Viaggio a Gerusalemme: tre religioni, una sola città – 5 giorni (gruppo, guida locale)

Viaggio a Gerusalemme: tre religioni, una sola città – 5 giorni (gruppo, guida locale)
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Soggiorno a Gerusalemme con visite incluse (con guida locale parlante italiano) alla scoperta di questa interessantissima città che unisce le tre grandi religioni monoteiste: Cristianesimo, Islamismo ed Ebraismo. La sua importanza ne fa meta per milioni di pellegrini durante tutto l’anno. 

    Partenze garantite con guida locale parlante italiano nelle date sotto indicate, con minimo 2 partecipanti.
    L’itinerario proposto è un “solo tour” a cui si dovrà aggiungere il volo dall’Italia; quotazioni e disponibilità su richiesta in base alla data prescelta.

    Date di partenza per il 2023:  8 Ottobre – 2, 16 Novembre – 7, 31 Dicembre

    Date di partenza per il 2024: 4 Gennaio – 15 Febbraio – 14, 28 Marzo – 2 Maggio – 27 Giugno – 18 Luglio – 15, 29 Agosto – 12, 26 Settembre – 31 Ottobre – 14 Novembre – 5, 26 Dicembre 

     

    1° giorno: Arrivo a Tel Aviv – Gerusalemme

    Arrivo all’aeroporto internazionale Ben Gurion – Tel Aviv. Assistenza in aeroporto per il ritiro dei bagagli e trasferimento a Gerusalemme. Sistemazione per 4 notti al Grand Court Hotel 4*.
    Cena in hotel e pernottamento.

    La città di Gerusalemme è unica nella sua importanza, per il tipo di turismo e il tipo di attrazioni che offre. La città unisce le tre grandi religioni monoteiste: Cristianesimo, Islamismo ed Ebraismo, e la sua importanza ne fa meta per milioni di pellegrini durante tutto l’anno. Il suo magnetismo spirituale e storico attira turisti da tutto il mondo. Gerusalemme però non è solo storia o religione, è città viva ed accattivante, offre ai cittadini e ai turisti eventi unici, divertenti, culturali, un’atmosfera unica nel suo genere.

    2° giorno: Gerusalemme “città nuova” – Betlemme

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita  (collettiva, con guida locale parlante italiano) della Città Nuova: visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele. Proseguimento e visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran.

    Proseguimento delle visite con Machane Yehuda Market – Israeli Shouk, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero.

    Proseguimento per Betlemme luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e Grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme. Cena in hotel e pernottamento.

    3° giorno: Gerusalemme “città vecchia”

    Prima colazione in hotel. Dopo la colazione, proseguimento della visita (collettiva, con guida locale parlante italiano) salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per poter avere un approccio sull’intero complesso architettonico di Gerusalemme. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’ Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni.

    Quindi si entra nella Città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo. Tempo libero e rientro in albergo. Cena in hotel e pernottamento.

    4° giorno: Gerusalemme

    Prima colazione in hotel e giornata libera. Possibilità di prenotare un tour opzionale (in lingua inglese) a Masada e Mar Morto. Cena in hotel e pernottamento a Gerusalemme.

    5° giorno: Gerusalemme – aeroporto di Tel Aviv  

    Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazionale Ben Gurion, Tel Aviv per la partenza in tempo utile per il volo di rientro.

     

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia
    dal 01.09.23 al 31.12.23, euro 1.270 
    dal 04.01.24 al 31.12.24, euro 1.380

    Quota d’iscrizione euro 80 per persona

    Supplemento camera singola, euro 590 

     

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    tutti i trasferimenti come da programma – 4 pernottamenti in hotel di categoria 4 stelle – trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in albergo) – visite indicate “collettive” con guida locale parlante italiano – ingressi ai siti come da programma – visite a bordo di pullman categoria deluxe con a/c – una borsa da viaggio a coppia e guida turistica. 

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli intercontinentali dall’Italia  – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio – quota iscrizione – bevande ai pasti – pranzi – mance – spese di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”

    Cambio valutario 1 Euro = USD 1.06

     

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Israele

    Week end a Gerusalemme – 4 giorni

    Itinerario per un “soggiorno libero” a Gerusalemme con possibilità di scegliere tra vari alberghi di diversa categoria e di organizzare le visite per conto proprio

    Israele

    Week end a Tel Aviv – 4 giorni

    Itinerario per un “soggiorno libero” a Tel Aviv con possibilità di scegliere tra vari alberghi di diversa categoria e di organizzare le visite per conto