Gran tour Giordania e Israele – 13 giorni

Gran tour Giordania e Israele – 13 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Tour con date di partenza garantite con guida locale parlante italiano, tra Giordania e Israele. Partenza da Amman con minimo 2 partecipanti.

    L’itinerario proposto è un SOLO TOUR a cui si dovrà aggiungere il volo dall’Italia. Quotazioni su richiesta in base alla data di partenza prescelta.

    Date di partenza da AMMAN per il 2021: 30 marzo – 13 Aprile – 4, 18 Maggio –  8 Giugno – 13 Luglio – 3, 10, 24 Agosto  – 5, 19, 26 Ottobre

    1° giorno: Arrivo ad Amman

    Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman. Ritiro del visto gratuito al controllo passaporti tramite Jordan pass e, successivamente, incontro con autista presso “Starbucks” per il trasferimento. Trasferimento in hotel ad Amman e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

    2° giorno: Amman – Madaba – Mt. Nebo – Shobak – Petra

    Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Petra, durante il tragitto verso sud si visiterà la città Cristiana di Madaba anche conosciuta come “La città dei Mosaici”, qui infatti è custodito il più antico mosaico della storia raffigurante la mappa per raggiungere la Terra Promessa.

    Visita alla Chiesa di San Giorgio con il suo parco archeologico. Successivamente si visiterà il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè trascorse i suoi ultimi giorni di vita e da cui gli fu indicata la Terra Promessa. Da qui infatti, in giornate di estrema limpidità metereologica, sarà possibile scorgere Gerusalemme.

    Proseguimento verso Petra e ultima sosta al Castello di Shobak, fortezza risalente al dodicesimo secolo costruito sulla cima di un’imponente roccia a 1,300 metri sul livello del mare. Qui si condividerà un’esperienza esclusiva di condivisione del tea con beduini locali che vivono nelle Cave di Abu Ali, nei pressi della fortezza.

    In serata arrivo a Petra e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Opzionale: Spettacolo di luci e suoni Petra by Night. Cena in hotel e pernottamento.

    3° giorno: Petra – Wadi Rum

    Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Una delle 7 meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Petra, anche conosciuta come la “città rosa” è un esempio dell’incredibile capacità architettonica del popolo Nabateo. Interamente scavata nella roccia vi lascerà senza fiato.

    Si percorrerà il canyon che porta al famoso “tesoro” per poi visitare l’intera città rocciosa. Sarà possibile (per chi lo volesse) raggiungere il Monastero, per farlo bisognerà percorrere circa 900 scalini ma ne varrà la pena. Al termine della visita trasferimento nel deserto del Wadi Rum in tempo per il tramonto (in base alle condizioni metereologiche e il periodo dell’anno). Sistemazione in campo tendato nelle tende riservate. Cena tradizionale in campo tendato e pernottamento

    4° giorno: Wadi Rum – Mar Morto – Amman

    Prima colazione in campo tendato. Mattina dedicata alla visita del deserto del Wadi Rum, anche conosciuto con il nome di “deserto rosso” per via del suo colore molto particolare. Qui si svolgerà un tour in 4×4 di circa due ore in cui si scopriranno moltissimi segreti nascosti in millenni di storia.

    Successivamente partenza per il Mar Morto, ingresso alla spiaggia e possibilità di godere delle attività balneari del Mar Morto. Pranzo incluso. In serata trasferimento in hotel ad Amman e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento

    5° giorno: Amman – Allenby – Tel Aviv

    Prima colazione in hotel. Trasferimento verso il confine di Allenby Bridge. Disbrigo delle formalità doganali e attraversamento del confine. Incontro con autista lato Israele e trasferimento in hotel a Tel Aviv. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera per potersi immergere nella vita notturna della città, con i suoi locali aperti tutta la notte.

    6° giorno:  Tel Aviv 

    Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione alla scoperta di Tel Aviv!

    Tel Aviv è una città giovane, dinamica, aperta e per questo il modo migliore per conoscerla e viverla al meglio è semplicemente immergersi in lunghe passeggiate sul lungomare (in base al periodo di viaggio sarà possibile anche passare del tempo in spiaggia e al mare). Tel Aviv è una città a misura d’uomo, per cui è semplicissimo scoprirla a piedi, in bicicletta, in monopattino. I suoni e i sapori del Carmel Market vi lasceranno senza parole. Cena in hotel e pernottamento.

    7° giorno: Tel Aviv – Jaffa – Cesarea – Haifa – San Giovanni d’Acre – Tiberiade

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e inizio della giornata con la visita di Jaffa (conosciuta anche con il nome di Joppa o Yafo), antica città egiziana e cananita, considerata il più antico porto del mondo. Passeggiata tra i vicoli che si affacciano sull’antico porto.

    Al termine di proseguirà per Cesarea Marittima, città romana e crociata, visita all’anfiteatro, l’ippodromo, le terme, la culla e la fortezza. Si prosegue verso nord con la visita alla città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della fede Ba’hai con i suoi stupendi giardini.

    Proseguimento per San Giovanni d’Acri (Akko), antico porto capitale del Regno Crociato dopo la caduta di Gerusalemme, utilizzato sia dalle armate sia dai pellegrini nel corso della storia. Visita del complesso del Centro Cavalieri di San Giovanni ed ai mercatini vicini al porto.

    Al termine partenza per Tiberiade con arrivo in serata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento

    8° giorno: Tiberiade – Safed – Cafarnao – Tabga – Mt. Beatitudini – Tiberiade

    Prima colazione in hotel. Inizio della giornata con la visita dei luoghi sacri intorno al Lago di Tiberiade, arrivo a Tabgha e visita della chiesa della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Salita al Monte delle Beatitudini dove ha avuto luogo il Discorso della Montagna.

    Proseguimento per Cafarnao (Kfar Nahum) con visita al sito archeologico dove sorgeva l’antico villaggio di pescatori e dove risiedeva Simon-Pietro e visita della Sinagoga. Successivamente partenza per Safed (Tzfat), suggestiva cittadina di montagna legata al misticismo Ebraico (Kabbalah). Vanta una colonia di artistiche richiama molti visitatori.

    A seguire visita di una cantina boutique dove si conoscerà la storia della famiglia fondatrice e si parteciperà ad un’ottima degustazione di prodotti tipici locali. In serata rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

    9° giorno:  Tiberiade – Nazareth – Beit Shean – Mar Morto

    Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel e partenza per Nazareth: visita alla Chiesa dell’Annunciazione la più grande basilica cattolica francescana del Medio Oriente costruita sulla Sacra Grotta dove la tradizione vuole che l’Arcangelo Gabriele abbia dato l’annuncio a Maria.

    Visita al Monte del Precipizio, dove Luca raccontò l’episodio di Gesù allontanato dalla Sinagoga in seguito ai suoi insegnamenti. La prossima sosta sara’ a Beit Shean, con il suo grande anfiteatro romano che un tempo ospitava fino a 8.000 persone. Gli scavi archeologici hanno portato alla luce non meno di 18 città sovrapposte .

    Proseguimento lungo la valle del Giordano, fino al Mar Morto. Arrivo al Mar Morto, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

    10° giorno: Mar Morto – Ein Gedi – Masada – Gerusalemme

    Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Avrete così la possibilità di fare il bagno su entrambe le sponde di questo Mare. A quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto, si profila la rocca di Masada isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi Wadi a Nord, a Sud ed a Ovest. Fu qui che Erode il Grande fece costruire un’inespugnabile fortezza.

    Salita in funivia per la visita alla fortezza, straordinario è il paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio. Proseguimento per una passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale.

    Arrivo in serata a Gerusalemme, città santa e sacra ad Ebrei, Cristiani e Musulmani. Sistemazione in hotel nelle camere riservate . Cena in hotel e pernottamento.

    11° giorno: Gerusalemme “Città Nuova & Betlemme”

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Città Nuova: visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale dedicato ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele.

    Proseguimento e visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Quindi visita al Machane Yehuda Market – Israeli Shouk, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero.

    Proseguimento per Betlemme luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e la Grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme. Cena in hotel e pernottamento.

    12° giorno: Gerusalemme “Città Vecchia”

    Prima colazione in hotel. Dopo colazione, salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per poter avere un approccio sull’intero complesso architettonico di Gerusalemme.

    Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’ Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni. Entrata in Città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo. Tempo libero e rientro in albergo. Cena in hotel e pernottamento.

    13° giorno: Gerusalemme – partenza 

    Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto internazionale di Tel Aviv in tempo utile per il volo di rientro. 

    ALBERGHI PREVISTI:   Bristol Hotel 5* o Regency Palace 5* ad AmmanHyatt Zaman 5* o Old Village 5* a PetraMazayen Camp 5* nel Wadi Rum –  Prima City 4* a Tel Aviv – Kibbutz Lavi 4* a Tiberiade – Daniel Hotel 4* sul Mar MortoPrima Royale 4* a Gerusalemme 

     

    Validità dal 1° marzo 2021 al 31 Ottobre 2021

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia , euro 3.190

    Quota d’iscrizione euro 80 per persona

    Supplemento camera singola, euro 990

    La quota individuale di partecipazione comprende: 
    visto d’ingresso in Giordania incluso con Jordan pass – tutti i trasferimenti come da programma in auto/bus in condivisione – 12 pernottamenti in hotel 4 stelle a Gerusalemme e 5 stelle in Giordania – trattamento di mezza pensione (colazioni e cene in hotel) ad eccezione del giorno 5 – trattamento di pernottamento e colazione il giorno 5 – Guida italiana durante le escursioni – Biglietti di ingresso a siti e musei menzionati nel programma – borsa da viaggio a coppia e guida turistica – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli intercontinentali dall’Italia – Pasti non menzionati – Bevande ai pasti – Spese personali ed extra in genere – Mance – Tasse di frontiera da pagare al confine di Allenby Bridge direttamente dai clienti per uscita da Giordania ed ingresso in Israele – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

    cambio applicato USD/Euro a 1.15

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Giordania

    Giordania Classica – 8 giorni

    Partenze garantite con guida locale parlante italiano ogni Sabato da Amman, minimo 2 partecipanti. Richiedete la migliore tariffa aerea in base alla data di partenza.

    Giordania

    Long week end – 5 giorni

    Partenze garantite con guida locale parlante italiano ogni Domenica da Amman,  minimo 2 partecipanti. Richiedete la migliore tariffa aerea in base alla data di partenza.

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante