La capitale Abu Dhabi: cultura e tradizione – 5 giorni

Partenze individuali, minimo 2 persone. Un programma alla scoperta della capitale Abu Dhabi e di Dubai.

Il programma è un SOLO TOUR a cui andrà aggiunto, su richiesta, il costo del passaggio aereo dall’Italia, in base al periodo desiderato. Il nostro Partner preferenziale per Dubai è EMIRATES con voli diretti da Milano, Roma, Venezia e Bologna.

 

Partenze con minimo 2 partecipanti

1° giorno: arrivo ad Abu Dhabi

Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai /oppure all’ aeroporto internazionale di Abu Dhabi. Dopo aver passato l’immigrazione e aver ritirato i bagagli, verrete accolti dall’autista (senza guida) e trasferiti in albergo ad Abu Dhabi. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno: la città ed il Museo Louvre Abu Dhabi

Prima colazione in hotel. Tour di un’intera giornata ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, per esplorare una delle città più moderne del Golfo.

Visitate la bellissima Moschea Sheikh-Zayed, la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti. Presenta 82 cupole, oltre 1.000 colonne, candelieri dorati in oro 24 carati e il tappeto fatto a mano più grande del mondo. Visitate il Qasr Al Hosn, costruito nel 18° secolo, il più antico punto di riferimento storico di Abu Dhabi. È un’occasione unica per scoprire le tradizioni e il patrimonio culturale di questo emirato. Pranzo in un ristorante locale. Continuate per un tour panoramico lungo la Corniche, passando per Emirates Palace Hotel, uno degli hotel più lussuosi del mondo. Sosta sull’isola di Saadiyat per visitare il museo del Louvre ( audioguide in inglese sono disponibili all’ingresso per 21 dirham = 6 usd +/-) .  Rientro in hotel. Pernottamento a Abu Dhabi.

3-4° giorno: Dubai (o escursione “facoltativa” ad Al Ain)

Prima colazione in hotel. Giornate libere per attività individuali e visite a Dubai.

Opzionale: Tour di Al Ain per l’intera giornata con guida: euro 170 per persona
Tour di un’intera giornata Al Ain. Situato vicino al confine con l’Oman e circondato da un misto di montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell’emirato di Abu Dhabi ed è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2011. Con oltre 10.000 ettari di parchi e vegetazione, è definita il ‘giardino’ degli Emirati Arabi Uniti. Godetevi la vivace atmosfera del mercato dei cammelli. Visitate il forte di Qasr Al Muwaiji, un sito UNESCO recentemente restaurato che fornisce uno sguardo alla cronologia dei membri delle famiglie al potere di Al Nahyan e Abu Dhabi. Il museo offre anche attività interattive e spettacoli che celebrano lo spirito generale del sito culturale. Visitate il vecchio forte di Al Jahili e fate una passeggiata tra le palme dell’oasi. Successivamente, visitate l’ex palazzo dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan, fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi Uniti. Rientro in hotel  e pernottamento.

5° giorno: partenza da Abu Dhabi

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza.

Quote individuali di partecipazione “in camera doppia” sulla base della categoria alberghiera prescelta.

Le quote si intendono “a partire da…” in quanto andranno verificate le tariffe alberghiere che a Dubai sono “dinamiche e quindi possono cambiare senza preavviso”
Validità: 01.10.22 al 31.03.23

Quota individuale di partecipazione in camera doppia con pernottamenti presso hotel “Centro Al Mahal” – cat. 3 stelle superior: euro 750

Quota individuale di partecipazione in camera doppia con pernottamenti presso hotel “Aloft Abu Dhabi – cat. 4 stelle: euro 800

Quota di iscrizione euro 80

La quota individuale di partecipazione comprende:
trasferimenti da/per l’aeroporto a Dubai – guida parlante italiano per le visite indicate – pernottamenti negli alberghi indicati in camera doppia standard  – pasti come da programma – visite, escursioni, attività  effettuate unitamente ad altri partecipanti  – 1 bottiglietta d’acqua  per persona a bordo del veicolo  – ingressi per le visite indicate nel programma – tasse locali – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali – quota di iscrizione – pasti non espressamente indicati – spese extra di carattere personale (telefonate, bevande) – mance – facchinaggio in hotel e aeroporto – Dubai Tourism Dirham Tax (AED Camera/Notte): alberghi 5* 21 dhs ; 4* 16dhs

Cambio usd/ a 1.15

Stagione consigliata

  • Autunno (Ottobre-Dicembre)
  • Inverno (Dicembre-Marzo)
  • Primavera (Marzo-Giugno)

Durata

  • Fino a 8 giorni

Voli

I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.

Fascia di prezzo

Viaggio da Dubai ad Abu Dhabi – 5 giorni

Partenze garantite con guida locale parlante italiano il sabato nelle date sotto indicate. Sistemazione in alberghi di categoria 4 o 5 stelle. ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA...

Arabia Saudita: da Riyadh a Dubai- 7 giorni

Partenze individuali, periodo consigliato da novembre ad aprile 2022. Sistemazione in Hotel cat. 5 stelle, visita alla capitale saudita e due giornate a Dubai. Programma...

Entra nel nostro mondo di viaggi

Ricevi idee e spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio. Solo informazioni utili, niente SPAM e ti cancelli quando vuoi con 2 click.

Documento informativo sulla Privacy