Viaggio a Dubai: c’erano una volta…due Emirati – 6 giorni

Partenze garantite con guida locale parlante italiano il sabato nelle date sotto indicate.

Sistemazione in alberghi di categoria 4 o 5 stelle.

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA NON INCLUDE I VOLI INTERCONTINENTALI DALL’ITALIA. TARIFFA AEREA SU RICHIESTA.

Date di partenza da Dubai per il 2024:
6, 20 Gennaio – 3, 17 Febbraio – 2, 9 Marzo – 6, 20 Aprile – 4, 11 Maggio – 8 Giugno – 27 Luglio – 17 Agosto – 21 Settembre – 19 Ottobre 

1° giorno: Arrivo a Dubai

Arrivo all’aeroporto di Dubai, disbrigo delle formalità doganali e ritiro del bagaglio. Incontro con l’autista per il trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno: Dubai  – Intera giornata di tour della città  (Pensione completa)

Colazione in hotel. Tour di una giornata intera di Dubai: una città unica e spettacolare. Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai.

Si prosegue per la zona di Dubai Marina dove ci si ferma ad ammirare l’incredibile panorama e si continua con la scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all’hotel Atlantis The Palm e l’altra con lo sfondo del nuovissimo iconico Atlantis The Royal.

Dopo il tour panoramico di Dubai si riprende la Sheikh Zayed Road per raggiungere la zona di Downtown e si sale fino al 124° piano del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Da qui godrai di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città.

Pranzo incluso presso un ristorante di cucina locale.

Dopo aver scoperto la parte moderna della città, si cambia scenario e si passeggia tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue “Torri arabe del vento”. Scoprirai di più sulla storia e sulle tradizioni di Dubai al Museo “Al Shindagha” che include una visita alla casa d’infanzia dello sceicco Al Maktoum.  Avrete l’opportunità di attraversare il Dubai Creek a bordo di un tradizionale taxi acqueo, ABRA (taxi acqueo tradizionale locale) per raggiungere i souk delle spezie e dell’oro.

Visita al Museo del Caffè e trasferimento con l’autista (senza guida) al porto per la cena a bordo del Dhow Cruise. Si scoprirà così una Dubai diversa, più autentica e potrete ammirare il quartiere di “Bastakiya” di notte e l’incredibile Skyline. La cena è a buffet.

Al termine trasferimento con autista parlante inglese in hotel. Pernottamento.

3° giorno: Dubai, giornata libera  (colazione)

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata libera a vostra disposizione oppure possibilità di includere una delle seguenti visite – costo su richiesta !

•SAFARI NEL DESERTO
• VISITA DI SHARJAH

4° giorno: Dubai – Abu Dhabi  (Mezza pensione)

Colazione in hotel. Partenza per una intera giornata alla scoperta di Abu Dhabi che inizierà con una visita alla nuovissima Abrahamic House, dove potrai conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti.

Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero – la guida prevede un costo supplementare), fondato nel 2017 nel distretto culturale dell’isola di Saadiyat, e ora una meraviglia architettonica e un centro culturale.

Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse).

Dopo pranzo, tour panoramico della città lungo la Corniche, per ammirare l’Emirates Palace, le Etihad Towers e per fare una breve passeggiata attraverso l’Heritage Village.

Al termine della giornata visita della splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d’arte architettonica. Questa moschea storicamente significativa fonde stili architettonici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell’Islam.

Rientro a Dubai e pernottamento a Dubai.

5° giorno: Tour di Al Ain – Dubai (Mezza Pensione)

Colazione in albergo. Situata vicino al confine con l’Oman e circondata da montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell’Emirato di Abu Dhabi (elencata come patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2011).

Con oltre 10.000 ettari di parchi e giardini, è chiamata “la città giardino” degli Emirati. Si visiterà l’ex casa dello sceicco Mohammed bin Khalifa Al Nahyan (sceicco di Abu Dhabi) e il forte di Al Jahil per scoprire la storia di questa citta’.

Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse).

Si prosegue quindi verso il vivace mercato dei cammelli e poi faremo una passeggiata sotto le palme dell’oasi. Quindi visita del forte di “Qasr Al Muwaiji”, un sito UNESCO recentemente restaurato che fornisce informazioni sulla cronologia dei membri della famiglia di Al Nahyan, dei governanti e di Abu Dhabi.

Rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento a Dubai

6° giorno: Dubai – partenza (Colazione)

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Dubai (a seconda degli orari dei voli).

Alberghi previsti 
Categoria 4 stelle: Hilton Garden Inn  MOE Dubai o similare
Categoria 5 stelle: Grand Millenium Dubai o similare

Quote individuali di partecipazione in camera doppia:

dal 01.05.24 al 31.10.24
-con alberghi di cat. 4 stelle, euro 1.050
-con alberghi di cat. 5 stelle, euro 1.190

Quota iscrizione, euro 80 per persona

La quota individuale di partecipazione comprende:
trasferimenti da/per l’aeroporto – sistemazione in albergo 4 o 5 stelle – pasti come da programma  – tutti i trasferimenti indicati nel programma con autista parlante inglese in moderni veicoli con aria condizionata – ingressi per le visite indicate nel programma e guida parlante italiano (tranne durante la crociera in dhow e nel deserto) – costo biglietto per le visite menzionate nel programma e guida italiana .

La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali – iscrizione  – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – cene e pranzi negli hotels – spese extra di carattere personale (telefonate, bevande) – mance per autisti e guida (consigliamo 6€ per persona al giorno per autista e 8€ per la guida) – facchinaggio in hotel e aeroporto – tassa di soggiorno “Dubai Toursim Dirham Tax” (AED Camera/Notte): alberghi 5* 20 AED; 4* 15 AED 

Cambio usd/euro a 1.09

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • Fino a 8 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Viaggio da Dubai ad Abu Dhabi – 5 giorni

Partenze garantite con guida locale parlante italiano il sabato nelle date sotto indicate. Sistemazione in alberghi di categoria 4 o 5 stelle. ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA...

Arabia Saudita: da Riyadh a Dubai- 7 giorni

Partenze individuali, periodo consigliato da novembre ad aprile 2022. Sistemazione in Hotel cat. 5 stelle, visita alla capitale saudita e due giornate a Dubai. Programma...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy