Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Israele e Giordania: Paesi scolpiti nella roccia – 10 giorni (gruppo, guida locale)
Un viaggio più breve tra Israele e Giordania. Partenze garantite alle date indicate, guida locale parlante italiano, hotels categoria 4 stelle.
L’itinerario proposto è un Solo tour e viene realizzato con minimo 2 persone partecipanti. I voli NON sono inclusi ed andranno aggiunti in base alla data di partenza prescelta.
Date di partenza per il 2023: 12 Gennaio – 2 Febbraio – 16 Marzo – 27 Aprile – 4, 18 Maggio – 29 Giugno – 20 Luglio – 17, 24 Agosto – 7 Settembre
1° giorno: Arrivo a Tel Aviv – Gerusalemme
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tel Aviv Ben Gurion. Assistenza in aeroporto per ritiro bagagli e trasferimento a Gerusalemme. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento
2° giorno: Gerusalemme “Città Nuova & Betlemme”
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Città Nuova: visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale dedicato ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele.
Proseguimento e visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Quindi visita al Machane Yehuda Market – Israeli Shouk, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero.
Proseguimento per Betlemme luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e la Grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme. Cena in hotel e pernottamento.
3° giorno: Gerusalemme “Città Vecchia”
Prima colazione in hotel. Dopo colazione, salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per poter avere un approccio sull’intero complesso architettonico di Gerusalemme.
Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’ Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni. Entrata in Città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo. Tempo libero e rientro in albergo. Cena in hotel e pernottamento.
4° giorno: Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Gerusalemme per completare le visite. Possibilità di organizzare escursioni “facoltative”, ad esempio a Masada e al Mar Morto. Cena in hotel e pernottamento.
5° giorno: Gerusalemme – Allenby Bridge – Amman
Prima colazione in hotel. Trasferimento verso il confine di Allenby Bridge, disbrigo delle formalità doganali e attraversamento del confine. Incontro con l’autista giordano e partenza verso Amman. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.
6° giorno: Amman
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione per esplorare la vibrante Capitala Giordana. Sarà possibile visitare Amman in libertà, perdersi tra gli odori e i sapori del suo magnifico mercato o esplorare l’antica Cittadella con anfiteatro romano. Possibilità di organizzare escursioni o attività su richiesta. Cena in hotel e pernottamento.
7° giorno: Amman – Madaba – Mt. Nebo – Shobak – Petra
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Petra, durante il tragitto verso sud si visiterà la città Cristiana di Madaba anche conosciuta come “La città dei Mosaici”, qui infatti è custodito il più antico mosaico della storia raffigurante la mappa per raggiungere la Terra Promessa.
Visita alla Chiesa di San Giorgio con il suo parco archeologico. Successivamente si visiterà il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè trascorse i suoi ultimi giorni di vita e da cui gli fu indicata la Terra Promessa. Da qui infatti, in giornate di estrema limpidità metereologica, sarà possibile scorgere Gerusalemme.
Proseguimento verso Petra e ultima sosta al Castello di Shobak, fortezza risalente al dodicesimo secolo costruito sulla cima di un’imponente roccia a 1,300 metri sul livello del mare. Qui si condividerà un’esperienza esclusiva di condivisione del tea con beduini locali che vivono nelle Cave di Abu Ali, nei pressi della fortezza.
In serata arrivo a Petra e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Opzionale: Spettacolo di luci e suoi Petra by Night. Cena in hotel e pernottamento.
8° giorno: Petra – Wadi Rum
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Una delle 7 meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Petra, anche conosciuta come la “città rosa” è un esempio dell’incredibile capacità architettonica del popolo Nabateo. Interamente scavata nella roccia vi lascerà senza fiato.
Si percorrerà il canyon che porta al famoso “tesoro” per poi visitare l’intera città rocciosa. Sarà possibile (per chi lo volesse) raggiungere il Monastero, per farlo bisognerà percorrere circa 900 scalini ma ne varrà la pena. Al termine della visita trasferimento nel deserto del Wadi Rum. Sistemazione in campo tendato nelle tende riservate. Cena tradizionale in campo tendato e pernottamento
9° giorno: Wadi Rum – Escursione in Jeep – Amman
Prima colazione in campo tendato. Mattina dedicata alla visita del deserto del Wadi Rum, anche conosciuto con il nome di “deserto rosso” per via del suo colore molto particolare. Qui si svolgerà un tour in 4×4 di circa due ore in cui si scopriranno moltissimi segreti nascosti in millenni di storia. In serata trasferimento in hotel ad Amman e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento
10° giorno: Amman – partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman in tempo utile per il volo di ritorno.
ALBERGHI PREVISTI 4* o similari: Grand Court Hotel 4* a Gerusalemme – Hasan Zawaideh Camp nel Wadi Rum – Mena Tyche Hotel ad Amman – Petra Canyon a Petra
Quota individuale di partecipazione in camera doppia per il solo tour
dal 12.01.23 al 28.02.23 – euro 2.300
dal 01.03.23 al 31.05.23 – euro 2.590
dal 01.06.23 al 31.08.23 – euro 2.540
dal 01.09.23 al 30.09.23 – euro 2.620
Quota iscrizione adulto, euro 80 per persona
Supplemento camera singola a partire da euro 790
La quota individuale di partecipazione comprende:
tutti i trasferimenti come da programma in auto/bus in condivisione – 9 pernottamenti in hotel categoria 4 stelle – Trattamento di mezza pensione (colazioni e cene in hotel) – visite con guida locale parlante italiano – Biglietti di ingresso a siti e musei menzionati nel programma – 2 giornate libere – Visto d’ingresso in Giordania – borsa da viaggio a coppia e guida turistica –
La quota individuale di partecipazione non comprende:
voli intercontinentali dall’Italia – pasti non menzionati – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – Bevande ai pasti – Spese extra di carattere personale – Mance – Tasse di frontiera da pagare al confine di Allenby Bridge direttamente dai clienti per uscita da Giordania ed ingresso in Israele – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.
cambio applicato USD/Euro a 1.06
Stagione consigliata
- Autunno (Ottobre-Dicembre)
- Inverno (Dicembre-Marzo)
- Primavera (Marzo-Giugno)
Durata
- da 8 a 15 giorni
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo