Abu Dhabi e deserto di Liwa al Resort Anantara Qasr al sarab

Abu Dhabi e deserto di Liwa al Resort Anantara Qasr al sarab
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Partenze giornaliere da Milano con voli di linea Etihad Airways

    1° giorno: Milano Malpensa – Abu Dhabi
    Partenza in serata dall’aeroporto di Milano Malpensa – Terminal 1 – con volo Etihad per Abu Dhabi. Notte a bordo.

    2° giorno – Abu Dhabi
    Arrivo ad Abu Dhabi alla mattina presto, disbrigo delle formalità di ingresso negli Emirati e assistenza per il trasferimento con autista di lingua inglese dall’aeroporto all’Hotel in città.
    Sistemazione allo Sheraton ABU DHABI HOTEL in camera club city view.
    Relax in Hotel e nel pomeriggio visita della capitale Abu Dhabi  (il cui nome significa “padre delle gazzelle”) di circa 4 ore con auto privata ed autista/guida di lingua inglese.

    Si parte con la piccola penisola di Breakwater dove si trova l’Heritage Village che ospita un piccolo museo dedicato agli usi e i costumi della popolazione araba prima dell’avvento dell’era del petrolio. Quindi si passa vicino al complesso dell’Emirates Palace Hotel per tornare sulla Corniche Road si estende per ben otto chilometri con il suo lungomare finemente curato, tra grattacieli di vetro, piccole moschee fortini come l’Al Husn, aree ciclabili, percorsi pedonali, caffè e ristoranti e la Corniche Beach, un ampio tratto di spiaggia si estende lungo Corniche Road a partire dai pressi dell’Hilton Hotel fino a oltre Al Khaleej Al Arabi Street, dove si trova l’ingresso principale. Durante la settimana di solito è facile trovare un ombrellone, ma durante il weekend si registra spesso il tutto esaurito. Non è consentito allontanarsi molto a nuoto dalla riva: ci sono recinzioni galleggianti a 40 metri dalla spiaggia e molti bagnini che controllano i bagnanti.

    Da qui si potrà raggiungere, tempo permettendo, il nuovo ponte che collega la città a Saadiyat island, una grandissima isola di sabbia ora trasformata in una zona turistica con hotel di lusso e che diventerà nei prossimi anni un centro culturale. Su quest’isola infatti sta sorgendo un grande complesso museale tra cui il nuovo Louvre Abu Dhabi, il Museo Guggenheim etc etc.
    Da Saadiyat si continua fino a Yas island passando vicino al circuito di Formula 1 e al grande parco Ferrari World riconoscibile dalla grandissima costruzione “rosso ferrari” !
    Rientro in Hotel, serata libera e trattamento di pernottamento e prima colazione.

    3° giorno – Abu Dhabi – escursione ad Al Ain
    Prima colazione e alla mattina partenza per una giornata di escursione ad Al Ain su base privata e con autista/guida di lingua inglese.

    Al-Ain è il centro principale dell’oasi Buraimi, che si trova tra Abu Dhabi e l’Oman. La sua città gemella è Buraimi, situata dalla parte del confine omanita. E’ considerata il principale patrimonio culturale del paese, tanto che alcuni siti archeologici ed alcune oasi all’interno del perimetro cittadino dal 2011 sono inseriti nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
    Da vedere il Sheikh Zayed Palace oltre al Museo di Al-Ain e il Forte Orientale che sono ospitati nella parte sud-orientale di Al-Ain. Il museo espone materiale sulla vita locale prima dell’industria petrolifera, sui gioielli beduini, sulle armi, gli strumenti musicali e l’interno di una tenda beduina. Trovano anche spazio alcune delle decorazioni ricevute dallo sceicco Zayed, tra cui quella dell’Ordine di Isabella la Cattolica, e un proiettile sparato dal capo di un commando palestinese che nel 1970 sequestrò tre velivoli diretti in Giordania. A eccezione di un vecchio cannone nel cortile, nel forte non c’è molto da vedere.
    Al souq market si trova un po’ di tutto ma principalmente bestiame, capre e pecore, che attira i Beduini e gli abitanti dei paesi provenienti dalla parte meridionale degli Emirati Arabi Uniti e dall’Oman settentrionale. Si tratta di un posto interessante dove girovagare, soprattutto nelle prime ore del mattino, quando i commercianti sono in piena attività. Al mattino, nei pressi del centro cittadino, c’è anche un piccolo mercato di cammelli.  Oltre al souq del bestiame è interessante anche il Souk Buraimi, che è pieno di bancarelle di frutta e verdura; alle sue spalle si trova il Forte Al-Hilla. Nelle vicinanze del forte troverete il Forte Al-Khandaq, risalente a 400 anni fa e restaurato con gran gusto. Non mancate di fare una passeggiata nel cortile del forte e di salire sui bastioni.
    Dopo le visite, ritorno nel pomeriggio ad Abu Dhabi per la seconda notte.

    4° giorno – Abu Dhabi – deserto Oasi di Liwa “Resort di Al Qasr”
    Prima colazione e trasferimento con auto privata a Liwa – circa 2 ore di trasferimento. Sistemazione presso il Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara in camera de luxe gardencon prima colazione. Pomeriggio libero per partecipare alle varie attività organizzate dal resort e coordinare quelle dei giorni successivi, oppure solo relax.

    5 – 6° giorno – deserto Oasi di Liwa “Resort di Al Qasr”
    Trattamento di prima colazione/pernottamento al resort. Per le attività sono organizzate dal resort direttamente in loco.
    Questa favolosa località turistica da mille e una notte sembra spuntare dal nulla: un’oasi di lusso nel mezzo del mistico Deserto di Liwa. Situato nel mezzo del Rub’ al Khali o “empty quarter” (il quarto vuoto…), la più grande massa di sabbia ininterrotta nel mondo, il Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara sembra isolato dal mondo esterno nonostante si trovi a meno di 200 km da Abu Dhabi.
    Il resort è intriso di misticismo legato a questo luogo magnifico e vi invita a scoprire il fascino unico delle zone limitrofe. Godetevi una vasta gamma di servizi e di avventure nel deserto e immergetevi nello splendore meraviglioso di un paesaggio in costante cambiamento.

    7° giorno – Deserto – Grande Moschea – Abu Dhabi
    Prima colazione e in mattinata ritorno con trasferimento su base privata di ritorno dal deserto ad Abu Dhabi.
    Prima di giungere in città, sosta alla Grande Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi al mondo che conta oltre 80 cupole bianche.
    La Moschea è adagiata su una collina che può essere quindi vista anche da lontano in modo che i fedeli possano sempre renderle omaggio. La sua costruzione è interamente in marmo bianco e al suo interno può ospitare 30.000 fedeli in preghiera sul più grande tappeto al mondo (il secondo è quello nella Moschea di Muscat).
    Questa opera d’arte architettonica è una delle più grande moschee al mondo, capace di ospitare 40.000 fedeli. È dotata di 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d’oro a 24 carati e il tappeto tessuto annodato a mano più grande del mondo. La sala di preghiera principale è dominata da uno dei più grandi lampadari a bracci del mondo: 10 metri di diametro, 15 metri di altezza e oltre 9 tonnellate di peso. La prima cerimonia della moschea è stato il funerale dello Sceicco Zayed, da cui prende il nome la moschea, il cui corpo è stato sepolto qui.
    Vasche d’acqua riflettenti circondano la moschea, amplificandone la bellezza. I suggestivi colori bianco e oro scintillano sotto il sole, mentre durante la notte sono sostituiti da un sistema di illuminazione unico nel suo genere, che rispecchia le fasi lunari.
    Proseguimento per Abu Dhabi e sistemazione per l’ultima notte allo Sheraton Hotel. Serata libera e pernottamento.

    8° giorno – Abu Dhabi – Milano
    Alla mattina molto presto trasferimento privato all’aeroporto e partenza con volo diurno di Etihad per Milano Malpensa.

    NB. In base al giorno della settimana il volo Etihad può essere anche notturno pertanto in base alla data di partenza verrà riconfermato l’esatto programma di viaggio.

    Il programma sopra indicato è solo un suggerimento e potrà essere variato, arricchito con ulteriori visite o soggiorni balneari lungo la costa,ad esempio presso l’esclusivo “St Regis hotel” a Saadiyat island… oppure inserendo uno stop-over a Doha in Qatar (vedi programma dedicato) oppure raggiungendo il vicino e suggestivo Sultanato di Oman… richiedete la vostra proposta di viaggio “ideale” !

    Quotazioni su richiesta

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante