fbpx

City break Doha e Dubai – 7 giorni

City break Doha e Dubai – 7 giorni
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Un viaggio tra Qatar ed Emirati, in particolare con Dubai. Un’opportunità per visitare due interessanti città, ognuna con le sue peculiarità. Sono già incluse alcune visite a Dubai tra cui la salita al Burj Khalifa !

    Il programma è solo una idea… un base di partenza per un itinerario più completo e che potrà essere modificato, arricchito e realizzato “su misura” secondo le vostre esigenze e aiutati dalla nostra esperienza.

    L’itinerario proposto è un “solo tour” a cui si dovrà aggiungere il volo dall’Italia; quotazioni e disponibilità su richiesta in base alla data prescelta.

    Partenze giornaliere con minimo 2 partecipanti. 

    1° giorno – arrivo a Doha

    Arrivo all’aeroporto di Doha. Disbrigo delle formalità doganali di ingresso in Qatar ed assistenza per il trasferimento privato in albergo. Sistemazione per 3 notti presso il Golden Tulip 4* in Standard room. Resto della giornata libero.

    Oppure possibilità di sistemazione in Hotel di categoria superiore vicino alla Corniche oppure direttamente nell’area turistica di Souq Waqif, come ad esempio il Souq Waqif Boutique Hotel by Tivoli 5* Quotazione su richiesta.

    2-3° giorno: soggiorno libero a Doha

    Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornate libere per visitare la città oppure per organizzare una escursione nell’entroterra.

    Fondata nel 1850 con il nome di Al-Bida, Doha è la capitale, nonché la città più grande del Qatar. E’ un importante ed affollato centro economico su cui ruota il paese che, soprattutto negli ultimi anni, si sta ritagliando uno spazio a livello internazionale sempre più importante. La città, che ha mantenuto il suo fascino arabo, offre uno skyline in continua evoluzione: nuovi musei, complessi residenziali, business towers, modernissime infrastrutture, trovano tutti una collocazione nel dinamismo costruttivo di questa città.

    Per le indicazioni circa le possibili visite, in città o nell’entroterra, vedi il programma di base “City Break a Doha” …. La Corniche, il MIA – Museum of Islamic Art, il nuovo Museo Nazionale del Qatar, The Pearl Qatar, il Souq Waqif, il deserto di Zakreet, Khor Al Adaid…

    4° giorno: Doha – Dubai

    Prima colazione e, in base al vostro volo, trasferimento privato all’aeroporto in tempo per la partenza con volo (non incluso) per Dubai. Arrivo all’aeroporto di Dubai, incontro con l’autista per il trasferimento in albergo. Sistemazione per 3 notti presso uno dei seguenti alberghi:

    Metropolitan Dubai / Novotel Al Barsha 4*  Standard Room
    Intercontinental Dubai Marina / Elite Byblos Hotel 5* Deluxe Room

    5° giorno – visita di Dubai con guida locale

    Prima colazione e pernottamento in Hotel. Giornata dedicata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico.

    Il programma della mattina (circa 4 ore con guida locale di lingua inglese o italiana se disponibile) inizierà dallo storico quartiere di Bastakya, situato lungo il Creek, con le sue residenze sofisticate e le particolari torri eoliche che sormontano le mura per catturare il vento e dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi prima di attraversare il Creek a bordo dei locali “abra”, i tipici taxi sull’acqua, raggiungendo Deira, il quartiere dei souk delle spezie e dell’oro.
    Quindi una panoramica dell’arteria stradale principale, la Sheikh Zayed Road, costellata di innumerevoli grattacieli, raggiungendo la Moschea di Jumeirah e il Burj al Arab Hotel, icona della città insieme al Burj Khalifa. Tempo libero per il pranzo.

    Nel pomeriggio si raggiungerà il Dubai Mall per una visita al Burj Khalifa (ingresso standard incluso), l’edificio più alto del mondo con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Tempo libero per una visita al Mall che, oltre a numerosissimi negozi, è caratterizzato da uno scenografico acquario. Alla base del Burj Khalifa potrete fermarvi per la cena in uno dei tanti ristoranti che si affacciano sul laghetto interno dove si potrà assistere allo spettacolo delle fontane d’acqua. Rientro libero in albergo.

    6° giorno – Dubai e Jeep Safari nel deserto

    Prima colazione e pernottamento in Hotel. Mattina libera per completare le visite in città.

    Nel pomeriggio partenza per il tour nel deserto (circa 6 ore con guida locale in lingua inglese) a bordo di un veicolo 4×4 che vi condurrà attraverso le dune dorate (45′ circa). Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Trasferimento in uno degli accampamenti beduini dove sarà prevista una cena barbecue accompagnata da danze orientali. Trasferimento incluso per il ritorno in Hotel.

    7° giorno – partenza da Dubai

    Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Dubai (a seconda degli orari dei voli).

     

    Quotazioni individuali di partecipazione in camera doppia per il solo tour:

    dal 01.03.21 al 24.04.21
    -con alberghi di cat. 4 stelle, euro 1.030
    -con alberghi di cat. 5 stelle, euro 1.120

    dal 25.04.21 al 14.09.21
    -con alberghi di cat. 4 stelle, euro 945
    -con alberghi di cat. 5 stelle, euro 1.035

    dal 15.09.21 al 31.10.21
    -con alberghi di cat. 4 stelle, euro 1.030
    -con alberghi di cat. 5 stelle, euro 1.120

    Quota iscrizione, euro 80 per persona

    N.B. segnaliamo che le quotazioni indicate sono da riconfermarsi al momento della prenotazione in quanto gli alberghi di Dubai applicano, senza preavviso, supplementi o riduzioni in base al periodo.

     

    La quota individuale di partecipazione comprende:
    trasferimenti da/per l’aeroporto – sistemazione per un totale di 6 notti negli hotels indicati (con scelta tra hotels di 4 e 5 stelle a Dubai) – prima colazione in albergo – visite previste come da programma con guida locale in lingua inglese (o italiano se disponibile per la visita della città) – cena inclusa nel deserto – biglietto standard per il Burj Khalifa (124° piano) – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

    La quota individuale di partecipazione non comprende:
    voli intercontinentali – iscrizione  – cene e pranzi negli hotels – spese extra di carattere personale (telefonate, bevande) – mance per autisti e guida – facchinaggio in hotel e aeroporto – Dubai Tourism Dirham Tax (AED Camera/Notte): alberghi 5* 21 dhs ; 4* 16dhs

     

    Cambio usd/euro a 1.10

     

     

     

     

     

    Richiedi informazioni su questo itinerario

    Altri itinerari interessanti

    Quando si potrà viaggiare?

    Ti avviseremo sulle riaperture al turismo dei vari paesi