “Bastakiya” di notte e l’incredibile Skyline. La cena è a buffet.

Al termine trasferimento con autista parlante inglese in hotel. Pernottamento.

3° giorno: Dubai, giornata libera  (colazione)

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata libera a vostra disposizione oppure possibilità di includere una delle seguenti visite – costo su richiesta ! 

•SAFARI NEL DESERTO
• VISITA DI SHARJAH

4° giorno: Dubai – partenza (Colazione)

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Dubai (a seconda degli orari dei voli).

Alberghi previsti 
Categoria 4 stelle: Hilton Garden Inn  MOE Dubai o similare
Categoria 5 stelle: Grand Millenium Dubai o similare

Quote individuali di partecipazione in camera doppia:

dal 01.05.24 al 31.10.24
-con alberghi di cat. 4 stelle, euro 450
-con alberghi di cat. 5 stelle, euro 530

Quota iscrizione, euro 80 per persona

La quota individuale di partecipazione comprende:
trasferimenti da/per l’aeroporto – sistemazione in albergo 4 o 5 stelle – prima colazione  – tutti i trasferimenti indicati nel programma con autista parlante inglese in moderni veicoli con aria condizionata – ingressi per le visite indicate nel programma e guida parlante italiano (tranne durante la crociera in dhow e nel deserto) – costo biglietto per le visite menzionate nel programma e guida italiana.

La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali – iscrizione  – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – cene e pranzi negli hotels – spese extra di carattere personale (telefonate, bevande) – mance per autisti e guida (consigliamo 6€ per persona al giorno per autista e 8€ per la guida) – facchinaggio in hotel e aeroporto – tassa di soggiorno “Dubai Toursim Dirham Tax” (AED Camera/Notte): alberghi 5* 20 AED ; 4* 15 AED 

Cambio usd/euro a 1.09

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • Fino a 8 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Viaggio da Dubai ad Abu Dhabi – 5 giorni

Partenze garantite con guida locale parlante italiano il sabato nelle date sotto indicate. Sistemazione in alberghi di categoria 4 o 5 stelle. ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA...

Arabia Saudita: da Riyadh a Dubai- 7 giorni

Partenze individuali, periodo consigliato da novembre ad aprile 2022. Sistemazione in Hotel cat. 5 stelle, visita alla capitale saudita e due giornate a Dubai. Programma...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy