Estensione a Salalah con visite – 4 giorni

Estensione a Salalah con visite – 4 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Programma di estensione abbinabile a tutte le proposte di viaggio in Oman

     

    1° giorno: Muscat – Salalah

    Arrivo a Salalah, assistenza e trasferimento incluso in hotel. Sistemazione al Crowne Plaza Hotel 4* in “Standard Room” per 3 notti. Serata libera e pernottamento.

    Oppure, per una sistemazione di categoria superiore, suggeriamo l’Anantara Al Baleed Resort Salalah 5*. Quotazione su richiesta.
    Il resort si affaccia sulla una bella spiaggia di sabbia, inserito tra giardini curati e palme rigogliose. si trova a soli 15 minuti dall’aeroporto di Salalah. Offre 40 camere, 8 ville e 88 ville con piscina privata e maggiordomo, aria condizionata, TV, wi-fi a pagamento, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bollitore per tè/caffè, libreria, campo da tennis, palestra, boutique, Shisha lounge. Il Ristorante Sakalan, aperto per colazione, pranzo e cena, offre piatti della cucina mediorientale e internazionale, con buffet serali a tema, presso l’Al Mina si trovano invece proposte della cucina mediterranea, al Mekong con cucina Thailandese, Vietnamita e Cinese. Spice Spoons, con scuola di cucina araba e orientale. All’intero della struttura si trova una bellissima Anantara SPA  che segue l’essenza della filosofia Anantara, trattamenti di benessere provenienti da diverse parti del mondo con 5 lussuose sale.

    2° giorno: Salalah – visita della città

    Prima colazione in Hotel e partenza per mezza giornata di visita della città con guida parlante inglese.
    Si inizia con la visita del Museo dell’Incenso (Museum of the Frankincense Land) , situato nel cuore del sito storico di Al Balid. Il sito è stato eletto a simbolo dei resti della più importante città archeologica islamica sulle coste del Mar Arabico, grazie all’albero dell’incenso che vi cresce (orari di apertura Sab-Merc dalle 08.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.00 e Giov-Ven dalle 16.00 alle 20.00). Il museo si divide in due sezioni: la prima, divisa a sua volta in due settori, è dedicata alla storia, mentre la seconda, costituita da sette settori, è dedicata alla storia marittima del Sultanato.

    Al termine della visita si prosegue in auto, attraversando verdi e lussureggianti piantagioni di ortaggi e frutta. Sosta lungo il percorso per fotografare la “Sultan Qaboos Mosque”. Proseguimento verso il Palazzo Ufficiale di sua Maestà il Sultano (Al Husn Palace) e si giunge all’antico Souq di Haffah, dove è possibile acquistare il famoso incenso e numerosi souvenir tradizionali della regione del Dhofar. Rientro in albergo e pomeriggio libero. Pernottamento al Crowne Plaza Hotel 5* in “Standard Room”.

    3° giorno: Salalah – escursione nel deserto di Rub Al Khali

    Prima colazione in Hotel. Intera giornata di escursione nel deserto, sempre su base privata e con autista/guida di lingua inglese a bordo di veicolo 4×4.

    Partenza in fuoristrada 4×4 per Ubar , centro del commercio dell’incenso, chiamata Iram nel Corano, e cantata come “l’Atlantide delle sabbie” da Lawrence d’Arabia. Secondo le storie tramandate dal 2000 e addirittura dal 4000 avanti Cristo, da essa partivano le carovane col loro carico alla volta della Mesopotamia prima, poi dell’Egitto e della Grecia, e infine di Roma. Il giro di affari portato dai mercanti che a Ubar facevano tappa, rese cosi ricchi i suoi abitanti che, come spesso accade nelle civiltà che raggiungono un benessere esagerato, finirono con la loro superbia e la loro vita dissoluta per offendere Dio. Si legge sul Corano che questa città, ricordata col nome di Iram, per i suoi peccati fu fatta sprofondare da Allah sotto terra.

    Dopo la visita ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali. Il deserto di Rub Al Khali è il deserto più vasto del mondo, conosciuto con il nome di Spazio Vuoto o Deserto dei Deserti, con caratteristiche morfologiche completamente diverse dall’altro deserto di Wahiba. Qui le dune possono raggiungere i 300 metri di altezza e sono separate da grandi distese piatte che nell’insieme formano uno scenario di pura ed incredibile bellezza. Pranzo pic-nic incluso fra le dune.

    Rientro a Salalah, con sosta a Wadi Dawka per visitare quest’ampia vallata, sotto la protezione dell’UNESCO, che ospita migliaia di piante di incenso. Sistemazione al Crowne Plaza Hotel 5* in “Standard Room”. Pernottamento.

    4° giorno: Salalah – partenza

    Prima colazione in Hotel. In giornata trasferimento incluso in aeroporto.

     

    Quotazioni per persona, in base al numero dei partecipanti:

    dal 01.02.22 al 30.04.22
    con 2 partecipanti, euro 785
    con 4 partecipanti, euro 640

    dal 01.05.22 al 30.09.22
    con 2 partecipanti, euro 690
    con 4 partecipanti, euro 570

    Quota di iscrizione, euro 80 per persona

    La quota comprende:
    trasferimento in arrivo a Salalah dall’aeroporto all’hotel – sistemazione per 3 notti al Crowne Plaza Hotel in camera standard con prima colazione inclusa – mezza giornata di visita di Salalah con guida inglese – intera giornata di visita a Rub Al Khali a bordo di fuoristrada 4×4 (max 4 persone su ogni veicolo) e con guida parlante inglese – acqua durante il tour – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota non comprende:
    nessun volo – visto di ingresso in Oman da ottenersi online prima della partenza – bevande, pasti, mance e spese extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

    Cambio Usd/Euro 1.15 

    Richiesta informazioni

    Sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre proposte di viaggio?

    Clicca sul pulsante sottostante per inviare la tua richiesta.

    Altri itinerari interessanti

    Expo Dubai

    Ricevi gratuitamente la guida PDF con i nostri itinerari.

    Compila il form sottostante