Rotte Nel Mondo | Tour Operator a Milano dal 1994
Il futuro è a Dubai e ad Expo – selezione “Prestige” – 5 giorni
Tour individuale con partenze giornaliere. Selezione di 4 Hotels a scelta – categoria 5 stelle – tra quelli realizzati più di recente a Dubai e dal design più particolare. 2 giornate da dedicare ad Expo ed una giornata con visita guidata di Dubai e alle sue architetture più estreme. Già inclusa la salita al Dubai Frame e al Burj Khalifa e visita al nuovo Museo del Futuro.
Programma realizzato in collaborazione con il nostro partner EMIRATES in partenza da Milano. Per partenze da altre città servite dai voli Emirates quotazioni ed operativi su richiesta
1° giorno: Milano – Dubai
Partenza con volo Emirates da Milano a Dubai. Arrivo a Dubai ed assistenza dedicata all’arrivo con servizio “Marhaba”: incontro nella sala Arrivi prima della dogana, assistenza per le formalità doganali e fast-track veloce all’immigration, assistenza per il recupero dei bagagli e fino al punto di incontro con l’autista. Trasferimento con veicolo privato in città. Sistemazione per 4 notti in uno degli Hotel a scelta tra quelli qui indicati. Resto della serata libera, pernottamento in Hotel.
*Palace Downtown Dubai, an Address resort – cat. 5 stelle – in “Deluxe Lakeview room”. Nel cuore di Downtown Dubai, di fronte al Burj Khalifa, un Hotel molto elegante che nasce dalla fusione tra l’architettura classica araba e moderna.
*W The Palm – cat. 5 stelle – in “Wonderful room”. Tra la città e il mare, l’hotel si trova su Palm Jumeirah. Una costruzione in stile moderno, allegro, colorato e curato in tutti dettagli.
*Nikki Beach Hotel – cat. 5 stelle – in “Luxe Skyline view room”. L’hotel dallo stile glamour e trendy, è un’oasi sul mare lungo una spiaggia riservata di ben 400 metri. Si trova a Pearl Jumeirah, circondato da un rigoglioso palmeto e con una spettacolare vista sul Golfo Persico.
*The Address Beach hotel Jumeirah – cat. 5 stelle – in “Deluxe Seaview room”. L’hotel si trova direttamente sulla spiaggia e di fronte a Palm Jumeirah, ed è uno degli ultimi realizzati a Dubai. Due altissime torri collegate tra loro e sulla cui cima, al 77° piano e a 300 metri di altezza, si trova la piscina a sfioro più alta al mondo.
2° giorno: prima giornata ad Expo
Prima colazione e pernottamento in hotel. La mattina trasferimento, con veicolo ed autista privato, al Sito di Expo. Il biglietto d’ingresso incluso è il multi-day pass valido per le giornate previste in questo programma. Tutta la giornata potrà essere dedicata alla visita dell’Esposizione con pranzo libero all’interno dell’area. Ritorno libero in albergo (l’Esposizione è ben collegata da un servizio di taxi e di metropolitana).
Orari di apertura di EXPO2020: mercoledi/giovedì: dalle 10:00 alle 01:00 / il venerdì dalle 10:00 alle 02:00. Expo2020 offre 190 diversi padiglioni, esperienze culturali coinvolgenti e un ricco programma di spettacoli dal vivo e molto altro. E’ un evento globale per milioni di persone che condividono idee, mostrando l’innovazione, incoraggiando la collaborazione e l’ingegno umano.
“Connecting minds, creating the future” – “Collegare le menti, creare il futuro”. Molto più che un tema, una vera e propria mission con la quale l’Esibizione Universale intende richiamare lo spirito di collaborazione in nome dello sviluppo e dell’innovazione. Sotto l’ombrello del tema catalizzatore di Dubai Expo 2020, si raccolgono tre “sotto-temi” che approfondiscono e motivano l’intento “creare il futuro”: sostenibilità, per un progresso che non comprometta la vita e i bisogni delle prossime generazioni; mobilità, per creare nuove e più efficienti connessioni (siano esse fisiche o virtuali) tra persone, comunità e Paesi; opportunità, da sbloccare a vantaggio del futuro dei popoli.
A ciascuno di questi temi è stato dedicato un intero padiglione.
Il Padiglione delle Opportunità vuole porre l’accento su come le azioni di ogni persona possano avere un notevole impatto sulla collettività, ognuno di noi può diventare agente del cambiamento e costruire un futuro migliore per tutti. Questo sorprendente edificio è interamente costruito con materiali naturali tra cui 2500 tonnellate di pietra e 111 km di corda.
La Mobilità celebrata nel padiglione omonimo va intesa sia come spostamento fisico che digitale: spazio quindi al viaggio, alla connettività e alla logistica. All’interno di questo padiglione il progresso umano viene mostrato attraverso mirabolanti esperienze interattive che ricreano il passato e immaginano il futuro.
Il Padiglione della Sostenibilità è un avveniristico edificio autosufficiente, a zero sprechi energetici e idrici: l’energia elettrica viene prodotta da più di 1050 pannelli solari che ruotano come un girasole; l’acqua viene prodotta da un sistema di condensazione dell’umidità contenuta nell’aria. All’interno di questo padiglione potrete scoprire le ultime novità in tema di fonti rinnovabili e innovazione energetica. Altri importanti padiglioni tematici sono il Padiglione di Benvenuto e il Padiglione dell’Innovazione.
3° giorno: architetture estreme, dal Museo del Futuro al Dubai Frame e Burj Khalifa
Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata dedicata alle ultime realizzazioni architettoniche in città che comprenderà la salita su due dei punti panoramici più spettacolari. Il tour è organizzato con veicolo su base privata e con guida locale parlante italiano.
La prima tappa sarà il Museo del Futuro di cui si attende l’apertura ufficiale. Il nuovo Museo, adiacente alle Emirates Towers, è considerato uno dei progetti più complessi mai realizzati con la sua forma toroidale: un ovale d’argento scintillante con un centro aperto. L’edifico, 30.000 mq è stato realizzato grazie al Building Information Modeling (Bim). Al suo interno, in un design unico, si potranno osservare grandi innovazioni, idee per prototipi e invenzioni tramite nuove tecnologie e display interattivi.
Quindi trasferimento al Zabeel Park dove si trova Dubai Frame, una magnifica struttura architettonica che è diventata un importante riferimento culturale della città. L’enorme cornice è stata progettata dall’architetto Fernando Donis, lo stesso delle Porsche Design Towers di Dubai e della Dubai Renaissance Tower. Due torri, caratterizzate da un rivestimento in vetro e oro, collegate da un ponte di 100 metri quadrati, con un pannello vetrato al centro che consente una vista a 360 gradi sulla città. Salita inclusa al “ponte panoramico di vetro” ultra moderno che attraversa la struttura nel lato superiore con il pavimento in vetro di 93 metri, situato a 150 metri di altezza, che unisce i due lati del telaio.
Tempo libero per il pranzo nella zona di Dubai Marina dove si trova la Cayan Tower, la torre a spirale con la sua silhouette inconfondibile. Con i suoi 75 piani la Cayan Tower, in passato chiamata Infinity Tower, è l’edificio più alto al mondo tra quelli caratterizzati da una torsione di 90 gradi e al suo interno ospita 495 appartamenti di lusso. L’attenta progettazione ha fissato per ogni piano una rotazione di 1,2 gradi rispetto al piano precedente, in modo da formare nell’insieme un’architettura attorcigliata unica e sorprendente. Le varie stanze della torre sono progettate in modo da non essere esposte direttamente alla luce del sole grazie a pannelli metallici color titanio, con colonne di cemento e vetrate sfalsate.
Nel pomeriggio trasferimento nel quartiere di Downtown Dubai per ammirare The Opus, l’ultima opera interamente concepita da Zaha Hadid, sia nella struttura che negli spazi interni. Opus è sede di un hotel, ma anche di uffici, residenze, ristoranti e caffè. I concetti di questa struttura sono opacità e trasparenza; pieno e vuoto; staticità e dinamismo. Un cubo rivestito in vetro da una sinuosa forma libera ed un affiancamento di due torri, unite tra loro da un ponte collocato a oltre 70 metri dal suolo.
Ingresso al Dubai Mall che è una delle mete per lo shopping più grandi al mondo: 1.200 esercizi commerciali con le più grandi marche della moda, uno dei più grandi shopping centre dell’oro, oltre 150 fra ristoranti e bar, un hotel a cinque stelle. Al suo interno si trova il gigantesco Acquario a tutta parete ed un’altissima cascata The waterfall oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Da non perdere anche il più grande mercato dell’oro al mondo.
E’ incluso il biglietto – con accesso fast track – per la salita “At the Top – SKY” all’interno del Burj Khalifa fino al 148° piano dove si trova la Sky Lounge (per poi scendere anche ai piani 124 e 125). Qui si trova uno dei punti di osservazione privilegiati a 450 metri di altezza, all’interno dell’edificio più alto del mondo (828 metri di altezza con 160 piani). Si potrà osservare da vicino questo prodigio dell’architettura e dell’ingegneria ed ammirare il panorama da una piattaforma esterna e interamente a vetri che offre uno spettacolo ed una vista mozzafiato.
Dopo la visita, si scende nuovamente all’interno del Dubai Mall. Tempo libero per lo shopping o altre visite per conto proprio (la guida terminerà qui la propria assistenza).
Vi segnaliamo che nell’area del Dubai Mall, si può assistere allo spettacolo gratuito delle fontane danzanti. Si tratta di un’opera architettonica realizzata all’interno del lago artificiale del Burj Khalifa dagli stessi creatori della celebre fontana del casinò Bellagio di Las Vegas. Le fontane sono le più grandi al mondo del loro genere ed i loro getti d’acqua, muovendosi al ritmo della musica, raggiungono i 140 metri d’altezza e sono illuminate da colorate proiezioni luminose rese possibili dalle migliaia di fari che sono installati in tutta l’area della fontana.
4° giorno: seconda giornata ad Expo
Prima colazione e pernottamento in hotel. La mattina trasferimento, con veicolo ed autista privato, al Sito di Expo. Il biglietto d’ingresso è incluso e valido per le giornate previste in questo programma. Tutta la giornata potrà essere dedicata alla visita dell’Esposizione con pranzo libero all’interno dell’area. Ritorno libero in albergo (l’Esposizione è ben collegata da un servizio di taxi e di metropolitana).
Il progetto dell’area fieristica è ispirato al souk, i mercati tipici dei paesi arabi dove a ogni merce viene dedicato un settore specifico. Il cuore dell’area fieristica sarà una grande piazza centrale, che nei paesi arabi così come in quelli occidentali è il centro nevralgico della vita cittadina: luogo di incontri e scambi per eccellenza. La piazza centrale di Expo 2020 è stata denominata Al Wasl Plaza dall’antico nome di Dubai e significa “connessione”. Da questa piazza si estendono tre strutture che viste dall’alto sembrano enormi petali, destinate ad ospitare i padiglioni più grandi. I padiglioni più piccoli verranno invece ospitati nella piazza.
5° giorno: Dubai – Milano
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto Emirates per Milano.
Possibilità di arricchire il programma con un ulteriore soggiorno a Dubai, per approfondire le visite ad EXPO, oppure estendere il soggiorno e visitare Abu Dhabi, la capitale degli Emirati. Quotazioni e suggerimenti su richiesta.
Quote individuali di partecipazione “in camera doppia” con min. 2 partecipanti, con sistemazione in uno degli Hotels proposti:
Validità: 01.10.21 – 31.03.22
con sistemazione al Palace Downtown Dubai, a partire da euro 2.540
con sistemazione al W The Palm, a partire da euro 2.750
con sistemazione al Nikki Beach Hotel, a partire da euro 2.980
con sistemazione al The Address Beach Jumeirah, a partire da euro 3.080
Tasse aeroportuali (indicative) euro 110
Supplemento voli Alta Stagione 16.12.21 – 07.01.22 su richiesta
Quota di iscrizione, euro 80 per persona
Si segnala che le quotazioni indicate si intendono “a partire da…” in quanto le tariffe alberghiere, in base all’occupazione durante il periodi di Expo, potrebbero subire delle modifiche. La tariffa esatta verrà confermata al momento della scelta della data precisa.
Sono sempre su richiesta le quotazioni per i periodi di Altissima Stagione (es. Capodanno).
Le quote individuali di partecipazione comprendono:
voli Emirates da Malpensa a Dubai e ritorno in classe economy (tariffa soggetta a disponibilità limitata) – assistenza dedicata all’arrivo con servizio “Marhaba” (incontro nella sala Arrivi prima della dogana, assistenza per le formalità doganali e fast-track veloce all’immigration, assistenza per il recupero dei bagagli e fino al punto di incontro con l’autista) – trasferimenti indicati sempre organizzati con veicolo privato e con autista in lingua inglese – sistemazione per 4 notti negli hotels indicati e nelle tipologie di camere indicate, in camera doppia, con trattamento di prima colazione – visita della città di Dubai come da programma con veicolo privato e con guida locale parlante italiano – ingressi inclusi: al Dubai Frame, al Burj Khalifa “at the Top – Sky Lounge”, al Museo del Futuro – biglietti per ingresso ad Expo2020 validi per i giorni indicati nel programma – 1 bottiglia piccola di acqua per persona durante le visite – tasse locali Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) 5% in EAU –assicurazione annullamento/medico/bagaglio.
Le quote individuali di partecipazione non comprendono:
tasse aeroportuali – quota di iscrizione – cene e pranzi – spese extra di carattere personale (telefonate, bevande) – mance – facchinaggio in hotel e aeroporto –Tassa Di Soggiorno (AED stanza / notte): 5* Hotel: 20 Dhs, 4* Hotel: 15 Dhs – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.
Cambio usd/euro a 1.20
Stagione consigliata
Durata
Voli
I voli internazionali per questa destinazione non sono inclusi e verranno quotati a parte.
Fascia di prezzo