Israele: City Break a Tel Aviv – tour di 4 giorni

Israele: City Break a Tel Aviv – tour di 4 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Itinerario per un “Soggiorno libero” a Tel Aviv con possibilità di scegliere tra vari alberghi di diversa categoria e di organizzare le visite per conto proprio (oppure da richiedere con una guida privata per arricchire questo programmino di base).

    L’itinerario proposto è un “solo tour” a cui si dovrà aggiungere il volo dall’Italia; quotazioni e disponibilità su richiesta in base alla data prescelta.

    Partenze giornaliere con minimo 2 partecipanti. 

     

    1° giorno: Arrivo a Tel Aviv

    Arrivo all’aeroporto internazionale Ben Gurion. Assistenza in aeroporto e partenza per Tel Aviv. Sistemazione nell’hotel prescelto e pernottamento.

     

    2°-3° giorno: Tel Aviv

    Prima colazione in hotel. Giornate libere a vostra disposizione per godere delle magnifiche attività di svago che la città offre. Sarà possibile visitare il lungomare sempre popolato, fare un bagno nelle calde acque del mediterraneo, visitare il tipico mercato locale o semplicemente bere un “arak” in uno dei numerosissimi locali aperti a tutte le ore del giorno e della notte. Oppure possibilità di prevedere visite ed escursioni (dettagli e costi su richiesta). Pernottamento in hotel.

    Uno dei tesori di Tel Aviv è la sua lunga spiaggia di sabbia che si estende dai quartieri più settentrionali fino a Jaffa, nel sud. La bella e lunga passeggiata, piacevole a piedi o in bicicletta, permette di immergersi tra la popolazione di Tel Aviv e godere di splendide viste sul mare. Uno dei quartieri più bella della città è Neve Tzedek, il primo quartiere ebraico ad essere costruito al di fuori della Jaffa antica, Old Jaffa. Oggi, i suoi stretti vicoli sono pieni di pittoresche case di pietra, gallerie, negozi, caffè e ristoranti.

    La vecchia Jaffa, visibile dal lungomare di Tel Aviv, è un altro posto fantastico da visitare. Il mercato delle pulci di Jaffa è vitale e pieno di oggetti interessanti, la zona è ricca di ristoranti aperti senza sosta. Da qui sarà possibile ammirare lo skyline di Tel Aviv, tra antico e moderno. Alla fine del viaggio, esprimete un desiderio nel Ponte dello Zodiaco!

    I viali verdi di Tel Aviv, in particolare Rothschild Boulevard, sono ideali per una passeggiata o un tour in bicicletta della città, e piccole pause per assaporare le delizie locali.

    “Jerusalem Prays, Tel Aviv Plays” – è la frase con cui potere comprendere a fondo la differenza tra la città di Gerusalemme e di Tel Aviv. Sostanzialmente, Gerusalemme è una città dedicata ai luoghi di culto, dove il cristianesimo, il musulmanesimo e l’ebraismo sono considerate molto importanti e uno stile di vita ferreo.  Tel Aviv, invece, è una città molto aperta, in cui i locali alla moda si susseguono per le vie e le strade. Sì, a Tel Aviv si trova il tempo per pregare, ma non è escluso il divertimento. Tutt’altro! Qui potrete trovare la cultura, i luoghi di culto, un patrimonio artistico e culturale inestimabile, ma non vengono in alcun modo esclusi quei divertimenti tipici che rendono un viaggio indimenticabile.

    Dimenticate le auto, le moto o qualsiasi altro mezzo: è una città che va esplorata a piedi. Vi consigliamo di passeggiare nel Quartiere Francese, verso il mare: qui l’architettura e lo stile sono hipster. Per mangiare, invece, dirigetevi al Mercato Carmel: lo street food è preso molto seriamente a Tel Aviv!

    4° giorno: Tel Aviv – partenza

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per il volo di rientro presso aeroporto internazionale di Ben Gurion. Assistenza durante le operazioni di imbarco.

     

    Validità dal 1° Marzo 2021 al 28 Febbraio 2022

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia: 
    -con sistemazione al NYX Hotel 4*, euro 480
    -con sistemazione al Prima City Hotel 4*, euro 520
    -con sistemazione all’Hotel BY14 4* o Leonardo Art Hotel 4* , euro 530
    -con sistemazione al Renaissance Hotel 4*, euro 690
    -con sistemazione al Drisco Hotel 5*, euro 910

    Quota d’iscrizione euro 80 per persona

    NB – supplementi per persona di Alta Stagione da applicare nei seguenti hotel :
    -Prima City Hotel: supplemento di euro 120 per soggiorni dal 26.03.21 al 04.04.21 e dal 06.09.21 al 08.09.21
    -Renaissance Hotel: supplemento di euro 80 per soggiorni dal 05.04.21 al 30.06.21 e dal 01.10.21 al 30.11.21
    -Leonardo Hotel: quota su richiesta per soggiorni dal 26.03.21 al 05.04.21, dal 05.09.21 al 09.09.21, dal 19.09.21 al 30.09.21

     

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    assistenza in aeroporto da parte del personale incaricato – trasferimenti da/per aeroporto all’hotel prescelto – 3 pernottamenti nell’hotel prescelto – trattamento di pernottamento e prima colazione – borsa da viaggio a coppia e guida turistica – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli intercontinentali dall’Italia – pasti e bevande – mance – spese di carattere personale – tutto quando non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.

    Cambio valutario 1 Euro = USD 1,20 

     

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Giordania

    Giordania e Gerusalemme – 8 giorni

    Tour individuale con partenze ogni Martedì da Amman  – minimo 2 partecipanti. Le escursioni previste in Israele sono in condivisione e con guida locale parlante

    Giordania

    Paesi scolpiti nella roccia – 10 giorni

    Tour con date di partenza garantite con guida locale parlante italiano, tra Israele e Giordania. Minimo 2 partecipanti. L’itinerario proposto è un SOLO TOUR a

    Giordania

    Passato e presente – 7 giorni

    Tour con date di partenza garantite con guida locale parlante italiano, tra Israele e Giordania. Minimo 2 partecipanti. L’itinerario proposto è un SOLO TOUR a

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante